ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/05, 11:19   #1
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Discussioni sui caschi - new

Anche io, da un paio d'anni (lo usavo con la SV650) ho un modulare (Osbe Cabrio) col quale mi trovo benissimo. Ora però vorrei affiancargli un bel Jet da usare in città...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/12/05, 11:22   #2
Nico_McGermagna
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Devo communque dire che avendo avuto l'occasione di provare l'Arai, non ce n'è!!!! Per me rimane il casco più bello da usare. Non è molto comodo da indossare, ma una volta in testa, sembra di non avere niente in testa. Peccato per il prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/05, 11:31   #3
Black Sapphire
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito casco

l'unica cosa da valutare è la sicurezza del casco,le cifre che spendiamo sono poi dovute anche da questioni di moda o di nome come su tutto quanto in fondo
personalmente ho scelto Arai e sono soddisfatto ma non intendo TESTArlo sulla resistenza all'impatto
lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/05, 11:55   #4
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi,
negli ultimi anni io mi sono affidato a un AGV e un Nolan, entrambi realizzati ad iniezione di tecnopolimeri. Prima di scegliere ho letto e osservato diversi test di sicurezza e resistenza, poi, tra quelli considerati più affidabili, mi son basato su gusto e portafogli.
Se vi interessa, posso mettere a disposizione del forum l'ultimo test fatto da Altroconsumo sui caschi integrali. Non esaurisce tutte le possibilità, ma si sono alcune considerazioni importanti. Una per tutte: tra i migliori caschi ci sono quelli in tecnopolimero, e non quelli in fibra, al contrario di quanto si possa pensare.
Questi ultimi pesano decisamente meno (e per i lunghi viaggi è importante) a fronte di un prezzo 2 o 3 volte maggiore.

Appena posso vado a vedere il riferimento di Fifi... Dovendo prendere un nuovo integrale (o forse un modulare a mentoniera mobile) non mi sembra male la sua scelta.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/05, 21:26   #5
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito .....e il casco ?

Ciao a tutti,
anch'io devo provvedere al casco. Con il vecchi scooter un jet andava bene ma ora con una moto vera, ci vuole un casco vero.
Lasciando perdere Arai e/o Shoei opteri per X_LITE X801R (360 €).
Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie ER6isti DOC
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/05, 22:48   #6
milio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sono documentato a riguardo e concordo pienamente. Con 150/200 euro ti porti a casa un ottimo modulare...se date qualche occhiata su ebay i prezzi come sempre sono competitivi...poi se non volete passare inosservati ve ne prendete uno in fibra da 500 euro ma tanto la robustezza credo sia la stessa.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/05, 14:05   #7
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora sto affiancando al mio Osbe Cabrio (un modulare) un Bye Wizard (preso a 120 euros) che mi ha piacevolmente impressionato!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 00:03   #8
shark76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualche tempo fa Striscia si è occupata della faccenda caschi. Qualcuno ricorda qualcosa a riguardo? C'è un sito, un organismo competente che fa una classifica di resistenza ai crash test?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/05, 11:00   #9
ghedo21
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi, ho ho un Arai Condor Retro, costoso ma gran casco ve lo assicuro..ritengo che la sicurezza venga prima di tutto
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 14:44   #10
fran74
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.