ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/15, 19:12   #901
sebax
Registrato
 
L'avatar di sebax
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: belluno
Età : 39
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ottimo grazie scrivi pure leggerò con molto piacere le tue sensazioni.. e non solo io.. i tuoi compagni immagino siano pienamente soddisfatti delle m7
sebax non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/15, 19:37   #902
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Assolutamente, hanno un feeling assurdo, non mi hanno ancora detto sulla durata! Ma penso che siamo nell'ordine dei 8-10k io con il treno dunlop originale sono a 11k scarsi sono da cambiare ma se devo dire che mi sono piaciute mentirei!
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/15, 11:14   #903
losteven
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: la spezia
Moto: er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao a tutti, ho una er6n de 2007 devo cambiare le gomme perché quelle che ho adesso non mi danno un bel feeling, sento l'anteriore molto leggero quindi nn mi fido a piegare.
Parlando con un ragazzo che ha il solito modello mi consiglia di rimettere le dunlop originali ( ora ho le metzeller ) xche hanno una corva più piatta rispetto alle MZ che sono più "apuntite".
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza anche se significa cambiarle più spesso, cosa mi consigliate ?[color="#bdbaba"]
losteven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/15, 10:50   #904
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

E' venuto il mio turno... a breve devo cambiare le gomme sono indeciso tra:
angel gt
diablo rosso 2

metzeler m7
metzeler z8

con le originali ho fatto 7000km, con le z8 12500 ma sono oramai spiattellate
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/15, 11:19   #905
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

percorrenza in km o prestazioni?
i modelli che hai scritto sono sia touring che sport...


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/15, 12:10   #906
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Direi una via di mezzo tra le cose.sul sito della metzeler dice che come durata le m7 e le z8 si equivalgono. Non so come sopra essere possibile
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/15, 14:37   #907
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Secondo me con le diablo rosso 2 e con le m7 puoi tirare sugli 8000 km, poi dipende dal passo, ma visto che mi sembra tu abbia la versys, direi che magari arrivi anche ai 9000, non perchè la versys vada piano, ma perchè immagino che se hai quel tipo di moto non fai staccate ne arrivi al limitatore, ma ti godi il viaggio e il panorama e quindi le gomme dovrebbero durarti un po', soprattutto se tieni pressioni tipo 2 anteriore e 2.5 posteriore.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/15, 19:44   #908
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

L'ultima volta che ho cambiato le gomme era marzo 2011 con delle Pirelli Diablo (standard... Diablo e basta) molto fresche come data di produzione!
Ora sono passati 4 anni e circa 13000 Km.

Non sono ancora usurate anzi...


Questo mi fa pensare (dopo 4 anni) che ormai si siano abbastanza indurite e che tendano a consumarsi molto poco... non di meno penso che il grip dunque non sia ottimale.

Dunque ritengo sia arrivato il momento di cambiarle anche se visivamente appaiono ancora molto buone.

Quando le misi avevo proprio pensato al fatto che non facendo molti Km non mi interessava una lunga durata kmetrica ma volevo qualcosa comunque che mi desse sicurezza... quindi una gomma orientata più verso lo "sport" che verso il "Touring"
Anzi il fatto che durassero poco a livello Kmetrico non era un problema proprio perché ero sicuro che l'invecchiamento dovuto al tempo sarebbe arrivato prima di quello dovuto all'usura.

Considerando comunque che non sono proprio un "pilota"... ora vorrei scegliere la gomma giusta.
Una molto Touring non riuscirei a consumarla...
Una sportiva sulla carta mi darebbe "psicologicamente" l'idea di maggior grip

Quindi pensavo ad una Metzeler M5 di cui tutti parlano bene, ma è molto più sportiva rispetto alla mie Diablo?
E' possibile che non guidando con la "giusta cattiveria" mia prestazioni inferiori ad una Touring??

Altrimenti pensavo ad una ANGEL-ST


Solo che sul sito Pirelli le danno come punteggio di grip 2 su 5
Grip su bagnato 5 su 5
Kmetraggio 5 su 5

In realtà pero' ho sempre sentito parlare molto bene di queste ST (Ovviamente il sito pirelli da questi punteggi in base alla loro gamma di pneumatici quindi grip 5 su 5 saranno le loro gomme super sport)

Voi cosa consigliate?
Le Angel GT non mi ispirano perché in generale non mi ispirano le bi-mescola.

Ricapitolando per un uso:
- NON Molti Km
- Uso della moto abbastanza tranquillo
- A volte in 2 per gite fuori porta
- Usato anche si inverno (freddo) ma non con pioggia, in città (tragitti abituali max di 6 Km)
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/15, 12:10   #909
vagabondo59
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

se non vai oltre i 5000 Km. anno vai di M5
comunque io ho camminato con le Angel GT e mi sono trovato molto bene sempre ,asciutto-diluvio-caldo torrido e 0 gradi,l'alternativa buona sono le M7rr anche se bimescola sono sportive e non touring, tenete presente che bimescola è solo il posteriore x la maggior parte di questa tipologia.

__________________
barcollo ma non mollo
vagabondo59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/15, 12:59   #910
losteven
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: la spezia
Moto: er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da losteven Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho una er6n de 2007 devo cambiare le gomme perché quelle che ho adesso non mi danno un bel feeling, sento l'anteriore molto leggero quindi nn mi fido a piegare.
Parlando con un ragazzo che ha il solito modello mi consiglia di rimettere le dunlop originali ( ora ho le metzeller ) xche hanno una corva più piatta rispetto alle MZ che sono più "apuntite".
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza anche se significa cambiarle più spesso, cosa mi consigliate ?[color="#bdbaba"]
Nessuno????
losteven non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.