ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/07, 15:40   #11
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da quello che ho letto nei vari forum , ho evinto che :

1) tutte le benzine di una certa " regione " ( come il nord italia per es ) arrivano dalla stessa raffineria a prescindere dalla marca. ossia , sempre per es il nord italia , dalla raffineria di Moratti , e son tutte uguali , che siano esso , agip , tamoil ecc ecc Solo le benzine " speciali " sono diverse da marca a marca ( vpower , blusuper ecc ecc )

2) gli distributori indipendenti comprano le benzine direttamente in raffineria e spesso , per fare il prezzo basso , prendono scarti di bassa qualita' .

3) Qualche volta c'e' il benzinaio farabutto che butta dentro acqua nella cisterna apposta. o qualche volta ci va dentro causa pioggia e roba simile. insomma puo' capitare di beccare benzina " annacquata".


coiapozpa
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/07, 01:56   #12
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che butti dentro acqua volontariasmente ne dubito, piuttosto sono serbatoi obsoleti che con il pieno fanno affiorare l'acqua soprattutto ai primi rifornimenti della giornata, generando problemi (danni) specie ai diesel che poi vengono risarciti dal benzinaio onesto e consapevole tramiye l'assicurazione specifica personale o di compagnia e che di solito, non trattandosi di casi isolati...non può esimersi dal riconoscere all'ignaro cliente (vitima).
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 08:02   #13
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

menix so per certo che in Grecia in più di qualche distributore buttano dentro acqua. Me lo disse chi mi noleggiò lo scooter in vacanza, il fratello lavorava in un distributore. Mi fece una cartina con i distributori da evitare per non rovinargli lo scooter. Qui in Italia non ho prove ma se lo fanno li perchè non dovrebbero farlo qui? I disonesti ci sono dappertutto...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 11:12   #14
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

menix, ma in che mondo vivi?? sei anche tu italiano? ma li vedi i telegiornali?? Non hai sentito di quanti distributori di benzina sono stati sequestrati per via dell'acqua che veniva miscelata alla benzina?? Ma poi dici di assicurazioni che ripagano..!! Ma parli di cose che succedono in italia?? A stento le assicurazioni pagano per gli incidenti..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 12:46   #15
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io ho notato differenze del genere...con l'Ip sembra che non vada avanti benissimo, con la Tamoil mi sembra quasi di volare...e mi ha fatto notare la stessa cosa negli stessi due distributori un mio amico con la macchina
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 14:58   #16
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

IO per esempio ho messo varie volte la shell VPower voi direte bhe è uguale in tutti i benzinai Shell.. e invece no.. un paio di volte mi è capitato che con la Vpower che è risaputo che la macchina doveva andare meglio.. andava anche peggio.. e invece altre volte ad altre pompe di benzina sempre stessa marca stesso modello di benzina la macchina sembrava avere una bella spinta
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 20:04   #17
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me capita quando metto la shell W power o la Agip Blu super.... la moto va molto + forte....e non è un'impressione
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 23:59   #18
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ma questo è ovvio sono benzine con un maggior numero di ottani.. io facevo il paragone tra la stessa V Power però presa da distributori di benzina diversi..
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 02:03   #19
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sarà ke alcuni la diluiscono con l'acqua...e altri no...

a me ogni tanto capita che la moto sparakkii...e ke non vada grankè...colpa dei benzinai!!! alla facciazza loro
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 10:28   #20
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raiden
menix, ma in che mondo vivi?? sei anche tu italiano? ma li vedi i telegiornali?? Non hai sentito di quanti distributori di benzina sono stati sequestrati per via dell'acqua che veniva miscelata alla benzina?? Ma poi dici di assicurazioni che ripagano..!! Ma parli di cose che succedono in italia?? A stento le assicurazioni pagano per gli incidenti..
Raiden penso non ci sia bisogno di essere cosi' aggressivi con menix no?

Poi per quanto riguarda i risarcimenti delle pompe di benzina giudicate colpevoli di aver adulterato la benzina : beh e' successo ad un mio caro amico di Pozzuoli.
Un distributore di Bagnoli aveva adulterato la benzina con kerosene mi sembra.
La macchina la portai anche io, pareva che andasse neanche a 3, ad 1.
La porto' alla Peugeot ed un meccanico trovo' appunto kerosene nel serbatoio.
Fortuna volle che anche altre Peugeot andarono li per lo stesso motivo e cosi' potè fare causa a quel distributore, vincendola.
Risarcito!
E siamo addirittura a Napoli.....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.