ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26/11/18, 10:33   #1
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Attenti al Giau

Inserisco qui un piccolo mio ragionamento che ha in se un punto d'ironia e un messaggio a chi ha come meta di vacanza motociclistica le mitiche Dolomiti.
Quest'estate in giro per monti con mia moglie e la errina comprata da poco, ho visitato il favoloso Passo Giau, bellissimo e meraviglioso da fare in una bella giornata di sole. Andando in direzione di Cortina, provenendo da Alleghe/Caprile, dopo qualche km si vede sulla destra un cartello che avvisa di un possibile controllo autovelox. Non sapevo che qualche km più avanti ci fosse uno di quei contenitori per autovelox fasulli e, appena passato quello, dopo qualche centinaio di metri, ce n'è un altro e quello funzionante perfettamente (il solito trucchetto che prima ti fa rallentare e poi accelerare pensando di avere scampato il pericolo), infatti dopo un mese mi è stata recapitata la solita bustina verde con la contravvenzione (andavo a ben 77 km orari in un rettilineo completamente privo di case o insediamenti umani) Ridotto poi del 5% come da prassi, per cui oltre alla contravvenzione pecuniaria, c'erano 3 punti patente. Ho pagato a malincuore i soldi della multa ed ho poi provato ad inviare un fax, come scritto sul verbale, per dichiarare la mia colpevolezza ma invano. Dopo alcuni giorni di prove d'invio, telefonavo al comando di Selva per capire che problema ci fosse, sentendomi rispondere che hanno il fax rotto Al ché mi viene spontaneo ragionare del perché non ne abbiano comprato uno nuovo, visto che la cifra da me pagata un mese prima era sufficiente per acquistarne uno nuovo. Per risposta mi dicono di inviare la documentazione scannerizzata via e-mail. Ma visto che non hanno nemmeno la posta certificata, come fanno a dire che è tutto legale così? Dicono di scrivere nell'e-mail di inviarmi una risposta e che quella farà fede alla trasmissione dei miei dati.........uhmmm......che strano iter burocratico D'altronde, l'altra possibilità è quella di mandargli una raccomandata, con ulteriore aumento dei costi e quindi farò così.
Considerazione finale ai comandi della Municipale dei piccoli paesi: se dovete mungere gli utenti per fare cassa , almeno abbiate la decenza di avere un fax funzionante e un comando che apre qualche giorno in più (hanno un solo giorno di apertura settimanale e solo al mattino) rendendo in pratica impossibile sia visionare la foto dell'autovelox che protestare per la evidente mancanza di riguardo verso il turismo motociclistico che tanto denaro porta a tutto il comparto turistico. Grazie
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.