ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/07, 18:11   #1
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Er-6n, perchè venderla?

Vorrei fare il paio con l'atro post (la comprereste usata?) per cercare di riequilibrare un po'.

Vi chiedo, perchè dovreste vendere o avete già venduto oggi la vostra errina?

Spaventati dai problemi al telaio? Voglia di moto più performante?

Sentiamo le opinioni di chi lo ha già fatto o di chi ha in mente di farlo.

Io sottolineo solo la svantaggiosità dell'operazione sul piano meramente economico.
Vendere oggi significa sobbarcarsi per intero il primo o in alcuni casi secondo anno di svalutazione (che sono i due anni più elevati) avendo ancora un mezzo che può dare soddisfazioni e svolgere il suo scopo più che egregiamente in alcuni anni a venire

In altri termini, se ho comperato la moto a fine 2005 a, supponiamo, 5.700 euro e la rivendo a fine 2007 a, supponiamo, 3.700 Euro ho un costo di ammortamento di 2.000 Euro in due anni cioè di 2,73 Euro al giorno.

Poichè il deprezzamento di un mezzo è sempre decrescente, è certo che se la rivendo dopo 4 anni potrò ricavare più di 1.700 Euro. Se, ad esempio, dopo 4 anni la vendo a 2.500 Euro avrò un costo di ammortamento giornaliero di 2,19 Euro. E così via a scendere..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 18:47   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no... fatta l'eccezione mi ritiro dalla discussione perchè la mia è qui per restare...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 19:39   #3
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come non quotare Rap.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 19:43   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Se la dovessi vendere adesso sarà solo perchè mi sono innamorato di un' altra..... i soldi c' entrano fino a un certo punto
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 19:44   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io che dico ?

L'ho gia venduta perchè ho preso una sbandata per la sorella maggiore

Al Qor non si comanda !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 21:51   #6
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sto vagliando la vendita solo ed esclusivamente per il problema al telaio.

Altrimenti non ci avrei pensato nemmeno a cambiarla.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 23:49   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vik, il ragionamento non fà una piega.Per me è la prima moto e per ora si tiene(ha solo un anno e mezzo) non penso di venderla per i prossimi anni..un po per i soldi...un pò perchè ho 21 anni e non voglio iniziare già ora a dover fare debiti solo x togliermi uno sfizio....e poi non la venderei perchè l'unica alternativa per ora abbastanza reale come idea è o una Daytona usata...oppure la Street triple 675 nuova, e bianca)....ma vendendo ora la mia ci dovrei mettere almeno altri 4 mila euro....vorrebbe dire che essermi tenuto la ER6 per un anno e mezzo (scarso) mi è costato fino ad ora 2500 euro esclusa benza, tagliandi ecc...
Insomma...ora come ora se non ce l'avessi la scelta cadrebbe su una Street Triple usata....oppure ER6 nuova..er usata a sto punto no..non per il telaio..semmai per i cavalli...i 106 cv della piccola Triumph non sarebbero male
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 00:35   #8
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

la mia ha il telaio a posto..
La venderei solo per una moto..
Per la street triple..
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 08:15   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto è come nuova e va da Dio....
la vorrei cambiare solo per una s.sportiva (poichè è lo stile di moto che mi affascina) o per una naked di vera classe come potrebbe essere la brutale.
altre no!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 09:27   #10
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no...
Bene raptor, il tuo messaggio è chiaro ma, sempre dal punto di vista economico, secondo me non sta in piedi. Cerco di spiegare quello che penso.

Se oggi, dopo due anni dall'acquisto, sei in grado vendendo l'ER6 a € 3.700 di comperare la stessa o un'altra moto nuova spendendo, poniamo, ancora € 5.700 significa che hai una capacità di risparmio annuale di € 1.000 annui (risparmio dedicato alla moto).

Nei primi due anni, quindi, impiegherai tutto il tuo risparmio giusto giusto per coprire i costi di svalutazione (€ 2.000).
Se invece la vendi dopo quattro anni dall'acquisto, abbiamo detto a € 2.500, è vero che dovrai aggiungere ben € 3.200 per arrivare nuovamente al prezzo iniziale ma nel frattempo sono trascorsi altri due anni (durante i quali stai andando in moto, non certo a piedi), in cui hai potuto risparmiare altri € 2.000. Quindi ricapitolando, nei 4 anni da quando l'hai acquistata hai risparmiato 4.000 Euro e ne hai spesi per tornare al valore iniziale € 3.200 con un surplus di € 800.

Si tratta quindi di pura illusione l'idea di poter tornare al valore iniziale spendendo meno denaro. E' esattamente l'opposto di quanto sembri.

E' chiaro che è su questo tipo di illusione che tutto il sistema industriale conta parecchio. Accorciando il periodo di sostituzione dei beni, anche al di sotto del loro periodo di piena funzionalità, aumentano di molto le vendite e quindi i profitti.

Altra forma di illusione, questa volta più pericolosa, è poi quella di poter comperare le cose senza avere i soldi (il c.d. credito al consumo). Ma non voglio andare O.T., quindi mi fermo qui.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.