ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > GUIDE & MANUALI (fai da te)

GUIDE & MANUALI (fai da te) Solo i moderatori possono inserire nuovi argomenti. Se vuoi proporre una guida o un manuale da te realizzata contatta l'amministratore o un moderatore.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/08/07, 09:25   #11
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao furmi, grazie per la dritta!
preso gia in considerazione la parte tecnica della cosa, (problemi strutturali e di sicurezza. su questo sono molto scrupoloso... mai costruito niente che non fosse abbondantemente realizzato con criteri di robustezza... concordo con te che è importantissimo quello). per quanto riguarda il discorso legislativo... io mi metto l'anima in pace. se sarò uno di quei mal capitati su centinaia di migliaia di sputeristi/moticiclisti fermati perché a qualche pubblico ufficiale non vanno a genio le mie borse acquistate/costruite... bè pace. il discorso è molto delicato e vasto da affrontare... nella mia piccola esperienza ho sentito di gente anche che se le è perse le valigie... e parlo di valigie... di serie purtroppo. non dirmi come sia possibile ma è capitato. sarà...ma anche se la moto mi pesasse di piu... della motocicletta e di molte altre parti e accessori... le farei piu robuste e solide...
chissene della manegevolezza in piega. io la moto la vedo come un trattore...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/10/10, 21:00   #12
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

la vetroresina non è il materiale migliore da utilizzare visto che basta una botta fatta bene der distruggere tutta la struttura e quello che contiene! in poche parole avere una borsa in vetroresina equivale ad avere una borsa morbida quindi non capisco perche non comprare un paio di borse morbide molto meno care e piu affidabili come agganci e tenuta all'acqua?

o forse è solo una questione estetica?
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/10, 16:37   #13
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

Io le ho appena montate! Le Givi...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/15, 21:14   #14
Giulio-189
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

Io ho comprato un kit di borse morbide della Koji, pagato 115 euro, che comprende borsa da serbatoio 21lt, bauletto(sempre morbido) 28lt, e borse laterali 24lt ciascuna, per un totale di 97lt. Si montano senza telaietti aggiuntivi con delle molle che mi sono arrivate stesso nel kit.. Le ho montate solo una volta di fretta e furia, domani o stasera le rimonto e magari metto anche una foto.. Ci devo fare un viaggio di 2500km speriamo vadano bene
Giulio-189 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/17, 11:01   #15
Fulgenzio
Registrato
 
L'avatar di Fulgenzio
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

Quote:
Originariamente inviata da Giulio-189 Visualizza il messaggio
Io ho comprato un kit di borse morbide della Koji, pagato 115 euro, che comprende borsa da serbatoio 21lt, bauletto(sempre morbido) 28lt, e borse laterali 24lt ciascuna, per un totale di 97lt. Si montano senza telaietti aggiuntivi con delle molle che mi sono arrivate stesso nel kit.. Le ho montate solo una volta di fretta e furia, domani o stasera le rimonto e magari metto anche una foto.. Ci devo fare un viaggio di 2500km speriamo vadano bene
Ciao Giulio-189;

questo natale mio fratello mi ha regalato le borse laterali morbide della Koji, le maxter side, sto cercando di capire come montarle decentemente e in "sicurezza" senza il supporto di telaietti.
Hai qualche consiglio?

Ne approfitto anche per chiederti come ti sei trovato con questo prodotto.

Se anche altri hanno suggerimenti sono ben accetti.

Grazie in anticipo
Fulgenzio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/17, 12:02   #16
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

Dubito ti risponda in quanto la sua ultima attività su questo forum risale a ottobre 2015...
Se però hai foto proviamo a consigliarti.

Intanto ti linko un video Per poter vedere il link devi essere Registrato dove una persona fa vedere come le ha installate sulla sua Suzuki, concettualmente credo tu possa fare uguale.

Ultima modifica di Twinkle; 14/01/17 a 12:05
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/17, 14:09   #17
Fulgenzio
Registrato
 
L'avatar di Fulgenzio
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Costruirsi valigie laterali rigide

Ciao Twinkle

Grazie
Avevo gia visto il video e ho fatto più o meno così questa mattina tanto per provare
Domani le rimonto e faccio una prova su strada simulando anche un bagaglio interno minimo così approfitto anche per fare il primo giretto del 2017 e provare il bilanciamento

Poi si dovrà vedere sulle lunghe tratte
Ho un po di dubbi sulla tenuta delle cinghie. Ho paura che si allentino.

Faccio poi sapere anche per altri interessati aprendo magari un discussione ad hoc

Grazie ancora
Fulgenzio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/17, 14:22   #18
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

Visto il video.
Io ho un hornet e quando misi le borse morbide laterali senza telaietti sembravano ben ferme e solide .....
Poi dopo la prima ingarellata con un porsche su tratto di montagna (ovviamente umilato l automobilista), appena fermatomi , ho notato ke la sospensione posteriore nel comprimersi aveva fatto sfregare la gomma sul lato/fondo delle borse , ke un po di gioco ovviamente dovevano avere, limandone la protezione anticalore / antipioggia:thumbdown:
Quindi consiglio telaietti lowcost ke mantengano le borse ben distanti dalla ruota posteriore


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.