ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/07, 18:57   #281
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a leggere un po' di commenti mi sembra di capire che un bel po' abbiamo capito che kawa ha dato un chiaro segno a cosa vuole fare : niente!
e i conce si abbassano scodinzolando al suo dire..

secondo me dovremmo fare una scaletta di cosa vogliamo fare turno per turno..

esempio

stampa.. ( fatto per adesso )

tv ( mi manda rai tre, striscia o le iene )

manifestazione all'eicma

manifestazione sotto la kawa ita

questi sono solo esempi..quelle cose che mi sono venute per prima in testa..

come vedete sono in ordine di "gravità", nel senso..se una fallisce si cerca di andare sul pesante..sempre più..
 
Sponsored Links
Vecchio 04/11/07, 12:23   #282
deca
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: san marino
Età : 52
Auto: megane
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
a leggere un po' di commenti mi sembra di capire che un bel po' abbiamo capito che kawa ha dato un chiaro segno a cosa vuole fare : niente!
e i conce si abbassano scodinzolando al suo dire..

secondo me dovremmo fare una scaletta di cosa vogliamo fare turno per turno..

esempio

stampa.. ( fatto per adesso )

tv ( mi manda rai tre, striscia o le iene )

manifestazione all'eicma

manifestazione sotto la kawa ita

questi sono solo esempi..quelle cose che mi sono venute per prima in testa..

come vedete sono in ordine di "gravità", nel senso..se una fallisce si cerca di andare sul pesante..sempre più..
Io per il momento ho seguito il suggerimento di Algor e ho inviato una mail a Motociclismo in risposta al loro articolo. Sono stato soft ma credo di avere marcato tutti i punti.
Penso che kawasaki stia aggirando il problema sui tamponi perchè probabilmente se riconoscesse un difetto strutturale del telaio dovrebbe avviare una campagna di sostiuzione mondiale.
Noi però nella lettera non chiediamo questo, ma una sorta di garanzia a vita sul telaio. Penso sia un compromesso giusto anche perchè in molti casi il problema forse non si verificherà mai (dipende dai km e da come si usa la moto) e questo andrebbe a vantaggio di mamma kawa, però ocorre anche tutelare le vendite dell'usato.

Sulla pianificazione dei passi da seguire sono d'accordo, però secondo me il primo punto non è ancora concluso, mancano le risoste degli altri giornali e sono curioso di vedere se kawasaki modificherà la propria posizione o se farà un copia-incolla su tutte le riviste.
__________________
deca
deca non  è collegato  
Vecchio 04/11/07, 12:41   #283
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io credo che motociclismo non prenda più in considerazione il problema visto che la kawa ha già risposto.
e se le altre riviste non hanno ancora buttato fuori nulla mi sa che, o la kawa ha già dato una risposta molto simile e la rivista non crede che fare un articolo uguale alla conorrenza ne guadagnerebbe in immagine..oppure non volgiono proprio prendere in considerazione.

io dico la mia...sono delusissimo di come la kawa ha messo in piedi questa moto. sul telaio di certo non si scherza e non si crca di risparmiare. e soprattutto deluso per come cerca di nascondere i fatti e non si prende la propria responsabilità.
proprio un bel comportamento per colei che vuole avere la supramazia nelle vendite motociclistiche!
 
Vecchio 05/11/07, 10:47   #284
tomjones
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi è venuto un sospetto:
Dal momento che io non ho messo nessun tipo di tamponi, per quale motivo devo rispondere a Kawasaki Italia?
Secondo la teoria della Kawa, un'eventuale rottura del telaio è da imputarsi alla presenza dei tamponi (vecchio tipo oppure non kawa). Quindi la Kawasaki chiede di rispondere alla lettera, così da procedere poi alla sostituzione.

Ma allora, per quale motivo io devo rispondere (come è scritto nella lettera che mi è arrivata) se poi non ho montato un bel niente? Non sarà mica per pararsi il sedere?
Cioé, se io rispondo alla lettera, dichiarando appunto che non ho tamponi, ho l'impressione di "sollevare" da ogni responsabilità la Kawasaki da un'eventuale rottura del telaio della mia moto, in quanto non ho i tamponi, che secondo la loro logica, sono i responsabili delle rotture di telaio.
Non vorrei che questa dichiarazione (che altro non è se rispondo alla lettera) sia solo un cavillo legale a cui si possono eventualmente attaccare...

Mah....
 
Vecchio 05/11/07, 11:47   #285
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo la kawa la colpa sta nei paratelai non originali...penso anchio che sia una scusa a dir poco fasulla inventata da super laureati per pararsi il ...

la lettera che ti è arrivata chiede se hai il telaio rotto e se paratelai originali o no...se non hai nulla la kawa non ti tiene in considerazione..la teoria è questa. anche il mio conce mi ha detto la stessa cosa.
 
Vecchio 05/11/07, 12:54   #286
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

io quando l'ho portata al tagliando dei 12k,ho tolto i tamponi(che non ho ancora rimesso)rizoma,è stata controllata per il problema al telaio ed è stata riconosciuta senza tamponi ed in garanzia....secondo me chi non ha i tamponi e gli si rompe il telaio,passano tutto cmq in garanzia....il problema è che non c'è nulla di scritto,che è quello che stiamo cercando di ottenere!!!!Cmq,il prossimo numero di Motociclismo sarà il mio ultimo numero,mi hanno deluso,non poco.
W l'obiettività!!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato  
Vecchio 05/11/07, 14:58   #287
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

ragazzi la lettera che è arrivata dice di spedire il "questionario" alla Kawa con la busta preaffrancata inclusa nella comunicazione.
A me non è arrivata nessuna busta preaffrancata e non ho l'indirizzo a cui spedire il questionario.
Qualcuno di voi può farmi la cortesia di indicarmi l'indirizzo e l'ufficio a cui spedire la ciomunicazione visto che al call center non ne sanno nulla?
mrer6n non  è collegato  
Vecchio 05/11/07, 16:20   #288
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi sono passato dal conce per vedere la moto smontata in attesa del nuovo telaio e il meccanico mi ha fatto notare che il telaio è rotto anche
dalla parte opposta nello stesso punto ma nel lato interno superiore del tubolare in coincidenza della sadatura.
sono molto perplesso,è possibile avere un telaio come un colabrodo che si riempio di buchi in due anni ?
 
Vecchio 05/11/07, 16:22   #289
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

scotch71, credo che faresti un mega favore a molti se riuscissi a fare qualche foto della "nuova rottura".

A quanto ricordo sei il primo che riporta un danno del genere.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 05/11/07, 16:28   #290
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma che telaio abbiamo.....
non ho parole....
Scotch, come dice scintilla potresti postare delle foto del lato destro?
e poi, secondo te è visibile "questa nuova crepa" anche a moto montata??? (magari con uno specchietto da dentista)
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.