ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/08, 08:49   #91
Zukka
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Messaggi: 25
predefinito Protezioni dorsali

Ciao ragazzi mi chiedevo quale protezione dorsale comprarmi per fare le ferie, ho visto parecchie protezioni dorsali...mi piace particolarmente quella della Spidi Black warrior, però il prezzo è piuttosto elevato. Per capirci ne ho viste anche di Dainese e costano un pochino meno oppure in un negozio ci sono marche meno conosciute tipo Zadonà....
Qualcuno mi darebbe un consiglio....
Grazie...........
__________________
"La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca"
Anonimo

A presto
Zukka
Zukka non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/08, 09:10   #92
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Protezioni dorsali

Zandonà è pari alla dainese, è conosciuto ed è anche molto diffuso, quindi se vuoi prendere un buon prodotto con zandonà non sbagli
Io personalmente ho quello che copre tutta la colonna vertebrale
La spidi fa ottimi prodotti, ma chiaramente ha costi alti, ma sai sulla sicurezza non si risparmia!
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/08, 10:00   #93
giapoco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Milano
Età : 52
Messaggi: 11
predefinito Re: Protezioni dorsali

Ciao Zukka,

Il linea con Nixon è la risposta che ha dato a me il negoziante (G3 Moto) quando ho comprato il paraschiena: mi hanno detto che Zandonà è una ditta che produce per Dainese, ed in altenativa ho anche la sua linea; stessi materiali ma design leggermente dicerso; i suoi prodotti sono quindi altrettanto validi di quelli dainese.

Spero sia d'aiuto.

Giapo
__________________
Giapo
giapoco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 19:14   #94
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito Re: Protezioni dorsali

Io ho un DAINESE WAVE 12, costa qualcosa piu' dello zandonà ma è scaricato al centro della schiena, non fa sudare, è regolabile e molto piu' flessibile, nonostante zandonà, anche a quanto ne so io, produce per dainese..
Evidentemente i brevetti sono differenti..
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/08, 09:19   #95
apripista987
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Parma
Messaggi: 25
predefinito Re: Paraschiena

Io ho quello della Dainese che copre tutta la schiena e non lo sento nemmeno!
__________________
[xxx]http://www.beverlyclub.net/firme/raduni/Cisa.gif[/img]
apripista987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/09, 13:23   #96
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Paraschiena

Ragazzi per chi è interessato all'acquisto di un paraschiena la rivista Motociclismo ripropone l'iniziativa "Mai più senza paraschiena" ovvero tramite il coupon presente nella rivista di gennaio, febbraio e marzo potete avere uno sconto del 20% su questa protezione indispensabile.

Vi riporto quanto scritto e i link dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa

Quote:


Milano 19 gennaio 2009 - A poco più di un anno dall’inizio della campagna “Mai più senza paraschiena” riproponiamo la fortunata promozione grazie alla quale Motociclismo ha distribuito oltre 1.000.000 di paraschiena scontati. A partire da domani, 20 gennaio, presentando il coupon (che abbiamo pubblicato nelle pagine del numero di Motociclismo di gennaio e che pubblicheremo anche nei numeri di febbraio e marzo) ai rivenditori segnalati dalle aziende coinvolte nella promozione potrete acquistare un paraschiena con lo sconto del 20% (non cumulabile con altre promozioni). Cominciamo con il fornire gli elenchi dei punti vendita (con indirizzi e numeri di telefono) di alcuni Costruttori che aderiscono all’iniziativa. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche quelli delle altre Marche. L’iniziativa si concluderà il 20 marzo prossimo.

Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/09, 17:49   #97
burninburnout
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Torino
Età : 43
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Paraschiena

Grande notizia Simo, domani corro in edicola!
Io ho un paraschiena rigido da inserire nella giacca, è un Dainese. Secondo me offre una buona protezione ma si muove un po', in quanto la tasca è di dimensioni leggermente maggiori. Il motivo per cui lo voglio cambiare è che è corto, non copre giù giù fino al coccige, ma solo fino alle lombari.
In più lo DEVO far acquistare anche alla zavorrina!
burninburnout non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/09, 16:02   #98
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Paraschiena

Ragazzi, che mi consigliate? Sto valutando l'acquisto di una paraschiena, all'inizio pensavo di comprarne uno da integrare nel mio giubotto suomy, ma ho scoperto che ha la tasca troppo piccola, allora in negozio mi hanno proposto questo della ufo Per poter vedere il link devi essere Registrato
per 70 euro. Sono un po' indeciso se prenderlo, perchè conoscendomi ho paura che non me lo porterei sempre addosso. Avrei preferito un giubotto con paraschiena integrato, che anche se protegge di meno, almeno lo avrei sempre, ma a questo punto dovrei cambiare giubotto! Che mi consigliate
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/09, 16:53   #99
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Che mi consigliate
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/09, 19:26   #100
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paraschiena

Rispolveriamo il topic "Paraschiena" che non fa mai male.

Premetto che nel giubbino estivo ho già il paraschiena. E' il Dainese Wave G2.
Placca paraschiena da inderire nella tasca in predisposizione del giubbino ( sempre Dainese ).
Pratico ma, a parer mio, criticabile in merito alla ridotta all'area protetta.

Mi sono riletto i topic del "gruppo di acquisto paraschiena", mi sono letto test, comparative e tutto quello
che serviva per un buon acquisto.
Dopo aver selezionato i 3-4 modelli papabili ( e campioni di robustezza ) ho girato qualche negozio per toccarli
con mano e, grazie anche ai consigli della commessa, ho capito una cosa fondamentale.
Non bisogna diventare matti con le tabelle dei test e le comparative di fascia.
Livello 1 o Livello 2 sono entrambe omologati e sufficienti a proteggerti a dovere nei "normali" incidenti o scivolate.

La cosa fondamentale è indossarlo SEMPRE e quindi va scelto in base a criteri di vestibilità, comodità e ridotto ingombro sotto il giubbino,
in modo da indossarlo senza pensieri e in maniera naturale.
Se ti impaccia, ti lega o ti infaggotta una volta allacciato il giubbino, alla fine lo metti solo per i "lunghi viaggi".

Dopo varie ricerche e prove ho finalmente preso il paraschiena per il look invernale.
Ho preso il Dainese BAP 2000/8 al costo di 75€. Livello di protezione 1.
E' un vero guanto, segue la schiena alla grande ed è snodato nella zona lombare.
Sotto al giubbino ti dimentichi di averlo.
Voto 9+
Lo consiglio vivamente.

Lamp's a tutti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dainese_Wave_G1-G2.jpg
Visite: 112
Dimensione:   55.5 KB
ID: 13413   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dainese BAP 2000-8.JPG
Visite: 108
Dimensione:   53.1 KB
ID: 13414  

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.