ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/08/11, 09:41   #111
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

...

perdonami ma....

da passeggera???
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/08/11, 09:51   #112
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Si anch'io non ho capito se l'hai provata o le sensazioni sono da passeggera???
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/11, 11:06   #113
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da catmichy Visualizza il messaggio
Allora... l'ho provata su strade urbane per ora e da passeggera ieri notte su un pò di curve, oggi riproverò su strade di montagna...
l'ha guidata in città e ha fatto da passeggera di notte
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/11, 11:21   #114
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
E di nuovo io con la mia ignoranza... come funziona l'ammortizzatore di sterzo?
Praticamente è un dispositivo che serve a smorzare reazioni improvvise dello sterzo quali sbacchettamenti o ad esempio ( ame è successo questo we) reazioni dovute a profondi avvallamenti ( io ne ho beccati un paio a centro curva) o buche.
Niente di trascendentale, ma sapere che c'è mi fa stare più tranquillo.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 17:15   #115
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Allora.. con calma... però arriva il super report!

La moto provata per ben 24 h è la F800R della BMW con sella normale dove tocco appena appena (c'è anche rialzata o per nanetti, di serie), tenete conto che io ho guidato solo l'errina fino ad ora.

Appena ritirata mi siedo e la accendo.. è leggera e il baricentro è basso, per il resto tutti i comandi sono uguali e ha anche la catena, oltre a non avere il boxer. L'accendo e il rumore è un pò diverso dalla mia, borbotta, possiamo dire Posizione più eretta e il serbatoio è molto spigoloso, non accoglie bene le gambe come l'errina.

Metto la prima e parto... mi aspetto un suono e una ripresa da 800cc con più cavalli della mia, invece..... il rumore è questo: "frrrrr frrrrr frrrrr " (da qui chiamata il tosaerba) e il motore è molto fluido, tanto che sotto i 5000 giri inizialmente mi sembra addirittura che non vada.. apro e la moto arriva si, ma con calma, le marce sono molto lunghe e non c'è continuamente bisogno di cambiare come con l'errina. E' una bici? troppo facile!!

Girello un pò per la franciacorta e soprattutto nel traffico, con le marce lunghe si gestisce bene però mi manca molto non avere il motore reattivo dell'errina per i sorpassi e anche nelle curve mi sembra che la moto "muoia", non sento il motore che "tira".. e quando chiudo il gas non arriva la "botta" di freno motore che mi aspetto Inoltre, mi sono praticamente cotta la mani prima di capire come ca* si spegnevano le manopole riscaldate!!!

La porto a casa e in tangenziale noto che il manubrio sopra i 110 km/h vibra di brutto, la metto a nanna, non proprio soddisfatta.
Alla fine quando arriva il Boy decidiamo di fare un giro in notturna e faccio da passeggera, mi sembra di essere in poltrona ed è davvero comoda e poco stancante. Ascolto il motore e il Boy osa più di me...

Il giorno dopo la sfutto portandola anche io su uan strada di montagna e... un'altra moto!!! In curva mi dà una sicurezza mai provata, mi fido più di questa moto dopo un giorno che della mia dopo anni, le sospensioni sono meravigliose, tengono benissimo le buche e i problemi dell'asfalto, sul manubrio arriva poco o niente, quando imposti la curva rimane immobile (l'ammortizzatore di sterzo di serie? ) e scende facilmente. IL motore va un attimo capito, sotto i 5000 rimane comunque un pò vuotino, va tenuto più alto rispetto alle mie abitudini, ma non dover cambiare di continuo mi lascia più spazio per impostare le traettorie... e poi quando prende.... e vai! in un attimo mi trovo ad andare decisamente più veloce del solito senza neppure accorgermi, la posizione e l'impostazione della moto mi da la sensazione di poter fare 10.000km senza stancarmi....

In sintesi, motore molto fluido, da capire, di sicuro ci vuole più di un giorno, un bicilindrico un pò anomalo che ai bassi non è proprio presentissimo, vibra molto sopra i 110 km/h. IL motore essendo molto elastico ti perdona tanto e evita il continuo cambio di marcia, le sospensioni fantastiche (per me, ovvio), molto agile nei cambi di direzione, la posizione di guida comoda. Una moto da turismo, che però è anche divertente... credo ci voglia un pò di tempo per sfruttarla al meglio.
__________________
chi la dura la vince
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 17:42   #116
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Hai ragione, il motore va un attimo capito, nel senso che se vuoi risposte più pronte devi fare tutto con una marcia in meno di quella che usavi sulla kawa.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/11, 22:07   #117
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Bell'analisi! Però mi lascia un po' amareggiato... non mi dispiaceva come moto, ma mi accorgo che con la errina mi trovo tanto tanto bene proprio perché tra i 3000 e i 5000 giri ne ho quanto basta per divertirmi senza chiamare a rapporto tutti i cavalli. Se mi dite che il motore non ha tutta sta grinta da bicilindrico...
A me piacerebbe un'errina RR, sempre detto... magari con la livrea nuova!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/12, 20:08   #118
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ragazzi ieri sono andato al BMW day ed ho provato la F800R... sapete che mi è proprio piaciuta?

Il motore è poco più potente della nostra moto ma con moolta più coppia in basso.

La cosa entusiasmante è la tenuta di strada, sempre di viaggiare su i binari, e la facilità di come si entra in piega! Praticamente per mezzo mm non ho chiuso la gomma dopo due curve, e questo ve lo garantisco perché ho guardato la gomma prima di salire apposta!

Altro punto a favore: è comodissima!!! L'ho provata sia in due che da solo e la zavorrina manco la sentivo!

I freni: ottimi, sia come modulabilità che come mordente.

I nei sono: allungo non fantastico (anche se con tutta la coppia che hai il gusto nella guida è altro) e le vibrazioni.

Vi dico la verità: se fosse stata con un po' più di cavalli ci farei un pensierino!!

Chi di voi l'ha presa si è sempre trovato bene? qualcuno è riuscito a spremere un po' più di cavalli?
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/12, 20:58   #119
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?



F800r Black Edition full optional!!

Favolosa!! Se non la provi non puoi capire...
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/12, 18:22   #120
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

ri test...F800r MY 2012...confermando tutte le buone sensazioni del caso, e parlo della facilità, fluidità, concretezza che si contrappone però ad una lieve scarsità di potenza e vivacità, specie ai medi, sono rimasto colpito dalla frenata a mio giudizio non molto consistente.L'abs con la guida violenta entra troppo facilmente allungando di innumerevoli metri la frenata,quasi trasformandola in pericolosa. Rispetto al modello 2010 direi che sono diminuite le vibrazioni, o almeno così mi è parso. Questo ovviamente a regimi costanti, al contrario ad alti giri vibra in maniera considerevole. Il bilanciamento e il consumo ridotto sono i suoi punti forti. Purtroppo trovo appesantita la linee con le nuove colorazioni monocolore. Erano più giovanili quelle precedenti.

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.