ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/17, 10:34   #11
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

ciao bilbio allora io ho preso tutto da un sito irlandese specializzato e mi e' costato davvero poco,sapone x gommisti 1kg 6 euro,pesi(cm gli originali) e pesi stickers neri(un pacco)9 euro,poi un set con 10 valvole complete di tappi 6 euro,detto questo a te nn converrebbe xke solo di spedizione in italia se ne vanno 30 euro,quindi (se hai tempo)valvole su aliexpress pacco da 10 dai 2/3 euro forse meno e sono ottime,io le ho puoi sceglierle inoltre come le vuoi,invece x i pesi e il sapone sicuro su ebay trovi qualcosa di utile a poco prezzo,se non vuoi aspettare qualche gg o spendere su ebay,puoi usare il windex come sapone x gomme(il windex e' il comune pulisci vetri domestico spray)io l ho usato x le prime 2 gomme che cambiai e lavora egregiamente,invece x valvole e pesi puoi andare da un gommista e chiedi la cortesia di darti entrambi(mi raccomando le valvole almeno4 che le prime volte puoi sbagliare a montarle)cosi spenderai poco o niente ..nel mio caso fui fortunato xke il gommista era un conoscente allora mi diede tutto gratis..ah e mi raccomando ricordati lo svita valvole ..(serve x svitare la valvola di sfiato e tirar fuori quella in gomma)io lo presi sempre su aliexpress un kit completo di valvole di ricambio e tappi x 2/3 euro cmq lo trovi anche su ebay,detto questo piu tardi se faccio in tempo ti mando i link delle cose che ti servono in caso nn ne trovi a buon mercato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/17, 22:02   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Cambiate le gomme, lo smontagomme, dopo varie modifiche funziona molto bene, io meno, ho perso del tempo per posizionarlo, totto ok l'anteriore, per la posteriore non mi ricordavo gia cosa avevo fatto prima, comunque ottimo, domani le collaudo.

---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

Grazie delle info, in un modo o nell'altro mi sono procurato tutto a parte le valvole che non saprei come si montano, la macchina ha funzionato bene ma è stato un lavoraccio fissarla su una parete, non ci credevo ma è comoda, fatto tutto e provato, ottimo e ottime gomme, tanto ottime. Ti ringrazio dei consigli, con la tua hai risolto per i consumi?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/17, 22:36   #13
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Sembra un torchio per il vino ma è lo smontagomme.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   smontagomme.jpg
Visite: 174
Dimensione:   29.9 KB
ID: 22926  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 09:01   #14
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Smontagomme manuale

ha il suo fascino....a me piace. Posizionato così riesci a lavorarci abbastanza comodo.
se poi funziona è perfetto :-)
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 10:19   #15
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

grande bilbio!!ha il fascino dell esperienza dopotutto!!comunque le valvole vanno smontate tagliandole con una tenaglia(o simili) e x montare le nuove basta usare questo strumento
Per poter vedere il link devi essere Registrato

questo e' il piccolo kit che ho comprato io invece,economico e soddisfacente.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

togli la valvola interna(quelle piccole presenti in foto e comprese nel prezzo),infili la valvola attraverso il cerchio,avviti l altra parte dello svitavalvole in modo da far presa sulla valvola e la tiri verso l esterno del cerchio,quando senti un ploop!il gioco e' fatto..cmq se la tua andava bene puoi anche lasciarla..gran bel lavoro!x quanto riguarda me sono arrivato all unica soluzione possibile,ovvero la prima che mi venne in mente tempo fa ma che poi ho abbandonato xke qui sul forum nessuno ha menzionato!mi sono fidato dell esperienza degli altri e ho tralasciato la mia..sto parlando della fasatura valvole e della regolatura in apertura del corpo farfallato!unica soluzione rimasta a tutte le altre!io sui miei scooter l ho sempre fatto da me,ma qui la cosa mi sembra molto piu complessa,non saprei se portarla da un meccanico o provare a farlo da me

Ultima modifica di ulquiorra; 15/09/17 a 11:20
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 16:03   #16
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Smontagomme manuale

ottimo lavoro blbio
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 20:47   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Grazie, mi sono anche divertito a riusare gli attrezzi con le ragnatele.

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:18 ----------

Grazie Roberto,stasera ordino quello che mi hai consigliato, per il prossimo cambio voglio avete tutto pronto, la chiavetta per togliere le valvoline l'ho fatta al tornio e parecchie cose le ho risolte al momento, intanto è andata. P.S. Sono riuscito a saldare la ghisa con la saldatrice convenionale in corrente alternata.

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

Per Roberto, resto sempre convinto che per aver consumi così alti qualcosa di strano ai bassi giri dovresti sentire, la sonda c'è o è stata tolta per mettere la marmitta diversa?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 23:02   #18
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

no ho lo scarico arrow quindi la sonda e' stata eliminata,in che senso dici che dovrei sentire qualcosa ai bassi?perche a me sembra tutto ok
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 23:22   #19
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Ciao,dovresti sentirla piena di benzina sopra il minimo, deve entrare da qualche parte, parlavi di fase ma se fosse sfasata andrebbe meno, passando dal minimo in su sale velocemente?
Ho ordinato il kit che mi hai segnalato, 10 euro, grazie.

---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:20 ----------

Al posto della sonda non ci andava un emulatore della stessa?

---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:21 ----------

Al posto della sonda non ci andava un emulatore della stessa?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/17, 10:02   #20
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

ma non l hai preso dal sito che ti ho dato no?perche quello e' amazon uk,io l ho preso da li xke vivo in irlanda tu avresti dovuto provare su amazon it almeno prendevi qualcos altro che ti serviva arrivavi a 20 euro di merce e non pagavi la spedizione,scusami se nn te l ho detto prima ma pensavo che guardato i costi di spedizione avresti cercato su un altro sito,vabbe dai 10 euro rimane cmq un prezzo nn male x quel kit.cmq si la moto sale molto in fretta ma come ti ho detto non posso esserne certo al 100% visto che vengo dallo scooter ed e' ovvio che qualsiasi 600 mi sembra una belva!ma resta il fatto che credo cmq che me ne sarei accorto,provai a fare un video ma il motore non si sente,si sente solo il vento quindi ho lasciato stare,x quanto riguarda la sonda no,ce un semplice bullone che va ad occludere il buco dedicato alla sonda
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.