ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: La vostra errina è (o sarà) assicurata contro il furto?
Si 43 43.00%
No 57 57.00%
Chi ha votato: 100. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/12, 15:33   #51
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Assicurazione appena rinnovata, ora vale 3.000€, a Milano in Classe Universale 11 pago 392€ compreso furto con il 5% di franchigia, incendio, assistenza legale ed assistenza stradale.
La quota furto/incendio mi costa 113€, per me vale piu' la pena "perdere" 113€ che l'eventuale perdita del valore di tutta la moto.
Certo in un caso di furto non verranno considerate le parti aggiunte da me per un valore di circa 1.000€, ma comunque meglio che perdere tutto.

Ciao
Scusa IK2VOV é possibile sapere con che compagnia sei assicurato e se hai dei vantaggi dovuti a situazioni "particolari" grazie
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/15, 08:53   #52
Schmerz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2015
Ubicazione: Cortaccia (BZ)
Moto: Harley-Davidson FXDF '12 - Kawasaki ER6n '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

no, niente furto incendio. mi spennano già per la mia, per il valore che avrà la moto di mia moglie non credo ne valga la pena
Schmerz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/15, 15:24   #53
sebone
Registrato
 
L'avatar di sebone
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-n '09
Auto: Pandino
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

roma...assicurata anche se usata e prima moto
per un anno sicuro la tengo, per 100 euro di piu' annuali non e' quello il vero problema per me, ma l'rca in se!!!
sebone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/15, 17:34   #54
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito

A Roma sono cari... 2 classe, su er6 nuova, 300/350 rca dipende dalla compagnia, e 350/400 di furto incendio sempre a seconda della compagnia... Davveto troppo il furto incendio

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/17, 12:05   #55
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Io generalmente la faccio per i primi due anni di vita della moto, quindi se compero una moto nuova. Chiaramente dipende anche dal tipo di moto, se fosse una super sportiva, che fa sicuramente più gola ai ladri, la assicurerei per più tempo, ma queste non mi sembra che siano così richieste, no?
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/17, 23:34   #56
Alex91
Registrato
 
L'avatar di Alex91
 
Registrato dal: Jul 2017
Ubicazione: Milano
Età : 33
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Ciao, io non l'ho mai assicurata per furto incendio, ma c'è da dire che la mia non è stata presa nuova. Credo che come ha detto qualcuno nelle pagine prima il furto-incendio è sensato nei primi anni di vita successivi all'immatricolazione, o nel caso di un veicolo che tiene bene il proprio valore commerciale.
Poi personalmente per me faccio un pò un discorso a parte, comincio ora a "respirare" guardando il premio dell'assicurazione, come tanti sono partito dal fondo in 14^ non avendo potuto usufruire della Legge Bersani
ma finalmente s'intravede la luce in fondo al tunnel con cifre accettabili

O.t:al massimo una volta ho aggiunto *assistenza stradale* (mai avuto occasione di testarla per fortuna) ma penso che a quel fine sia meglio fare la tessera Aci, che garantisce il servizio su qualunque veicolo di tua proprietà, e anche se ricopri il ruolo di passeggero (con quota maggiorata)
_fine o.t_ scusate il divagamento
__________________

"Every day is an arm day"
Alex91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/18, 10:08   #57
IT9DBX
Registrato
 
L'avatar di IT9DBX
 
Registrato dal: Jul 2018
Ubicazione: ENNA
Età : 61
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Buongorno
E' un sondaggio interessante da leggere perchè chiarisce uno spaccato dell' Italia dal nord al centro ed al sud.
Io avendo comprato un usato anche un pò datato non ho sottoscritto l' incendio e furto per risparmiare.
Ma l'imprevisto può accadere ovunque, nel mio caso la mia provincia è relativamente tranquilla sotto questo aspetto, ma se prendono di mira qualcosa è fatta, di notte sta al riparo al chiuso, ma possono agire lo stesso, cosa forse più significativa è che quando adopero la moto sono quasi sempre in sella, evito di prenderla se devo allontanarmi molto, infine cerco come tanti consigliano in rete di postegggiare in luoghi idonei.

Ultima modifica di IT9DBX; 23/11/18 a 10:20
IT9DBX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/18, 10:58   #58
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

La mia non è assicurata contro il furto per un'ovvia ragione: comprata usata del 2006, per cui non penso proprio che a qualcuno faccia gola Comunque....mai dire mai, però nella mia città di solito vengono rubati i T-max, gli honda sh, Ducati, Bmw e quindi il target è quello.
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/18, 21:18   #59
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Mai fatto il furto, di solito non giro memmeno il bloccasterzo, poi col cambio invertito hanno ancora qualche difficoltà in piu, comunque qua rubano su commissione e in garage.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/18, 01:12   #60
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Mai fatto il furto, di solito non giro memmeno il bloccasterzo, poi col cambio invertito hanno ancora qualche difficoltà in piu, comunque qua rubano su commissione e in garage.


Infatti per questo motivo quando si vende la moto, mai dare appuntamento davanti al proprio garage, altrimenti si rischia di dare appuntamento proprio ai ladri che vengono a vedere che moto hai, dove la custodisci e in che modo la chiudi
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.