ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/04/07, 19:46   #1
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Consumo irregolare dell'olio motore

Mi mancano circa 500 km per il tagliando dei 12000, oggi pomeriggio lavando la moto ho notato (ahimè) che il livello dell'olio è di poco sotto la tacca del minimo

Come diavolo è possibile che abbia mangiato tutto quest olio?
Vi è capitato anche a voi prima dei 12000 km?????

Io cmq per sicurezza ne aggiungo, poco, ma ne aggiungo... ne metto poco per far dare un'occhiata al meccanico!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/04/07, 20:29   #2
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si è capitato anche a me.... e ho fatto diversi rabbocchi.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/07, 20:30   #3
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia ne fa fuori 500gr ogni 3000km.
Da quel che ho letto nel forum in sto anno e mezzo , ci sono er6 che mangiano olio e altre no.
io ipotizzo che vi siano due diverse forniture di componenti che spieghino queste differenze.
non ti resta altro che tenere il livello controllato ed eventualmente rabboccare.


coapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/07, 00:10   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Penso di aver capito che dipende molto dalla guida......la mia quando guido tranquillo consuma poco....poi appena faccio un giro fuori porta dove la scanno per benino allora li beve come una petroliera

spero che sia questo...altrimenti inizio a pensare che sia un due tempi camuffato
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/07, 07:36   #5
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti dico solo che ho 5300km....
ieri dopo essere andato a montare la sella sono dovuto andare a rabboccare l'olio...
circa 30cl una cosa minima ma ho duvotu.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/07, 09:44   #6
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non esistono motori che non consumano olio. Inoltre ogni singolo motore della stessa specie, sebbene costruito in catena di montaggio, presenta tolleranze diverse nella parti in movimento.
Ne consegue che ogni motore può consumare più o meno olio di altri della stessa specie. Inoltre il consumo viene influenzato dal rodaggio fatto, dal modo di guidare e dal tipo di olio utilizzato.
Francamente 500 grammi ogni 3000 chilometri mi sembrano tantini ma se poi uno fa lunghe percorrenze con il caldo a velocità elevate in autostrada o gira in pista o tira spesso forte, allora mi sembra un consumo più che normale (con lo Shell originale).
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/07, 05:48   #7
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non faccio niente di tutto questo ne autostrada ( 3 volte l'anno ) ne pista , ne tiro tantissimo



Copapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/07, 17:52   #8
nicki87
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga centra anche la qualità dell'olio che c mettete e la gradazione....in più se vengono rispettati i tagliandi e i rabbochi previsti dalla casa....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 19:00   #9
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pienamente d'accordo con nicki 87, io nella mia non ho mai rabboccato un grammo di olio a 6300 km , anzi la devo portare a tagliando
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 19:14   #10
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...aspetta quando comincerai ad avvicinarti al tagliando dei 12000.... he he he...
Quote:
Vi è capitato anche a voi prima dei 12000 km?????
Sì, giusto settimana scorsa ho rabboccato un po' intorno ai 100-150gr.
Superato da poco i 10000km
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.