ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/12, 08:48   #11
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
...eravamo a Bronte! Che ti sei perso ...

Dai ragazzi, non esageriamo...esiste almeno un mezzo che consuma più della benellona, questo :
con 11 litri ho fatto 150km in città e 180 fuori

butta il portatileeee!!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/12, 08:57   #12
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Wao! I giri belli li fate proprio quando non ci sono ! Bravi bravi


Maaaaaa...che ne dite....si potrebbe ripetere l'evento????
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/12, 08:59   #13
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
con 11 litri ho fatto 150km in città e 180 fuori
Ajeje, per i consumi, quei 50 km fatti a spinta non valgono

il portatile non c'entra, le foto le ho caricate domenica sera dal pc di casa, che è perfettamente efficiente (uso firefox, che si aggiorna automaticamente, per cui è strano che lo jupload non sia attivo )...

Ultima modifica di Alhem; 25/09/12 a 09:03
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/12, 17:20   #14
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Il problema non è firefox, ma chi lo usa

w zio bill
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/12, 18:31   #15
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Buahahhahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/12, 19:46   #16
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Peppì preparati, a primavera sarò da te !!!! E questa è una minaccia, non una promessa.....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/12, 21:33   #17
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Ottimo Orè... ti aspetto per ricambiare i favori "mangerecci e turistici" dello scorso raduno!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 01:37   #18
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

[Calabria & Sicilia] CONTROReport giro del 23 settembre ...ovvero la mia discesa nell'isola

TITOLO: il giro dell'istinto



...e sì perchè in questo giro l'istinto ha prevalso sulla ragione fagocitando tutto ciò che incontrava sul suo cammino.

Leggo il post del buon Alhem che a caratteri cubitali scrive:

E T N A

e senza nemmeno pensare (cosa che mi riesce alquanto facilmente), un corto circuito mentale mi dice: vai!!!

E va bene, mi dico, forse non è il caso di andare a sbattere fin lì...praticamente in giornata, e poi c'è la bambina che già per lavoro vedo poco (...oltre che la mamma ovviamente )

Ma questa volta è l'istinto che comanda. Ci voglio andare
e comunque mi dico: vabbè tanto è l'ultimo giro (serio) della stagione... vero Alhem???

Faccio colazione con la bimba (e con la mamma ) che sinceramente pensavo reagisse peggio.
La tranquillizzo sul fatto che sarà l'ultimo giro (serio) della stagione e parto.
Mezzogiorno e solo la SS 100 davanti a me.
Mi sono appena lasciato l'Adriatico alle spalle che già dalle alture di Mottola mi si para davanti lo Ionio.
Giornata splendida e fin troppo caldo per essere a fine settembre.
Una giornata quasi tersa, ma non troppo per nascondere i miasmi che avvolgono Taranto. E penso a chissà come andrà a finire questa brutta faccenda.
La SS 106 corre veloce tra cartelli che indicano villaggi e resort di lusso e operai che tagliano le pregiate uve da tavole pugliesi per andare in chissà quale parte del mondo.

Una sosta al sempre incantevole Castello di Roseto Capo Spulico

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma poi stranamente succede una cosa molto spiacevole: mi si accende una strana spia gialla.
Lì per lì non capisco cosa possa essere successo, ma un pò di tecniche di rilassamento mi ricordano che questa moto beve molto di più dell'errina... ma sempre meno di uno Space Shuttle

Le antiche vestigia di Sybaris sono alle porte e mi avvolge un afrore di aneto...
piacevolissimo per le mie narici, meno per la mia mappa che mi porta a fare rotta sulla famigerata SA-RC.
Ad Alhem ho dato un'ora molto indicativa di arrivo, ma sinceramente non son pratico di SA-RC e di fatto non so quanto tempo mi separa da Reggio.
La bretella Sibari-Sibari casello è un rettifilo di 20 Km: è troppo per me, non ce la posso fare e allora vengo richiamato dalla 106 bis che passa da Terranova da Sibari.
Comincio a respirare l'aria fresca dei 300 s.l.m. e a godere dei panorami collinari che cominciano a stagliarsi.
I parchi eolici che a tratti sembrano così lontani dopo poche curve ti piombano addosso e sembrano ghermire dall'alto me e la mia bombardona.
E giù verso il lago di Tarsia

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ora l'autostrada è davvero improrogabile.
Direzione sud fino a quando Alhem mi consiglia di uscire.
Falerna e il golfo di S. Eufemia fluiscono dolcemente alla mia destra

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma ciò che mi aspetta da Pizzo non lo avrei nemmeno immaginato: un tratto spettacolare, asfalto bellissimo, curve molto ben disegnate, poco traffico e tanta grinta
Mileto mi accoglie con un odore caratteristico della mia infanzia, quando le preparava la nonna: olive alla calce.
E poi Rosarno. Sono teso, troppo condizionato dagli accadimenti che hanno reso famoso questo posto.
Mi attraversa la strada una il mio casco si gira per seguirla, ma subito dopo con uno scatto punto dritto dritto davanti a me...
...potrebbe essere il mio ultimo viaggio
Sento di essere arrivato in Africa. Ci sono tanti neri che, in coppia, camminano dovunque eterei come fossero zombie, con un corpo, ma senza spirito. Sembra quasi che i loro occhi non abbiano iride. Il lavoro è duro. Forse troppo per potersi permettere un'anima.
E poi che strano: ci sono tantissime auto targate Bergamo.
.....ma c'è una cifra in più.

sono auto bulgare!!!

Bagnara sembra avvolta da un enorme tappeto erboso che si srotola dalle cime dell'Aspromonte fin giù nel mare

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

mentre un tramonto abbacinante mi rapisce.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il mio viaggio fra sensi e storia finisce mitologicamente (e metaforicamente) qui a Scilla con l'afflato del mostro circeo ancora alle mie spalle.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Manca solo l'ultimo frame che, per chi è arrivato a leggere fin qui, sembrerà come bere una gaZZosa

Al punto concordato aspetto, e dopo 10 minuti mi si para davanti un finto giovane che ha una finta moto e che guida un'auto con un finto cruscotto!!!



Per il giro torna al post #1

  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 10:26   #19
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Finto giovane e finta moto un par de ciufoli !!!

La mia è l'ultima vera Ducati italiana (pre-era Audi )...vogliamo parlare dei nuovi modelli della Morini ???

E sul finto giovane ...siete solo dei rosiconi , perchè nonostante i vostri anni in meno molti di voi nei nostri giri non reggono i miei ritmi, in velocità e km percorsi ...


a proposito di finti giovani, ti ricordo che sei con un piede e 3/4 nei "40" anche tu , e, anche se per sembrare più cciofane porti i capelli lunghi, il risultato non cambia granchè


Per il resto, ottimo contro-report ... cts, segnaliamolo ad errino

Ultima modifica di Alhem; 29/09/12 a 11:01
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 16:05   #20
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabria & Sicilia] Report giro del 23 settembre

Zen, i souvenir sono piaciuti?
Alhem... le altre foto??? Si vede che stai diventando vecchio e ti dimentichi le cose da fare
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.