ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/09, 21:01   #31
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

quindi secondo te chi ha i soldi puo' "correre"...........anche se uno a 18 anni (lo so che c'e' il limite per i neopantentati) puo' permettersi una ferrari sicuramente e' meno bravo di un 40enne con una panda vecchia......



p.s. se non sbaglio in prossimita' di scuole e ospedali il limite e' 30 km/h
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/09, 21:08   #32
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

non intendevo quello.. però quello che ho detto non è errato.. pultroppo certe auto se le possono permettere solo in pochi..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 21:12   #33
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
non intendevo quello.. però quello che ho detto non è errato.. pultroppo certe auto se le possono permettere solo in pochi..
mi e' sembLato di vedeLe un gatto
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 21:26   #34
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 23:30   #35
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 37
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Guarda Urano ammetto la mia ignoranza, pensavo fosse un po diverso in germania... Cmq io per i limiti non ho nulla da ridire, assolutamente anzi, in prossimita' di scuole metterei pure i 30 km/h, nulal da ridire sul discorso delle macchien che cmq sempre un pericolo sono sia a 50 che a 70. Cio' che ho da ridire ( come anche tu hai specificato) e' il MODO in cui vengono usati. Mettere un limite di 50 in una strada fuori dalla citta' costeggiata da campi coltivati al di sotto di essa a due corsie con sparitraffico centrale, abbassare il limite da 130 a 100 con la strada che nn varia assolutamente e mettere un autovelox nascosto subito dopo... Questi e tanti sono gli esempi che critico.. Alla fine anche io tengo la tua stessa media dato che d'estate faccio quasi tutti i giorni 40 km solo ad andare di autostrada per andare dalla mia raga e so che anche 130 sono pericolosi ( una volta ho trovato subito dopo una curva in autostrada un'albero caduto in mezzo alla strada che ostruiva due corsie, ancor aho il cuore che mi scoppia e non so come non so caduto)
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 01:14   #36
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Pensa, ti stai salvando...
Il dubbio è il tuo modo da uscire da una chiusura mentale, passare da una visione in bianco e nero ad una visione in sfumature di grigio o perfino a colori...
E se gli altri ti han dato, più o meno scherzosamente, dell'ipocrita, io ti dico che sei coerente. L'hai sempre detto, i limiti e il modo di rilevarli sono spesso assurdi. Questo è un caso in cui il limite imposto dal codice era inferiore a quello che reputavi corretto nella strada, e non nel senso di fare il pirla, ma nel senso di "andatura adeguata", e nella tua testa lo ontesti come contesti il modo di applicare la legge, in quel caso.
Ma non mi sembra di averti sentito lamentare o cercar ricorso verso la seconda multa, quella per il libretto, giustificata per legge e nella tua coerenza.

Ripeto, secondo me sei coerente, e in più, tutto questo ti sta facendo riaprire verso l'elasticità con cui ognuno di noi vede il mondo, nel male e nel bene.
Rinnega la multa, fa ricorso. Non aver paura di uscire da uno schema metale che ti sei imposto. Funziona, e fa un sacco bene... fidati
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 07:53   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
p.s. se non sbaglio in prossimita' di scuole e ospedali il limite e' 30 km/h
non automaticamente.
deve essere segnalato.
per esempio qui a modena (e so anche altrove) hanno messo i 30 anche in alcune zone residenziali, dove magari girano bambini, gente col cane, biciclette...



Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
Ripeto, secondo me sei coerente, e in più, tutto questo ti sta facendo riaprire verso l'elasticità con cui ognuno di noi vede il mondo, nel male e nel bene.
Rinnega la multa, fa ricorso. Non aver paura di uscire da uno schema metale che ti sei imposto. Funziona, e fa un sacco bene... fidati
no.
devo resistere al lato oscuro.
più facile è, più seducente. ma non migliore.

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/09, 22:48   #38
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Ho letto tutta la storia... com'è finita? Hai fatto ricorso?
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/09, 00:19   #39
Chime
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Perugia
Età : 49
Moto: ER-6N 2008
Messaggi: 73
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Facci sapere come và.
Chime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/09, 11:03   #40
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Mi capito' il caso di un vigile che mi disse in un paesino di montagna.dopo una discussione civilissima ma dai toni ironici per un presunto passaggio con semaforo tra il giallo e il rosso la seguente frase(detta piu' guardando la zavorrina con me che il semaforo)
"non capisco e non giustifico il suo modo di parlarmi.......se vuole ne discutiamo piu' tardi alle 17 .00 stacco e non sono in divisa........."
Ora
Io non sono rambo,non sono terminator........mi ritengo la persona piu' tranquilla e civile del mondo
......non i dilunghero'.......
non riusciro' mai a capire perche' dopo quell'incontro delle ore 17.00 ,il tipo in questione non l'ho piu' rivisto in divisa a dirigere il traffico li' era cosi' simpatico..... informatomi presso il comune mi dissero che aveva dato le dimissioni.......un improvviso "contrattempo".......
I casi della vita,gli sbruffoni,spesso incappano in cose simili,.....chissa' cosa sara' successo?......Mha...non lo sapremo mai.....
P.S.
(Io non tollero gli sbruffoni soprattutto dopo anni di cariera militare all'estero.)
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.