ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/10, 15:36   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Nuovo Dunlop SportSmart

A primavera le nuove gomme spuntano come le margherite.

E' il turno di Dunlop, che nel processo di rinnovamento della gamma, introduce un passo alla volta la tecnologia multimescola Smart su tutta la sua gamma.

Il nuovo pneumatico è l' hypersportivo Dunlop SportSmart.
Pneumatico che va ad affiancare ( e presto a sostituire ) il Qualifier RR.
La gomma si posiziona di fatto tra il supersportivo Qualifier II e l'estremo GP Racer D211.

Parere personale sono molto belli steticamente.
Penso in' oltre che questi siano pneumatici adatti a garantire tenuta e durata su moto con cavalleria superiore a quella della Errina.

Le misure copriranno l'intera gamma di misure:

120/60ZR17
120/70ZR17
160/60ZR17
180/55ZR17
190/50ZR17
190/55ZR17

Allego i link delle prove in anteprima dei principali siti specializzati:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Lamp's
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dunlop-SportSmart-02.jpg
Visite: 217
Dimensione:   67.4 KB
ID: 14098   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dunlopsportsmart-12376-006-f.jpg
Visite: 219
Dimensione:   94.9 KB
ID: 14099  

 
Sponsored Links
Vecchio 22/03/10, 11:14   #2
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Nuovo Dunlop SportSmart

secondo voi come si comporteranno sull'errina (che di serie monta i più turistici RoadSmart)?

Mi sembra di aver capito che dovrebbero garantire circa gli stessi kilometri, pur essendo una gomma ben più performante......

__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato  
Vecchio 09/06/10, 19:36   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Dunlop SportSmart

durante il corso di franciacorta ho potuto chiedere agli istruttori del corso e in particolare a stefano cordara un'impressione...mi parlava di un'ottima gomma dalla carcassa rigida e un davanti abbastanza appuntito...ottimo quindi per chi ama quel tipo di guida o per chi va in pista e necessita di tanta superficie in piega...poi loro ne parlano basandosi sull'uso con moto sportive...

in ogni caso sarà certamente una gran gomma...non paragonabile assolutamente alle turistiche roadsmart...le paragonerei alle 016, ai diablo rosso corsa e volendo anche alle m5

costo intorno ai 270€ dal mio gommista
 
Vecchio 10/08/10, 16:57   #4
mastrin84
Registrato
 
L'avatar di mastrin84
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Genova
Moto: Er6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Nuovo Dunlop SportSmart

tutto fermo qui?
mastrin84 non  è collegato  
Vecchio 25/08/10, 11:33   #5
lesandro
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: er6n
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Nuovo Dunlop SportSmart

appena montate!!! 269 euri. Le prime impressioni sono buone, prima avevo delle pirelli diablo con le quali mi sono trovato bene, queste sembrano ancora meglio (anteriore più stabile). Lunedì prossimo parto per le ferie e le testerò in maniera più approfondita sull'appennino romagnolo. Vi faccio sapere al mio rientro
lesandro non  è collegato  
Vecchio 25/08/10, 13:16   #6
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Nuovo Dunlop SportSmart

Io ero indeciso tra queste e le M5...alla fine ho deciso per le seconde...non mi convinceva troppo la carcassa molto rigida dell sportsmart...leggendo su una rivista la prova di tre gomme tra cui anche le sportsmart si diceva che già in pista si sentiva la rigidità della carcassa che trasmetteva molto più le imperfezioni dell' asfalto rispetto alle altre...ma è anche vero che escludendo questo particolare i piloti che le avevano provate ne erano rimasti molto soddisfatti.
Io usando la moto in strade normali non ho voluto sperimentare di persona la rigidità della carcassa.
keysuke non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.