ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/11/09, 10:23   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Arrow Michelin Pilot Power Pure 2CT

Novità Michelin!

Durante il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), Michelin ha presentato
il nuovo Pilot Power Pure 2CT, pneumatico ad alte prestazioni per moto supersportive.
Pneumatico che manda in pensione il Pilot Power 2CT.

Il Pilot Power Pure 2CT debutta di serie sulla nuova Yamaha YZF-R1 versione 2010,
che tra le novità di rilievo presenta nuove colorazioni e il nuovo pneumatico sportivo Michelin.

Sono svariati anni che Michelin e Yamaha collaborano per lo sviluppo di pneumatici
sportivi al vertice di gamma. Collaborazione che ha permesso alla casa francese di
avere dei pneumatici ad alte prestazioni per moto supersportive tra i più venduti
al mondo.

Il nuovo Pilot Power Pure 2CT è caratterizzato da un disegno molto sportivo,
simile ad una gomma intermedia da competizione.
Nel nome stesso del pneumatico è celata una sua caratteristica importante, 2CT
ovvero Two Compound Tecnhology, infatti, la nuova copertura francese è costituita
da una doppia mescola, che le permette ottime prestazioni unite a una lunga
durata.
Con la nuova copertura Michelin è possibile effettuare pieghe oltre i 51° gradi,
ottimo traguardo per un pneumatico di questa categoria.

In fiera ho putoto vedere dal vivo il nuovo pneumatico, ma restiamo in attesa dei primi test
da parte delle rivista specializzate per farci un' idea completa.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   NDS_2009-10-25_22-00-28_1.jpg
Visite: 206
Dimensione:   29.1 KB
ID: 13393   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   67ijwg.jpg
Visite: 208
Dimensione:   28.4 KB
ID: 13394  

 
Sponsored Links
Vecchio 20/11/09, 10:36   #2
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Interessante, però se quantificassero più o meno il chilometraggio garantito sarebbe meglio... a me la solita frase "la nuova gomma è costituita da una doppia mescola, che le permette ottime prestazioni unite a una lunga durata" mi lascia sempre perplesso.
 
Vecchio 20/11/09, 12:59   #3
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Beh Riky86 comprendo le tue perplessità, però bisogna pensare al tipo di pneumatico in questione.

Pneumatici come il Pilot Power Pure, il Diablo Corsa 3, Bridgestone BT003 ecc sono gomme Hyper Sport che prediligono la pista alla strada.

Per garantire prestazioni Hyper in curva con 180CV sono realizzate con mescole perticolarmente soffici.

Volendo omologare un pneumatico del genere anche per la guida su strada, i costruttori hanno realizzato questi
pneumatici bimescola ( con la parte centrale più dura ) per garantire una durata quantomeno decente.
Se fossero realizzate in monomescola ti troveresti con la gomma spiattellata e da buttare in 1000km.

Ognimodo credo che con gomme del genere ( su una moto con 120-150cv ) non si va oltre i 3.500 / 4.000km.

Lamp's
 
Vecchio 20/11/09, 14:08   #4
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Ok... ma quello a cui mi riferivo è come sempre alla trasparenza nelle informazioni.

Ad esempio: se dicessi al gommista "guarda, queste gomme non le conosco, parlamene un pò" e lui mi rispondesse "mah, guarda è una nuova gomma costituita da una doppia mescola, permette ottime prestazioni e una lunga durata" ...io me ne andrei e non ci tornerei più.

Chiedo solo dati e prezzi da poter confrontare tra loro, per poi scegliere ciò che reputo sia meglio per me.

Ultima modifica di ricky86; 20/11/09 a 14:12
 
Vecchio 20/11/09, 14:24   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Non sono riuscito a trovare info sulle misure disponibili, la faranno 160/60/17 per il posteriore?
Ho i miei dubbi...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 20/11/09, 14:54   #6
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Crazy, come mirure ancora non si sa nulla.
Non sono ancora state diffuse. La presentazione e di pochi giorni fa.

Ricky, è sempre un dilemma dire quanto dura un pneumatico. Ci sono molti fattori che incidono e molte variabili da inserire.
Una gomma se la monti sull' Errina dura 100. La stessa, se la monti sul mio 9 1/2 con 120Cv e 107Nm di coppia ti dura la metà.
Dipende dalla guida, dalla potenza, dalle condizioni d'uso e dal tipo di asfalto percorso.
In media una gomma sport-tour come il Diablo Strada dura circa 10-12.000km.
Una gomma Super Sport tipo Diablo Rosso o Metzeler Sportec M3 dura 7-8.000km.
Una Hyper Sport dura 4.000km.

La maggior durata che decantano nei multimescola è riferita ad un analogo pneumatico in singola mescola.

Olà!
 
Vecchio 26/02/10, 17:34   #7
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Allora, il mio conce oggi mi ha proposto questa gomma a 230 eurozzi montata, tenendo presente il mio stile di guida fermonico, e tenendo presente che le mie Z6 non sono riuscito a consumarle per sopravvenuto indurimento da vecchiaia, almeno 10k km dovrei farli, qualcuno le ha già montate? Come vi trovate?
 
Vecchio 26/02/10, 17:45   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Ore' se vai nel sito della Michelin questa gomma viene catalogata come hipersport.
La misura per la nostra moto c'e'.
Sinceramente pero' ho i miei dubbi che possa essere una gomma fatta apposta per il tuo stile di guida come per il mio.

Comunque guarda qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 27/02/10 a 07:57
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 27/02/10, 00:31   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Io prima di montare le BT016(molto simili -Trimescola dietro, bi-davanti) ho usato 2 treni di pilot power 2ct. con il primo treno oltre ad un buon numero di km in strada sono riuscito ad utilizzarle con soddisfazione anche 4 giornate in pista..dopodiché ovviamente erano stracciate(ma era ovvio,anzi già grasso che cola)
Ora; trovo che di queste nuove "Pure" l'aspetto pu ibnteressante non è la la Two compound Tech (che hanno già tante altri modelli incluso il predecessore, quanto
quel risparmio di peso dichiarato di ben 1kg..mi sembra molto ottimista-aspetto con interesse un test che lo accerti
1kg di masse non sospese e su parti che ruotano è veramente tanto
Personalmente penso che il discorso della durata per questi modelli\gamma di pneumatici non è cosi importante.Si, anche a me fà piacere se un treno mi dura di piu, ma queste gomme le acquisto per l'uso a cui sono destinate, cioè sportive.-che poi durino poco, beh questo è da mettere in conto già all'inizio.
Come quando si comprano le slick per la pista..costano 300 e passa euro ma durano poche giornate
La cosa buona dell'Er6 è che non essendo una bestia di motore è piuttosto risparmiosa con le gomme
Ci sono già delle prove di queste gomme ingiro su internet?
 
Vecchio 27/02/10, 12:54   #10
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT

Per poter vedere il link devi essere Registrato

io ho trovato solo questo, le prime gomme sono arrivate a gennaio e solo ora ci sono delle giornate decenti per provare le gomme in tutta la loro totalità di utilizzo
Giola non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.