ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/07, 07:35   #1
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Questa mattina non è partita (spia FI)

Premetto che a causa della fretta nn ho ancora guardato cosa dice il manuale, xò come da titolo questa mattina prendo l'errina, l'accendo e senza problemi fa il suo ceck, dopodichè quando premo lo start il motorino gira la moto tenta di partire per qualche secondo e poi si spegne e contemporaneamente si accende la spia F1..........riprovo due o tre volte ma la situazione si ripete.
Idee?
A qualcuno è capitato?
Dovrò portarla dal conce....ma se nn va?, spingo ?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/10/07, 08:00   #2
PGER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi è capitato ieri mattina, alla fine sono riuscito ad avviarla, ho dato la colpa al fatto che la moto è rimasta ferma all'aperto per diversi giorni con pioggia, freddo e umidità.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 08:10   #3
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

PGER6N

La mia è rimasta ferma circa 1 settimana in garage.

Ma ti si accendeva la spia F1?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 08:11   #4
PGER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 08:16   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Alias, successe anche a me dopo che nn la presi per piu' di 3 settimane.
Si accese subito al primo avvio, ma era come se l'aria non si fosse inserita e poi si spense.
Dopo qualche tentativo e con un filo di gas poi si e' riavviata ed e' andato tutto a posto.
Prova anche tu cosi', poi se proprio non ne vuole sapere valuta la possibilita' del mecca
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 08:31   #6
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sperem, in effetti sembrava come se l'aria non si fosse inserita.....
Purtroppo ero di fretta e l'ho subito tradita con la macchina.....o povera errina sola e abbandonata sotto il portico....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 10:31   #7
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me capita quando la batteria non eroga il voltaggio minimo previsto (12,8 V).

A me è capitato qualche volta che pur avviandosi il motore (con un avvio però meno pronto del solito) la spia F1 è rimasta accesa per qualche secondo. Quindi ho verificato la tensione erogata dalla batteria che risultava di 12,5 V.
Ho di conseguenza messo sotto carica la batteria (sino a che non fosse in grado di erogare 12,9/13 V) e ai successivi avvii tutto è andato Ok.

Riepilogando, credo che se la tensione della batteria sia bassa la centralina non riesce a gestire bene il sistema di iniezione, in particolare lo "starter automatico". Il motore magari riesce a partire, ma la miscela aria/benzina non è quella giusta e la spia F1 si accende segnalando anomalie al sistema di iniezione.

E' solo una mia diagnosi, ma magari prima di cercare cause più serie si può provare a ricaricare la batteria e vedere se il problema persiste.
In effetti, il fatto che la circostanza vi sia occorsa dopo un periodo di fermo più o meno lungo, è compatibile con la diagnosi.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/07, 12:39   #8
okuco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...anch'io ho lo stesso problema...solo che la uso tutti i giorni.
Ho chiesto al mio concessionario Kawa, e mi ha detto che potrebbe essere imputabile a 2 fattori, al freddo,ed agli elettrodi delle candele non puliti(?).
A me il problema però lo da solo a freddo ed alla prima partenza, una volta che il motore è caldo ritorna a posto!

Buon 2008!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/07, 15:50   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

okuco, prova a controllare i morsetti della batteria se sono bloccati bene e se sono puliti
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/08, 08:02   #10
gt081
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Minturno (LT)
Messaggi: 1
predefinito

Anche io ho lo stesso identico problema . A freddo, la moto già per due casi consecutivi ha fatto capricci . L'ultima volta ho dovuto penare un pò per farla partire....solo dando un pò di gas...ancora mi piange il cuore perchè a freddo, sono riuscito a farla partire , altrimenti non ne voleva proprio sapere! Come anche già letto, sembra che la miscela di aria/benzina nn sia sufficiente.....

gt081
gt081 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.