ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/17, 22:01   #21
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Miscela magra

allora faccio tratti brevi che vanno dai 4 ai 20 km dipende dal giorno e poi un paio di volte al mese autostrada circa 50 km non oltre i 120(purtroppo) la moto la porto molto tranquillamente quasi mai oltre i 5000 giri eccezzion fatta x qualche sfuriata su rettilinei ma roba da 1km al massimo,purtroppo non si riesce a capire questa benzina dove va non essendoci perdite ho dei consumi davvero surreali!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/17, 22:11   #22
bar
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Pordenone
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Miscela magra

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
allora faccio tratti brevi che vanno dai 4 ai 20 km dipende dal giorno e poi un paio di volte al mese autostrada circa 50 km non oltre i 120(purtroppo) la moto la porto molto tranquillamente quasi mai oltre i 5000 giri eccezzion fatta x qualche sfuriata su rettilinei ma roba da 1km al massimo,purtroppo non si riesce a capire questa benzina dove va non essendoci perdite ho dei consumi davvero surreali!
Perchè leggendo cosi su internet dicevano che la colorazione dei colettori dipende dai tratti di strada che fai ( brevi e lenti )
bar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/17, 22:20   #23
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Miscela magra

Ciao, sulla pagina er6n di FB c'era una persona che segnalava i tubi blu, stessa discussione come questa, non ricordo se in seguito a modifiche, da quelloche ricordo diceva che andavano bene così, la mia e originale ma non c'è accenno di colore evidente e faccio tratte lunghe e molto allegre.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/17, 22:25   #24
bar
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Pordenone
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Miscela magra

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, sulla pagina er6n di FB c'era una persona che segnalava i tubi blu, stessa discussione come questa, non ricordo se in seguito a modifiche, da quelloche ricordo diceva che andavano bene così, la mia e originale ma non c'è accenno di colore evidente e faccio tratte lunghe e molto allegre.
Probabilmente tratti brevi e lenti e la carburazione un po più magra sono la causa
bar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/17, 09:38   #25
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Miscela magra

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
ciao,io ho scarico aftermarket,centralina aggiuntiva powercommander fc e mox 1,sfortunatamente non ricordo come erano prima i collettori,ora ho dato un occhiata e nn si vede granche' essendo un po sporchi ma cmq sulle saldature intravedo la stessa colorazione della tua e la mox ce l ho solo da un paio di mesi circa,sono interessato a questa cosa visto che sto per fare la mox 2 e 3 per vedere se mi cambia qualcosa sui consumi visto che ho seri problemi a riguardo,roba del tipo che sono arrivato ai 9km a litro!tienici informati se scopri qualcosa..grazie
Non sono le mox o la pc a farti avere consumi del genere. Ci sono per forza di cose altri problemi perché quelli sono consumi da supersport, e andando veloci.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/17, 17:10   #26
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Miscela magra

ho capito ma se parliamo di consumi cosi eccessivi da cosa possono essere causati??tenendo conto che non ci sono perdite e la moto sembra andar bene cos'e' che permette un consumo cosi anomalo??
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/17, 21:29   #27
bar
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Pordenone
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Miscela magra

A scuola guida uso la stessa moto tutta originale ovviamente un colettore e tutto bluastro l'altro colore marroncino bah non so
bar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/17, 14:42   #28
bar
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Pordenone
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Miscela magra

I colettori di un mio amico stessa moto e anno terminale mivv senza mox solo terminale peró era depotenziata
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 190
Dimensione:   9.0 KB
ID: 22915  
bar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/10/17, 09:32   #29
bastamusse
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2017
Ubicazione: Orero(GE)
Moto: er6-f 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Miscela magra

Più che la colorazione è importante gli scoppi in rilascio, dato che dopo una discreta tirata si manifestano. Secondo voi è troppo magra?
bastamusse non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/10/17, 10:10   #30
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Miscela magra

guarda con lo scarico aftermarket credo sia del tutto normale,tieni conto che io con scarico e powercommander comunque ne ho di scoppi in rilascio ma e' escluso che sia la miscela magra visto che viene ingrassata dalla centralina aggiuntiva nel tuo caso specifico non posso metterci la mano sul fuoco ma credo proprio che sia normale
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.