ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/02/08, 23:17   #1
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Metzeler Rennsport

Poca spesa molta resa 160-180 euro a treno, equivalenti in tutto ai Pirelli Supercorsa (stessa gomma però con disegno stondato) fanno anche più di 6000km con la potenza ridotta della motina e hanno una tenuta spettacolare. Unico limite è l'entrata in temperatura d'inverno, sopra i 15 gradi atmosferici vanno da Dio.

 
Sponsored Links
Vecchio 28/02/08, 23:20   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bhe 6000km non mi sembrano tanti, e poi il limite dei 15° non è cosa da poco, in questi giorni che stranamente non fa freddo qui a Torino ci sono 6°
non le definirei proprio poca spesa tanta resa....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato  
Vecchio 28/02/08, 23:28   #3
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhe se trovi gomme stradali con prestazioni degne di questo nome e che fanno più di 6000km temo che stiamo parlando di due cose diverse. Sopra i 6000 puoi forse arrivarci con i dunlop di serie e altre gomme della stessa gamma ma che non hanno nulla a che vedere con i vari Rennsport, Supercorsa, Pilot Race, Qualifier o i BT 012 giusto per elencare quelli delle varie aziende. Comunque sotto i 15 le gomme entrano in temperatura lo stesso solo che ci mettono di più. Infine considera che i Rennsport sono slic sulla spalla e quindi in inverno comunque non è proprio il caso di usarli
 
Vecchio 29/02/08, 11:34   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tcat, ma tu parli per esperienza (cioè che le hai montate sull ER6)????

Io avevo intenzione di metterle quest'estate per i mesi di maggio ,giugno e luglio e agosto....ma in ogni caso 6000km sono tanti...e quelli li ho a mala-pena fatti con le Metzeler M3...
per quanto riguarda il prezzo in effetti è ottimo....ma la produzione è prevista anche x il 2008 oppure sono state rimpiazzate dalle Racetech??
 
Vecchio 29/02/08, 12:12   #5
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Certo che parlo per esperienza! Le Rennsport le ho montate in ordine di tempo su Triumph Speed Triple, Fazer 1000 e ER6n e su tutte e tre sono andate benissimo. Ripeto il limite resta quello della temperatura mentre contrariamente a quanto si può pensare vanno benissimo sull'umido e poco bagnato (la mescola ha molto silicio) mentre ovviamente hanno dei limiti di piega sul bagnato abbondante per la spalla slik. Per la produzione non ne ho davvero idea, ma lo scorso anno i due modelli erano affiancati. Per la durata con i 60 cv alla ruota della motina, a meno che tu non faccia solo del dritto e quindi spiattelli qualsiasi gomma dopo 3-4 mila km, i 6000km. li fai senza problemi.
 
Vecchio 29/02/08, 15:19   #6
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

sicuramente interessanti!
OT Bonzo,se cerchi qualcosa che dura di +(e sono meglio delle originali,anche se ci vuole poco!!!)io ho ridato fiducia alla Dunlop,prendendo a luglio dell'anno scorso le D220(o le D221,non ricordo quale delle 2 sono le nostre originali).Spettacolari e di lunga durata,asciutto o bagnato tengono benissimo e vanno subito in temperatura anche d'inverno.
Il problema è che le hanno sostituite con queste....
Per poter vedere il link devi essere Registrato

siccome ci ho fatto 7/8000 km e la gomma dietro è ancora al 60/70%,dite che mi conviene cercarmi un fondo di magazzino delle mie per il posteriore??? Fine OT
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato  
Vecchio 29/02/08, 20:18   #7
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

quoto in pieno quanto ha riportato tcat io le ho tuttora sulla mia motina e vanno da dio, contando che le ho usate anche in pista le consiglio a tutti.
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato  
Vecchio 29/02/08, 21:44   #8
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
equivalenti in tutto ai Pirelli Supercorsa (stessa gomma però con disegno stondato)
Mi sembra una affermazione un po' azzardata, sono gomme molto sportive e vanno benissimo, ma le supercorsa sono un altro pianeta, basta che guardi in pista la maggioranza cosa monta... piuttosto se parli di Metz Racetec allora si che si può dire che assomigliano moltissimo alle supercorsa...
 
Vecchio 13/11/08, 12:22   #9
Bryx
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Selargius
Età : 40
Moto: er6-n
Auto: smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Metzeler Rennsport

le ho trovate a 250 montate. quindi x l'inverno le sconsigliate?
Bryx non  è collegato  
Vecchio 13/11/08, 14:17   #10
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Rennsport

tcat,
cavolo, a quel prezzo sono veramente regalate!!

info info info
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.