ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/14, 23:05   #21
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Cadere capita a tutti basta che ti rialzi e non ti spaventi, io l'anno scorso ho fatto un dritto da paura dove ho
veramente rischiato la pelle il **** mi ha salvato.
Ho fatto io l' eroe di turno e tiravo come un matto sul bagnato risultato trauma cranico e caviglia rotta ancora oggi non ricordo la dinamica dell'incidente.
Per come sono fatto io salirei subito in moto ma poi mi conosco che di andare piano proprio non se ne parla
per cui visto meglio che lascio perdere.
Come dici tu l'abitudine ti spinge ad andare sempre più forte ci si abbitua presto alla velocità , alla dinamica della Errina agile come poche e istiga tanta sicurezza.
Un giorno ritornerò in sella per ora mi fermo mi dedico alla famiglia e al lavoro dopo 4 moto mi posso anche fermare in attesa che mi passo spero l'istinto suicida da Isle de Man.
Sicuramente ora andrei in pista a sfogarmi e a prendere randellate sui denti.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/03/14, 09:27   #22
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
come sta la tua spalla dopo un mese ? quando sono caduto io ho picchiato la destra e mi ci e' voluto 3 mesi perche il dolore mi sparisse

sono passati circa 38 gg e come hai letto, a parte i primi 7 gg non sono mai stata ferma, ero sempre in garage e quindi credo di aver rallentato la mia guarigione (vi raccomando il trapano con la clavicola rotta, una goduria!).. ad oggi ho dei pungoli di dolore che sono fastidiosi e fino a due gg fa avevo piccoli problemi a sfilarmi ancora le maglie. Oggi sto benone ma credo che la forza totale alla spalla la riavrò ancora tra un bel po' perchè anche se ci faccio esercizi sopra per riprendere il tono muscolare che se n'è andato tutto (mi allenavo 5 volte a settimana) la lastra ha evidenziato che c'è il callo osseo ancora morbido.
Ancora non sono tornata a lavoro...anche perchè non lavoro proprio in ufficio e sono a rischio.
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 11:06   #23
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Tipico errore forzare sulle fratture ......
La mia caviglia rotta era una frattura semplice composta per cui ero già fortunato ma
per i primi giorni sono stato fermo sul divano a gamba alzata diciamo per una settimana
poi ho viaggiato per altre 2 settimane a stampelle senza mai caricarci sopra il peso.
Ho tolto il gesso dopo 3 settimana e il callo osseo era ben fatto anche perché usavo la
magneto terapia per accelerare il recupero e ha reso di brutto.
Appena tolto il gesso ho metto il tutore e sono andato in palestra a far recupero specifico
alla caviglia ho fatto 4 sedute da 2 ore.
Il problema nel mio caso non era il punto rotto ma lo stiramento del legamento interno
dato dallo spostamento dell'osso rotto.
Ma per fortuna con ore e ore di magneto e esercizi specifici ho risolto molto velocemente a casa
da solo senza spendere soldi in rieducazione.
Ti consiglio di usare la magneto terapia nel tuo caso.
Più che problemi alla muscolatura stai attenta che si sottovaluta e qui ti consiglio una visita da un bravo
ortopedico i problemi di contorno dopo una frattura quali legamenti , nervi e tendini.
Le fitte che senti non sono i muscoli ma probabile i tendini o i legamenti della spalla.
Ciauz
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875

Ultima modifica di Alblino; 24/03/14 a 11:11
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 11:48   #24
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

grazie dei suggerimenti, in effetti le fitte si irradiano intorno al deltoide e un po' sull'attacco del pettorale più che sul punto di frattura. giovedi mi vedo con ortopedico (per lavoro) e dopo con fisio che è un amico e a lui chiederò di questa magneto terapia, sia mai che me la fa!

__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 15:06   #25
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

La magneto terapia è nata per consolidare le fratture , se vuoi spendere poco e avere un prodotto
portatile da legarti sulla spalla ti consiglio ENBios.
So no in commercio esistono molti prodotti di tutti i prezzi tieni presente che più potente è più il
corpo accelera il recupero ma anche il dolore aumenta.
Di solito si sconsiglia l'uso nella primi 7 - 10 giorni dove il gonfiore è ancora troppo alto e il dolore è
presente.
Infatti aumenta il recupero però aumenta anche il dolore per i primi giorni.

Per discorso Ortopedico ti consiglio di non risparmiare vai da uno privato che sa fare bene il suo lavoro.
Almeno io rispar0mio su altro ma non sulla salute soprattutto se vuoi ritornare in sella senza avere problemi
alla spalla.
Tieni presente che quando ti fratturi bene o male dai una stirata a tutti i tessuti che sono connessi all'osso,
in genere i muscoli sono quelli che si recuperano molto più facilmente i tendini e i legamenti per la loro natura di
non elasticità rispetto al muscolo sono più lunghi da recuperare.
Se senti fitte non sono i muscoli , diciamo che se senti fitte di dolore facendo delle escursioni con la spalla sono
tendini o legamenti.
Di norma i deltoidi sono bastardi perché il muscolo è già piccolo di suo e sono un fascio che termina in molti
legamenti nella spalla.
Se il pettorale senti dolore diciamo all'interno in alto sull'ascella e il tendine del pettorale.
Curati bene e recupera bene che poi son rotture alla lunga e in moto la spalla serve e come se serve.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875

Ultima modifica di Alblino; 24/03/14 a 15:16
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 16:16   #26
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Ho letto con molta attenzione tutto quello che hai scritto e ti ringrazio..
in effetti il dolore più fastidioso è quello che hai ben capito quello in alto vicino all'ascella però è molto vicino al punto di frattura e non avendo fatto ecografie non saprei se è il callo osseo ancora in evoluzione o come dici te un tendine o legamento.
per fortuna ora questo tipo di fratture non si ingessano più ma si mettono quei famosi tutori a 8 che ti immobilizzano le clavicole passando dietro alle spalle e le braccia sono completamente libere, quindi l'articolazione non ne ha risentito tanto e nemmeno il bicipite..ho perso però tutto il tono muscolare della spalla e del deltoide.
giovedi dopo le due visite vediamo un po'...
intanto mi informo per la magneto terapia..

__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 18:22   #27
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

errina scusa come sai che ti sei fratturata ? hai fatto una lastra ?
quando sono caduto io ho picchiato il gomito e mi faceva male la spalla
ho sentito dolore sul muscolo per 3 - 4 mesi ma mi sono limitato agli anti dolorifici
nei momenti peggiori anche se di rado sento ancora qualche dolorino dopo 2 anni ,
comunque quando e' successo a me era novembre sono tornato in moto in marzo
e non ho avuto nessun problema in quella zona.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "

Ultima modifica di jack74; 24/03/14 a 18:25
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 18:54   #28
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Quote:
Originariamente inviata da errinasix Visualizza il messaggio
.
per fortuna ora questo tipo di fratture non si ingessano più ma si mettono quei famosi tutori a 8 che ti immobilizzano le clavicole passando dietro alle spalle e le braccia sono completamente libere, quindi l'articolazione non ne ha risentito tanto e nemmeno il bicipite..ho perso però tutto il tono muscolare della spalla e del deltoide.
giovedi dopo le due visite vediamo un po'...
intanto mi informo per la magneto terapia..

Ti consiglio di andare da un bravo ortopedico per recuperare bene e velocemente se puoi.
Chiaro che prima di iniziare seriamente una rieducazione per ripristinare il tono muscolare
perso l'osso si deve saldare bene.
A quel punto di solito si parte con esercizi di mobilità e rafforzamento muscolare isometrici.
I classici elastici colorati , poi man mano si sale fino ad usare pesi leggeri e se vai in una
palestra per riabilitazioni ti fanno usare i macchinari specifici per gruppo muscolare.
Io sono andato in palestra dove prima ho iniziato con la classica ginnastica con elastici e le
tavolette per la mobilità dopo sono passuto sulla pressa per le gambe dove ho recuperato i
muscoli della gamba e i polpacci.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 19:06   #29
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

[QUOTE=jack74;563680]errina scusa come sai che ti sei fratturata ? hai fatto una lastra ?


certo! mi hanno portato via in ambulanza..ho fatto anche la seconda lastra di controllo pochi gg fa dove si evidenzia callo osseo in via di calcificazione.

Gli elastici li ho iniziati da due gg (quelli colorati) e oggi sono tornata in piscina a fare un po' di nuoto usando solo gambe e rana leggera..ma fondamentalmente ho fatto poco ..
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/14, 19:26   #30
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

ah ok scusa pensa io sono stato dal medico per farmi fare una lastra e poi testaccia mia non l'ho mai fatta
ora ho il dubbio di chissa che cosa mi ero fatto........tu fai benissimo , che lavoro fai ? hai gia provato a risalire in moto ?
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caduta, fai da te, gomme, manubrio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.