ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/07, 14:03   #21
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastrin
nulla sui collettori....
Prova comunque a controllare anche la pompa dell'acqua sul lato sx del motore.

Io ho un leggerissimo trafilo di liquido che non è sufficiente a far calare di livello il liquido ma è abbastanza per provocare un po' di puzza a motore bello caldo. Te ne accorgi dalle piccole incrostazioni color verde acqua che si formano introno al punto di attacco della pompa sul blocco motore.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/07, 14:23   #22
Mastrin
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 45
predefinito

controllero...!!!!ti ringrazio
__________________
arai route-gt silver
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6875
Mastrin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 13:37   #23
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

La setssa cosa è successa ad un mio amico poi dopo tante ricerche abbiamo capito che un pezzo di busta di plastica si era infilato nel puntale.
Controllate anche li per vedere se c'è qualcosa che si è infilato con il vento.
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 08:25   #24
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quote:
Originariamente inviata da Mastrin
nulla sui collettori....
Prova comunque a controllare anche la pompa dell'acqua sul lato sx del motore.

Io ho un leggerissimo trafilo di liquido che non è sufficiente a far calare di livello il liquido ma è abbastanza per provocare un po' di puzza a motore bello caldo. Te ne accorgi dalle piccole incrostazioni color verde acqua che si formano introno al punto di attacco della pompa sul blocco motore.
ciao,
e' da un paio di giorni che sento uno strano odore.. guardo e.. ci sono un bel po' di macchie bianco/verdi proprio sul lato sx ho verificato bene ed ho il tuo stesso problema: un po' di liquido e' uscito dal tubo sul lato sx e' normale?! il tubo e' bello stretto.. mmm ... per fortuna domani ho il tagliando dei 12k....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 12:09   #25
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fallo controllare, al max c'è la garanzia...a me hanno cambiato tutte le guarnizioni perchè perdevano....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 18:39   #26
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq la puzza che senti è la marmitta catalitica....L'ho scoperto perchè la mia lo fceva, poi ho cambiato marmitta mettendo una mivv e non l'ha più fatto...poi ho dovuto rimettere per un periodo la marmitta originale e l'odore è tornato....poi ho nunovmente messo la marmitta aftermarket e l'odore è scomparso..........
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 10:50   #27
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e che ti devo dire?!?!? Magari la puzza si incanala nel puntale e sale su......io ti posso confermare che con la marmitta aftermarket non lo fa e con quella originale sì........
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 18:12   #28
johnlh
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: savona
Messaggi: 1
predefinito

Ciao, scrivo un po' in ritardo.. La puzza è normale, è colpa della marmitta bassa, infati sopra di essa finisce il grasso catena, la gomma distaccatasi dal pneumatico ed eventuale sporcizia raccolta dalla ruota
__________________
gho' sprescia
johnlh non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/08, 20:39   #29
gi3269
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: genova
Messaggi: 4
predefinito Re: Puzza di bruciato!

Quote:
Originariamente inviata da crasydrummer
cari amici, ho riscontrato da qualche giorno che la mia er-6n non appena la metto in moto sento puzza di gomma bruciata!!! mi sto seriamente preoccupando, a qualcuno è mai capitato?

Succede anche a me ed a parer mio è abbastanza una banalita' la soluzione.ovvero:essendo la marmitta molto bassa rispetto a molte moto in circolazione,succede che sopra di essa (essendo piatta) rimangono pezzi tirati su dall'asfalto che con il calore del catalizzatore (che raggiunge temperature altissime) scioglie queste impurita e quidi tu senti una strana puzza!l'ho notato la prima volta passando sopra una strada che stavano riasfaltando.Rimanevano schegge di asfalto sopra la marmitta che scaldando creava lo strano odore da te descritto.
__________________
gi3269
gi3269 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/10, 00:17   #30
Dade192
Registrato
 
L'avatar di Dade192
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Verona
Età : 42
Moto: Er 6-n
Auto: Seat leon 2.0 Tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Puzza di bruciato!

Ciao ragazzi.. succede anche a me che ho una errina del 2006 ma con soli 3000 km.. l'ho acquistata usata e mi capita che quando vado a fare dei giri tipo in montagna o comunque quando il motore lo faccio girare sull'allegro, quando rallento o mi fermo sento il classico odore di bruciatino... sembra provenire dal catalizzatore ma non ho mai ispezionato bene bene la moto..
dite che dopo 3000 km è ancora giustificabile quell' odorino?
Dade192 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.