ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/17, 09:27   #1
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Marca: CONTINENTAL
Modello: ROAD ATTACK 2 EVO
Categoria Pneumatico: TOURING
Affianca/Sostituisce: Pirelli Diablo Rosso II
Moto:: Kawasaki ER6-f mod. 2009-2011
Link al sito del produttore:
Descrizione:

Prezzo: ~290 €

Durata in KM: più di 12.000 km (tela)

comportamento su asciutto: 9,5

Comportamento su bagnato: 9,5

Comportamento su umido: 9,5

Comportamento in pista: ND

ALTRI COMMENTI:
Durata
Ho indicato 12.000 km … ma ne ho percorsi molti di più prima di arrivare a “tela”! I 12.000 derivano dai km che sistematicamente “segno” al rientro di ogni viaggio (quando mi ricordo ovviamente!).
Sono circa 50% autostrada o strade principali da scorrimento velocie (es tangenziali, statali, provinciali), 50% goduria collinare/alpina.
Un 10-20% l’ho percorso con zavorra (passeggero e/o valige+bauletto)
Comfort
E’ una gomma confortevole, ammortizza molto le asperità dell’asfalto.
A differenza delle Pirelli Diablo Rosso II, dalle quali venivo, sembrano più aggraziate nell’affrontare una medesima cunetta/imperfezioni dell’asfalto renndendo la moto “meno scorbutica/nervosa” e affaticando meno la guida.
Guida/Comportamento su strada
Traduco in questo modo la mia percezione, poi approfondisco:
“se prima stavo pensando di cambiare moto, ora al solo pensiero di farci un giro, sorrido. Quando entro nel misto mi diverto e rido! Quando scendo dalla moto mi sto sganasciando dalle risate e non vedo l’ora di ricominciare!”
Ovviamente è una metafora … ma vi assicuro che l’emozione è quella!
Se con le Rosso II non riuscivo a capire la moto in quanto ogni avvallamento mi dava l’impressione di una gomma al limite ed una moto “nervosa”, con queste “scarpe” è tutt’altra cosa.
Diventa naturale scendere, la gomma non mi è mai scivolata in curva (cosa che non posso dire delle Rosso II), non mi faccio problemi, in piega, a spalancare il gas trovandomi, in alcune occasioni, con la gomma anteriore che sfiora sporadicamente l’asfalto …
Si scaldano in fretta, molto più in fretta delle Rosso II, non esponendo al rischio dei primissimi km di guida!
Mi è capitato, mia sfortuna, di usarle in due occasioni sotto una pioggia “torrenziale”: una volta sulla E45 (che è tutto dire), una volta dalla discesa dal passo Manghen sino alla fine della val di cembra lato Ovest: il comportamento è stato sempre impeccabile contrariamente alle Rosso II che in condizioni di asfalto bagnato e/o umido hanno perso decisamente aderenza … fortunatamente senza alcuna conseguenza se non l’invasione della corsia opposta (ed ancora: fortunatamente senza auto d’incontro!!!)!
Un altro vantaggio è che già dal montaggio NON è necessario prestare particolare attenzione per la “cera” di protezione: ne è priva!
Personalmente il mio stile di guida è cambiato da quando ho cominciato a montare tali gomme in un tipo “più sportivo” tanto che il consumo della mia moto è passato da 20-21 km/l con le Rosso II a 19-20 km/l con le Road Attack 2 evo.
Da notare che con le Rosso II facevo appena 8.000 km ad un prezzo di 240€, con queste coperture ho passato i 12.000 km ad un prezzo di 290€.
Questo vuol dire che anche nel costo vincono le Continental in quanto esigono 0,024 €/km contro i 0,030 €/km delle Pirelli.
Io le ho rimontate ed il secondo “treno” di gomme si sta comportando esatta emnte come il primo dopo i primi 3.000 km!
Conclusioni
Considerato il costo, la loro durata (in km), la loro performance sui strada, a mio avviso e per la mia “ignoranza”, sono i migliori pneumatici che sinora montato sulla mia ER6-f.
Il giorno che non percorrerò più i miei 10.000-12.000 km/anno, sicuramente proverò le “SPORT ATTACK”: dovrebbero garantire il chilometraggio delle Rosso II: 7.500-8.000 km con premesse molto significative se la loro versione turistica sono queste ROAD ATTACK 2 EVO
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Voto da 1 a 10: 9,5


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/01/17, 11:12   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Non mi esprimo in voti, ma posso dire di aver provato la moto di Fabiulus sia con le Diablo ROsso II sia con le COntinental della sua recensione e non posso che confermare ciò che lui ha scritto.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/17, 11:59   #3
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Le sport attack ci fai 8000km circa mentre con le race ci fai appena 4000/5000km.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/17, 13:59   #4
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Ciao, molto utile la recensione di Fabiolus, almeno per me, io arriva da un'altra famiglia e esperienza di gomme da strada non ne ho, la moto aveva le pirelli strada, fatti 12.000 col primo treno, le ho sostituite con le stesse per altri 8.000, il davanti mi andava bene ma il dietro è come dice Fabio, a giugno 2016 ho messo le bt21 bridgestone, sul posteriore sembrava d'aver cambiato il mono, nessun saltellamento e ben attaccata al terreno, con la pioggia meglio lasciar perdere, il davanti, finito in 9.000 km non mi è piaciuto, frenando raddrizzava la moto.
All'inizio della stagione devo cambiarle e avendo solo dubbi, mi viene molto utile quanto descritto sotto, penso che punterò su quelle di Fabio, se poi non vanno bene, lo rincorrerò, a piedi, con un crick.
Comunque grazie dei consigli.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/01/17, 19:35   #5
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Le ho montate anch'io da un pio di settimane, ed ho avuto le stesse sensazioni, pur non avendo ancora preso pioggia. Ma la capacità di ammortizzare sia le irregolarità/giunzioni dell'asfalto che le buche è letteralmente sorprendente, ed è senz'altro dovuta al tipo di carcassa. Piacevolissima. Effetto "giroscopico" sul dritto, che oppone una certa resistenza iniziale ad andare giù, poi scendono decise senza mollare (per ora almeno).
Era da tempo che volevo provare le Continental per i pareri favorevoli che avevo letto, e ora posso promuoverle a pieni voti. Eccezionali
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/17, 00:11   #6
supermario75
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: montichiari
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Complimenti, recensione molto utile
supermario75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/17, 12:30   #7
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Io sono indeciso tra queste e le Metzeler z8 interact (ora ho delle Dunlop RoadSmart 2 vecchie vecchie, con cui mi trovo bene, ma non benissimo, anche se sono state la mia prima gomma seria).
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 12:10   #8
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Quote:
Ho indicato 12.000 km … ma ne ho percorsi molti di più prima di arrivare a “tela”!
Scusa non seguo il discorso ... dal cambio precedente quanti km hai percorso?
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/17, 08:12   #9
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Personalmente devo dire che mi trovo molto bene con le Pirelli Diablo strada, sia su asciutto che sul bagnato, al momento percorro principalmente autostrada e tangenziali, però se capita una strada di curve riesco a divertirmi senza alcun problema, al momento ho percorso se non erro più di 9000km e il battistrada tiene ancora bene.
Prezzo 190€ montate
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/17, 11:12   #10
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Ciao, 12000 sono tanti, questo giro mi sono tolto la curiosità delle mitas, al prossimo con tutti quei kilometri sarebbe da pensarci.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.