ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/05, 19:19   #1
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Spia iniezione FI

..sono stato colto dal primo "problemino"..
Tornando dal lavoro la bimba è andata in riserva..dopo qualche km si è accesa anche la spia dell'Iniezione della benzina!!!!!!!!!!!!

Appena fatto rifornimento..tutto a posto..

A qualcuno è successo??



Roby ho cambiato il titolo per evitare nuovi topic sull'argomento
non ti arrabbiare by solodue
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/11/05, 06:56   #2
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo problemino

Quote:
Originariamente inviata da nano00
..sono stato colto dal primo "problemino"..
Tornando dal lavoro la bimba è andata in riserva..dopo qualche km si è accesa anche la spia dell'Iniezione della benzina!!!!!!!!!!!!

Appena fatto rifornimento..tutto a posto..

A qualcuno è successo??
All'atto della consegna il concessionariomi ha avvisato che se si accende la spia dell'iniezione una tantum e non si verifica più, allora è tutto tranquillo, ci possono essere dei casi in cui la centralina nota qualche incoerenza e lo segnala, la stessa incoerenza, però, potrebbe non significare nulla.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 10:10   #3
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Magari ha solo "tirato" un po' d'aria anziché carburante e la centralina ha avvertito l'anomalia...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 10:11   #4
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo anche io..in effetti è bastato spegnerla e riaccenderla per far partire il check e far spegnere la lucina..
Ma sai, quando te la vedi li bella accesa, rosso fuoco, mentre vai ai 120 in tange non è mai bello!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/11/05, 14:21   #5
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto! 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/05, 11:02   #6
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Topic fermo..chiudo!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 00:33   #7
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, riapro questo topic xke mi si è ripresentato il problema..e questa volta in maniera più insistente!
Stesso scenario, tangenziale e moto che entra in riserva. Tempo 1 km e si accende la luce dell'iniezione!
Mi fermo, faccio rifornimento e riparto, ma cadenzialmente ogni 5-6 km la lucina rossa tornava a farsi vedere!
Mi fermavo ogni volta a spegnere e riaccendere la moto, in modo che facesse il check, e la lucina si spegneva, quindi non credo sia effettivamente un problema di iniezione..
L'unico punto è che faceva VERAMENTE FREDDO e c'era una nebbia fittissima (immaginate -2 gradi e visibilità a 10 metri scarsi)..credete che possa influire??
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 08:28   #8
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nano00
Ragazzi, riapro questo topic xke mi si è ripresentato il problema..e questa volta in maniera più insistente!
Stesso scenario, tangenziale e moto che entra in riserva. Tempo 1 km e si accende la luce dell'iniezione!
Mi fermo, faccio rifornimento e riparto, ma cadenzialmente ogni 5-6 km la lucina rossa tornava a farsi vedere!
Mi fermavo ogni volta a spegnere e riaccendere la moto, in modo che facesse il check, e la lucina si spegneva, quindi non credo sia effettivamente un problema di iniezione..
L'unico punto è che faceva VERAMENTE FREDDO e c'era una nebbia fittissima (immaginate -2 gradi e visibilità a 10 metri scarsi)..credete che possa influire??
Ciao Nano, adesso è tempo di portare la moto in assistenza, fai presente tutta la storia, potrebbe darsi che contando il numero di lampeggi e la loro ripetitività si risalga all'origine del problema. Mi spiego meglio: un lampeggio ogni due secondi vuol dire una certa cosa; due lampeggi, due secondi ed altri due lempeggi altro significato ed ancora. Tienici informati, mi raccomando.

P.S. Ho chiesto al mio mecc, dice che se l'accensione della spia non è fissa, nessun problema di continuare a camminare, però di portarla in assistenza per un ceck più approfondito e per cancellare eventuali errori memorizzati dalla centralina elettronica. Ciaaao!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 10:34   #9
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Elettronica: gioie e dolori!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/05, 23:59   #10
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

..è molto, molto strano..il problema si propone solo ed esclusivamente in tangenziale (ovverosia lunghi tratti a velocità costante..)..
Nelle strade statali, misto e misto stretto, con cambi di marcia più frequenti e variazioni di ritmo..nulla, tutto fila liscio come l'olio..
boh...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.