ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/07, 17:22   #11
ERmago
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi... mi devo preoccupare?...sono a ridosso dei 12000 e l'olio è sempre alla tacca superiore.
Non è che sbaglio qualcosa?
...adesso devo scoprire che sono fortunato... mi tocco!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/05/07, 17:49   #12
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

magari sei un fermone e più dei 20 all'ora non vai..........non preoccuparti, non consumi nemmeno benzina!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 17:59   #13
ERmago
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh, in effetti anche come consumi non mi lamento...
Avendo fatto la maggior parte dei km in montagna mi aspettavo di peggio, meglio così! e adesso... vado a farmi la pizza!
Saluti!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 19:52   #14
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per caso poco fa ho controllato l'olio alla bimba: esattamente al livello max.
Ho 11mila km, ultimo cambio olio a 6mila (senza cambio filtro..va beh).
Ho sempre messo quello consigliato dalla Kawa su libretto.
L'ho strapazzata un bel po' in questi ultimi 5mila km, copresa una sparata Napoli-Roma con medie parecchio elevate (170-180) e varie stradine di montagna.
Il rodaggio l'ho fatto scrupolosamente fino ai 500km poi piano piano a motore bello caldo andavo gradualmente sempre + su con i giri.. fino gli 8mila.

Merito del rodaggio, o semplice ****?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 00:25   #15
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho ricontrollato qualche gg fa , a 21000 km, e sembra che ora , con il bardahl , il consumo sia diminuito..sperem...


cloapzpa
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/07, 21:03   #16
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la mia credo sia una 4T a miscela 700gr. (avete letto bene) in meno d 3000 km. Il meccanico continua a dire che mi dovrei preoccupare se nn lo consumasse, ma a dire il vero io credo che un pò sia un consumo eccessivo. La mia ha superato i 13500 e ha iniziato a consumare d + intorno ai 9000km. Cmq adesso la tengo d'okkio d continuo. Stamattina ero vicino al minimo e ho rabboccato. L'ultima volta lo avevo fatto 3 settimane fa .
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 17:10   #17
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Imanust
la mia credo sia una 4T a miscela 700gr. (avete letto bene) in meno d 3000 km. Il meccanico continua a dire che mi dovrei preoccupare se nn lo consumasse, ma a dire il vero io credo che un pò sia un consumo eccessivo. La mia ha superato i 13500 e ha iniziato a consumare d + intorno ai 9000km. Cmq adesso la tengo d'okkio d continuo. Stamattina ero vicino al minimo e ho rabboccato. L'ultima volta lo avevo fatto 3 settimane fa .

esagerato. Anche il mio mecca mi ha confermato che è normale che consumi un po di olio, ma non mi pare normale che ne consumi cosi tanto
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 20:54   #18
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
Io ho ricontrollato qualche gg fa , a 21000 km, e sembra che ora , con il bardahl , il consumo sia diminuito..sperem...


cloapzpa
invece continua ad andare a miscela


copapzoa
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 11:36   #19
turykawasaki
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Catania
Messaggi: 20
predefinito

Salve a tutti sono nuovo del forum per i consumi dell'olio anche io sono una vittima al principio consumava 300 gr circa ogni 700 km appeno sono arrivato alle soglie dei 15000 km la moto mi consumava circa 600 gr. da premettere che avevo fatto presente al capo officina che consumasse piu olio del normale ma mi continuava a rimandare sino a due mesi fa quando gli ho portato la moto e l'ha tenuta 2 mesi da che era niente mi hanno rifatto il motore nuovo eccovi i pezzi che hanno cambiato:
gasket head,cilindro,guarnizione,gasket cylinder base,pistone,fasce pistoni,
paraolio valvola z 1000,ring -o head cover bold. tutto questo e arrivato a rate cioè 1 sett il cilndro , una sett il pistone ect bast.(la moto mi dava da senpre sti sintomi) 2 mesi e mi hanno tornato la moto con dei graffi al forcellone dorato all'altezza del serbatoio e vari graffi che schifo;e ieri sera mi si e accesa la spia F1 come sono bravi
__________________
Salve a tutt i da Tury
turykawasaki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 15:09   #20
El Lobo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Presumo che sia come già scritto un problema di alcune.
Personalmente sino a 6000-10000 km non avevo notato nulla di particolare, ora che sono vicino a 16000km devo dire che beve circa 200gr ogni 1000-2000 km circa.
Il mio meccanico dice che tutto nella normalità, soprattutto dipende da come si guida, più la guida è "spinta" è più consumo potresti avere.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.