ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/05/18, 18:48   #11
geronimo
Registrato
 
L'avatar di geronimo
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
CNel momento che sai di spegnere la moto non potresti togliere il boomerang di destra cosí metti in luce il tappo e di conseguenza capire da dove proviene la perdita?
edit rileggendo meglio il primo post parli di lato sinistro inferiore, ma del radiatore o del motore?
Ciao, purtroppo non sono riuscito a vedere la perdita effettivamente da dove arriva, perchè è stato tutto all'improvviso e di getto. Comunque adesso proverò come scrivi sopra, chissà che non riesca a capire meglio. Grazie per adesso
geronimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/18, 08:28   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

come diceva BIbio tieni d'occhio anche il tubo di scarico della vaschetta
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/18, 12:21   #13
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Sul lato sinistro della moto non c'è nulla che possa perdere acqua copiosamente senza essere un guasto "permanente". Nel senso ..... per avere perdite copiose a sinistra l'unica cosa è che si sia rotta una tubazione, una giuntura, bucato il radiatore o simili, tutta roba non reversibile e che porterebbe allo svuotamento completo del circuito, quindi ti saresti giorcato il motore già molto tempo fa! Perciò deve essere per forza il tubicino di sfiato della vaschetta d'espansione che, mal posizionato, fa cadere l'acqua dal lato SX.
Per toglierti il dubbio puoi fare così:
Togli il fianchetto DX, stacchi il tubicino di sfiato dalla vaschetta, vai a farti un giro portando bene in temperatura il motore e poi spegni ......... così lo vedi chiaramente se esce da lì, occhio che senza tubicino potrebbe schizzare abbastanza vigorosamente!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/18, 18:46   #14
geronimo
Registrato
 
L'avatar di geronimo
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Ciao a tutti. Stasera ho provato in questo modo: ho tolto il carter copri vaschetta, ho messo in moto fino all'avvio della ventola, in modo da esssere sicuro del raggiungimento dell'alta temperatura, quindi ho spento e non ho avuto nessuna perdita. Nel mentre ho notato che il liquido nella vaschetta tendeva a salire di livello, quindi probabilmente e sottolineo probabilmente la perdita era dovuta ad un livello troppo alto del liquido che fuoriusciva dal tubo di scarico e il fatto che la vedessi a sx forse era dovuto alla inclinazione della moto. Adesso ho lasciato il livello al minimo e alla prima uscita ricontrollo se avrò di nuovo il problema e se il livello del liquido sarà lo stesso. Comunque voglio ringraziare tutti voi che avete dedicato il vostro tempo nell'aiutarmi a risolvere il problema. Ciao
geronimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/18, 22:36   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Inutile dirti che il livello devi controllarlo a freddo.
Comunque il condividere le proprie esperienze con gli altri è il vero spirito del forum, quindi è stato un piacere e speriamo fosse la vaschetta troppo piena
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/18, 12:41   #16
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Non voglio metterti ulteriore ansia, ma accendendo la moto fino alla partenza della ventola , non e' sicuramente come metterla sotto stress o comunque come usarla in condizioni di esercizio,
Detto questo, il liquido controllato a freddo deve rimanere tra il minimo ed il massimo e non al minimo.
In condizioni normali andrebbe anche bene, ma in caso di piccole perdite rischieresti di avere poco margine.
A me dava il problema identico ed ha smesso con la sostituzione del tappo, purtroppo sulla ER il problema e' congenito.
Poi per sicurezza avevo sostituito anche il termostato perche' mi sembrava che aprisse troppo poco, ma quello si puo' eventualmente sostituire in un secondo momento se necessario.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/18, 21:22   #17
mitovito
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito

Cambia il tappo del radiatore circa 40€ (un furto) originale kawasaki. Per sfizio prova a smuovere la guarnizione sotto il tappo e a far lavorare la molla, se dopo non perde più (soluzione molto temporanea) è sicuramente il tappo che va sostituito. Ho avuto la medesima esperienza e ho risolto con il tappo nuovo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
mitovito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/18, 15:52   #18
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

ti auguro di no chiaramente ma non posso che concordare con Ocram su tutto quello che ha scritto
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/18, 16:55   #19
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Comunque si, il tappo è spesso un problema sulle ER, sulla mia precedente l'ho sostituito anch'io perchè avevo lo stesso problema, sulla moto di mia moglie è bastato dare una bella pulita al tappo ma per sicurezza l'ho ordinato!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/18, 21:03   #20
geronimo
Registrato
 
L'avatar di geronimo
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: ER6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Perdita copiosa liquido

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
Comunque si, il tappo è spesso un problema sulle ER, sulla mia precedente l'ho sostituito anch'io perchè avevo lo stesso problema, sulla moto di mia moglie è bastato dare una bella pulita al tappo ma per sicurezza l'ho ordinato!
E sì infatti ho seguito i vostri consigli e l'ho ordinato anche io e per sicurezza ho ordinato anche quello della vaschetta con la relativa guarnizione. Domani dovrebbe arrivare, speriamo bene....
geronimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.