ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 08:40   #31
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Attenzione però: non senti la spinta ma solo ai bassi e medi regimi. Non so come hai guidato l'hornet, ma come detto sopra, dovresti provarla nell'ottica che un 4 cilindri 600 va tenuto alto se vuoi guidare sportivamente (e ti concede meno errori - es. se sbagli marcia e tieni una troppo alta - meglio usare una marcia più bassa e sfruttare l'allungo)

Curiosità: quando volete spingere con l'ER6 che range di utilizzo avete? (nei limiti della strada...).
Nel mio caso, per aveve sempre il motore che spinge, non scendo sotto gli 8000. Il massimo della spinta direi che, a memoria, è tra i 9.000 e i 12.000. A 14.000 indicati taglia il limitatore (ma la spinta si sente ancora bene, almeno su strada - le prove al banco le lascerei stare perchè qui si parla di sensazioni).
Vorrei sapere il range di utilizzo che hanno la ER6 e la Hornet.
Dimenticavo:
Quote:
Mi sembra anche meno pericoloso.
Qui conta sempre la testa...che guidi un 1000 ho uno scooterino non cambia...al momento potrà sembrare così ma una volta che ci fai la mano sai quanto devi ruotare il gas senza neanche pensarci. Non direi che un moto che da meno sensazione di spingere è più pericolosa. La strada è la strada è che tu abbia un 250 o un 1000 terrai sempre un passo simile, a meno di non volerti suicidare
 
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 09:22   #32
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'Hornet l'ho aperta tutta, ha una buona spinta dopo i 9000 anche se mi aspettavo di più.

L'er6 ha un ottimo range di utilizzo, spinge dai 3000-4000 fino ai 9000 dopo di che mura. Fino ai 10000 mantiene la spinta ma non la incrementa, per arrivare a 11000 invece ci mette una vita, come se qualcuno ti stesse tenendo duro da dietro....
La MIA sensazione comunque è quella di avere un buono spunto ma di mancare di allungo come se facesse tanti giri per niente, andasse a vuoto, non so se riesco a spiegarmi, come quando ti slitta la cinghia dello scooter
Per questi motivi io mi diverto quando la tengo bassa, tra i 3-4000 e i 6-7000 sfruttando quella sensazione di "strappo", ovviamente bisogna cambiare molto.

Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Qui conta sempre la testa...che guidi un 1000 ho uno scooterino non cambia...al momento potrà sembrare così ma una volta che ci fai la mano sai quanto devi ruotare il gas senza neanche pensarci. Non direi che un moto che da meno sensazione di spingere è più pericolosa. La strada è la strada è che tu abbia un 250 o un 1000 terrai sempre un passo simile, a meno di non volerti suicidare
Non sono del tutto d'accordo. Una volta in concessionario parlando di un R1 mi hanno detto "stavo viaggiando tranquillo in centro città con un braccio appoggiato sul serbatoio poi ho guardato il cruscotto e ho visto 130! NON MI STAVO RENDENDO CONTO ho rallentato subito!".
Per me è pericoloso essere veloci e non rendersene conto, se ti attraversa la strada qualcuno pensi di essere a 50 e di fermarti in 3 metri invece....
 
Vecchio 19/07/07, 10:17   #33
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhe, penso che ti dovresti accorgere se vai a 130 anche senza guardare il km/h! A me è successo solo appena comprata perchè abituato ad una moto con le marce un tantino corte. Ora anche se non guardo il km/h so sempre più o meno a quanto vado. Per andar con un solo braccio a 130 in città scusami sai, ma a cosa stava pensando? Quello non è guidare...

Tornando in argomento: è prorpio vero quello che dici tu. La spinta cala molto oltre il picco di potenza, ed hai un range di utilizzo utile dai 4.000 ai 10.000 circa...
Io la tengo dagli 8.000 ai 12.000 e continuando la spinta non cala.
Ma l'effiacia è uguale: cambia il regime a cui devi tenerla per andare allo stesso modo; quindi è una questione di gusti e sensazioni. Se ti piace che la moto vada anche senza rompere il gas oppure se ti piace l'erogazione dolce con più potenza in alto. Ma per STRADA alla fine il ritmo è sempre simile...
 
Vecchio 25/07/07, 13:11   #34
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima di schiantarmi per una errata traiettoria nella gara in salita di Vellano ho tenuto dietro ben 11 hornet e gsr, solo un pilota del trofeo hornet cup mi è stato davanti con una moto messa giù molto bene...

... e posso giurarvi che il tracciato privilegiava la potenza, viste le diverse ripartenze da bassa velocità con marce da buttare dentro in successione...

... in parole povere, i 4 cilindri hanno decisamente qualcosa in più se guidati sempre sopra i 7000 giri...

... ma sotto fanno pena e nel guidato l'ERriNa può competere alla grande...

... io lper utilizzo cittadino e montano la cambierei solo con questa:




 
Vecchio 25/07/07, 13:21   #35
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MikiFF,
non posso far altro che condividere in pieno.
Ache io se cambiassi passerei solo a 3.
 
Vecchio 26/07/07, 02:30   #36
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io invece andrei sulla shiver senza pensarci


cpap[zpa Comunque qualche tempo fa son andato a gironzolare con un amico che ha la nuova hornet.
andavamo in modalita' turistica , senza tirare granche' , quindi si rimaneva sempre sui medi regimi sostanzialmente...
e lui ammetteva che nelle curvette gli andavo via bene , dopo lui recuperava sull'allungo ovviamente...


cvpapzpa
 
Vecchio 14/08/07, 08:54   #37
Alvarez
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Rho (Mi)
Messaggi: 7
predefinito

Ciao a tutti, ho visto un servizio in tv sulla nuova hornet e devo dargli un punto a favore per la strumentazione, sembra molto completa, soprattutto se la paragoniamo alla nostra ER6 :P
__________________
---
ER6N Rulez!!!!
Alvarez non  è collegato  
Vecchio 14/08/07, 09:51   #38
Gio_80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io non h esperienza di moto, e quindi non entro in discussioni su motore....parlando di estetica trovo che la hornet assomigli un po alla kawasaki Z750 o 1000....voi che ne dite?
 
Vecchio 14/08/07, 09:57   #39
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io so proprio strano...a mela nuova hornet inizia a piacere!! :x ...prima mi lasciava indifferente...
 
Vecchio 15/08/07, 21:57   #40
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me invece continua a nn piacermi!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.