ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/07/12, 21:18   #1
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Consigli su personalizzazione

Eccoci! Questa sera vorrei sottoporvi i miei dubbi esistenziali su come personalizzare la mia bambina e soprattutto su cosa mettere prima.
Attualmente non passo un momento roseo a soldi, ma a quanto pare la mia priorità è sempre la mia moto e come renderla più "mia"... ora come ora, è solo una delle tante Er6N che ci sono in circolazione. Infatti, per ora l'unica modifica è stata questa:



Le successive sono già nella mia testa, ma necessito di qualche consiglio perchè non so davvero che fare con i colori:

Vabbè... parafango: c'è poco da parlare, me ne piace UNO solo ed è quello Powerbronze che trovate qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
e sono 130€ che se ne vanno
Poi, iniziando a parlare di colori, pensavo di cambiare le leve e i poggiapiedi:
Leve 50€ Per poter vedere il link devi essere Registrato
Poggiapiedi 120€ circa (due paia) Per poter vedere il link devi essere Registrato
Partendo dal fatto che i poggiapiedi ci sono di pochissimi colori (nero/argento/oro/blu/rosso), che l'oro lo scarterei a priori e che invece le leve hanno una vasta colorazione... secondo voi cosa si potrebbe fare su quel verde? Io pensavo semplicemente ad un Verde/Argento...ma per mettere dei poggiapiedi argento, tengo i miei e risparmio i soldi no?
In più... il cambiamento più "importante" e che desidero di più, ma è anche il più sostanzioso in soldi, è questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
210€ di scarico Roads Italia... Ora, io le mie considerazioni le ho fatte... secondo voi?
Penso prima alle modifichine estetiche e con i prossimi soldi vado di scarico... o viceversa?
La domanda che potreste farmi sorge spontanea: "cosa è più importante per te?" ma io rispondo subito... è uguale non ho preferenze... è per questo che chiedo consiglio.
Un abbraccione a chi mi da le idee più belle! xD
Ah, chiaramente accetto altri consigli

ps: io ho cercato nel regolamento e non ho trovato nulla riguardo ai link a siti e-commerce esterni... spero di non aver causato danni <.<"

Ultima modifica di Legion; 06/07/12 a 21:28
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/12, 22:49   #2
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Quote:
Originariamente inviata da Legion Visualizza il messaggio
ps: io ho cercato nel regolamento e non ho trovato nulla riguardo ai link a siti e-commerce esterni... spero di non aver causato danni <.<"
Tranquillo, non sei sul forum di T... ehm, su quel forum!
I link sono pur sempre delle informazioni e nel tuo caso non c'è spam...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/12, 23:48   #3
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Benone u.u ora aspetto solo un qualche commento xD anche solo un "ehi... rompi meno, mettici quello che vuoi per primo e falla finita" xD
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 06:09   #4
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Le leve come scritto da altre parti son quelle che uso io e mi ci trovo benone.

I link delle pedane non mi si aprono, ma ti dico già che su una Kawa verde io andrei di colore blu, ma è dato dal fatto che son un nostalgico delle vecchie grafiche tricolore della Kawa e quindi verde e blu van accoppiati...son talmente fuori che le mie infradito son verdi con laccio blu....

Lo scarico io sull'errina non lo consideravo una priorità e non lo considero tale tutt'ora, a me piace il sound di quella moto, migliorabile ma molto piacevole...io come modifica l'avrei fatta solo cambiando anche i collettori per migliorare erogazione, ma la cifra sale moltissimo.

Come avrai capito io ti consiglio di partir da leve e pedane e arrivare allo scarico come ultima cosa, ma si parla di gusti.

PS: devo dire che anche oro probabilmente starebbe bene
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 13:23   #5
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

i poggiapiedi oro sulla verde non so...

io partirei di scarico invece, perchè è la cosa che a me piace di più, ma per risparmiare andrei su un usato, tanto è un tubo di ferro...

con le leve ho avuto una brutta esperienza: ne ho presi due modelli da ebay ed entrambi i modelli mi avvicinavano troppo la leva alla manopola, anche nella regolazione più lontana... però ho sentito di un sacco (anche twink qua sopra a quanto pare) che le hanno messe e non hanno avuto problemi, quindi sarò stato sfigato io...

il parafango l'ho sulla moto in quanto l'ho presa usata con il parafango già montato, altrimenti non l'avrei mai preso quindi qua dipende da te

OT twink tu a che distanza tenevi la leva originale? e quelle after?

Ultima modifica di ajeje; 08/07/12 a 15:14 Motivo: vendita fuori mercatino
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 16:53   #6
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

E cambiare anche il manubrio con un piega bassa?
Nella foto sei in canottiera, prima di fare queste modifiche, l'abbigliamento tecnico ce l'hai?
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 17:21   #7
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Aaaallora, vero pareri molto discordanti xD Apprezzo però il consiglio dello scarico usato... dite che non cambia molto? Perché ho letto che il materiale fonoassorbente interno va cambiato dopo 12.000 km circa...

Per quanto riguarda il colore è vero... verde e blu sta parecchio bene... però non so perché non mi convince pienamente. Ho scoperto delle leve dello stesso tipo ma verdi (non candy lime però verdi... molto vicini), cosa ne pensate? Continuare sulla linea Verde-Argento?

Infine a MDot: nella foto sono in canottiera perché mi ero spogliato xD non mi sognerei MAI di andare in moto senza l'abbigliamento tecnico =) nel peggiore dei casi sono in jeans-scarpe-guanti-giacca... per i giri SERI sono in tuta completa
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 18:17   #8
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

Legion, mi passi un link delle leve verdi?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/12, 19:19   #9
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

beh lo scarico merita davvero, una volta che lo monti la differenza la senti eccome...
le leve te le sconsiglio, io ho comprato un paio di titax (pagate 3 volte quelle del link) ma erano fatte bene e prodotte in germania, queste di hk le ho viste a numerose moto e tutti i proprietari mi hanno confermato la scarsa qualità del materiale e delle finiture... piuttosto compra le leve standard nere opache o, se ti piacciono, carbonlook.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/12, 15:16   #10
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Consigli su personalizzazione

@Sancho: Le leve verdi --> Per poter vedere il link devi essere Registrato

@pa87ge: parli dello scarico che voglio mettere in particolare o del cambio di scarico in generale?
Mmm in effetti ci avevo pensato alla scarsa qualità delle leve... che sono invece una parte molto importante perché usate praticamente continuamente... mi sa che mi terrò le mie... carbonlook non mi piacciono ad esempio.
Per ora, siamo ad una maggioranza di "cambia scarico" xD
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.