ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/07, 16:06   #21
WLF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io oggi volevo fare un giro in moto approfittando della bella giornata ma appena sono uscito dal garage mi si è accesa la spia dell'olio, e pensando che era da circa un mese che non la accendevo.
Pultroppo ho dovuto lasciarla ferma nuovamente perchè è la prima volta che mi è capitata,avendo quasi 10.000km,sarà che meno la uso e più olio mangia
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/07, 18:57   #22
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boh... a me il mecca ha già risposto che è normale come consumo..ma mica mi convince... mah...


Ckiaozoapza
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 23:24   #23
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao di seguito vi racconto cosa mi è accaduto:
A 11000 km prima di partire per la Sardegna ho portato la moto dal mecca per il tagliando dei 12000. avevo deciso di anticipare per aver un controllo della moto prima del viaggio e per i km che avrei percorso..
Tutto a posto tutto controllato..
A fine maggio a circa 12500 km dopo un giro di 200 e passa km in liguria si accende la spia rossa dell'olio dopo una mia lieve frenata ..la paura è in me e mille domande iniziano a scattarmi nella mia testolina ..guardo il livello e dall'oblò il livello dell'olio è al minimo..mi prende un colpo!!! così dopo le varie prese di giro da parte degli amici con cui stavo viaggiando rabbocco l'olio e riparto ..
il lunedì sono dal mecca di buon ora e spiego il tutto..
Ugo il mecca decide di togliere tutto l'olio che avevo aggiunto e rimetterne di nuovo facendo il livello.
mi chiede di percorrere 500 km e di tornare da lui. decide di cambiare anche tipo di olio.necessita di far dei test prima di metter mano al motore.
al solito mi chiede se ho notato fumo bianco fuoriuscire:No è la mia risposta.. non si meraviglia visto che c'è il catalizzatore che impedisce la fumata bianca!! cambio olio ecc.. il tutto senza tirar fuori una lira..(grazie Ugo!!!).
dopo varie prove e kilometraggi vari e rabbocchi , la moto continua a mangiar olio dalla serie: in 500km ne rabbocco circa 300 grammi..ebbene non vado a benzina ma a miscela!!..il pelligrinaggio km e rabbocco continua fino a quando Ugo decide che non ci sono dubbi: Consumo olio non giustificato (un lieve consumo le nostre motine lo hanno)..si deve aprire il motore ..essendo la moto in garanzia vengono chieste le varie autorizzazioni alla casa e dopo 4 giorni la moto viene ricoverata e messa "sotto i ferri" ..Diagnosi: "Consumo olio per fasce usurate ..Ugo non si spiega il perchè di ciò..sentendo vari amici tutti sono concordi nell'affermare che si tratta di un difetto di fabbricazione delle fasce..adesso la mia ghibli è dal mecca in attesa delle fasce nuove..quindi ragazzi/e attenzione controllate il livello dell'olio sempre baci Ila


(ps: Ho aperto un nuovo topic solo per dar importanza a quanto mi è accaduto. Infatti il mio problema finora non era noto alla kawa e io temo che qualcuno farà seri danni alla sua motina se non ci sta attento, perchè non sempre la spia rossa si accende(un mio amicoè rimasto fermo a capo nord per mancanza totale di olio:la spia non ha funzionato)...solo per questo avevo aperto un nuovo topic!! ).
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 23:32   #24
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilaria
(ps: Ho aperto un nuovo topic solo per dar importanza a quanto mi è accaduto. Infatti il mio problema finora non era noto alla kawa e io temo che qualcuno farà seri danni alla sua motina se non ci sta attento, perchè non sempre la spia rossa si accende(un mio amicoè rimasto fermo a capo nord per mancanza totale di olio:la spia non ha funzionato)...solo per questo avevo aperto un nuovo topic!! ).
Si certo, ma puoi anche evidenziare la cosa col grassetto o con altro colore.
Aprendo piu' topic uguali, si perdono preziose informazioni come la tua ad esempio
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 00:31   #25
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la mia continua a mangiare 500gr ogni 2-3000 km.
manco l'uso del bardahl ha risolto il problema... bah..


Coiaozaoi
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 15:09   #26
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Altro problema : consumo di olio.

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano Visualizza il messaggio
la mia continua a mangiare 500gr ogni 2-3000 km.
manco l'uso del bardahl ha risolto il problema... bah..
Coiaozaoi
Scusate, faccio risorgere dalle ceneri questo topic dimenticato.....
Farò controlli accurati, ma anche a me risulta che la ER6 consumi parecchio olio. Almeno la mia ha più di 48.000 km (presa nell'aprile 2006) e la scorsa estate ho dovuto rabboccare più di una volta. Ad occhio mi sembra circa 1 Kg ogni 6000 km, come ad altri sul forum. Quest'anno farò il cambio dell'olio con uno BUONO per vedere che cosa cambia e vi tengo aggiornati.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 15:11   #27
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Altro problema : consumo di olio.

Attenzione
è vietato usare il "quote" nel botta e risposta
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 16:22   #28
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Altro problema : consumo di olio.

La mia ne ha 63.000 ed a parte un paio di volte con l'olio del meccanico (Ipone semisintetico), con cui ho notato un certo consumo, con il Motul 7100 e' rientrato tutto nella norma (olio che ho sempre utilizzato da quando mi faccio il cambio da solo)
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 18:19   #29
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Altro problema : consumo di olio.

Chiedo scusa al moderatore, non lo faccio più..... :-(
Motul 7100 ??? Ok, grazie della dritta! E' sempre un 10w40?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/11, 18:31   #30
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Altro problema : consumo di olio.

Ovviamente c'e' in qualsiasi gradazione, io pero' ho sempre usato olii con gradazione 10W40, inutile usarne altri con le nostre temperature
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.