ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/10, 08:43   #1031
nuZz
Registrato
 
L'avatar di nuZz
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 116
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Grazie murtle (e grazie per avermi spostato, giustamente, il thread ).
Controllerò tutte queste informazioni.

PS: quindi tu in generale per un primo-motista consigli sempre un sicuro al 100%? Non che la protezione per gli esperti sia secondaria, però, scaramanticamente parlando, c'è più propensione alla caduta per un neofita?

Ultima modifica di nuZz; 09/04/10 a 09:02
nuZz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/10, 10:05   #1032
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

consiglio sempre un casco con una mentoniera sicura al 100%, perchè purtroppo la probabilità di una caduta, quando si è in moto, è sempre presente.

un neofita diciamo che avrà più probabilità di cadere "da solo" (peso della moto da fermo, bloccaggio dell'anteriore in frenata d'emergenza, ecc..) mentre i più esperti, a meno che non stiano andando oltre i loro limiti, forse avranno più probabilità di avere incidenti "per colpa degli altri" (auto che non ti vede, ecc..)

ma ciò non significa che non ci siano motociclisti con oltre 40 anni di esperienza in moto sulle spalle, iscritti anche al forum, che non abbiano bloccato l'anteriore, anche a ridottissima velocità, cadendo. o che neofiti andando pianissimo e prudentissimi non si siano fatti tamponare/prendere dall'auto che svoltava/ecc...

quindi, come al solito, quante più protezioni hai, meglio è.
se ti interessa la sicurezza in moto, e se vuoi approfondire, ti consiglio Per poter vedere il link devi essere Registrato, dove sono sicuro imparerai tante cose
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/10, 11:09   #1033
Rita
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Verona
Età : 44
Moto: er6n nera/nera 2008
Auto: opel corsa
Sesso: Femmina
Messaggi: 55
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao ragazzi vi vorre esporre il problema che ho avuto al mio casco e chiedervi come sia possibile..
Ho acquistato il casco Shark Butterfly a ottobre 2008, garanzia 5 anni... era quello che mi piaceva di più e mi calzava meglio vista la mia testa piccolina infatti è un xs
A luglio 2009 mi si è spaccata una linguettina che limita la visiera quando si alza.. ovviamente non è in garanzia e l'ho sostituita

Qualche mese fa mi accorgo che nell'interno nella zona bocca per capirci si era fatta un piccolo bozzo ma non ci ho dato molto peso pensavo fosse l'imbottitura.
Domenica scorsa faccio un giro in moto e calzandolo sento un nuovo bozzo che si sposta all'interno del tessuto...sembrava mobile, sollevo un po' la parte di tessuto/pelle interno e vedo dentro un macello...tutto il "polistirolo" spezzettato e alcuni pezzetti vagavano sopra il resto
Disperata martedì chiamo il negozio che me l'ha venduto.. mi dice che forse è perchè ha preso acqua e io non sono mai andata via con la pioggia assurdo...comunque fosse il casco si può bagnare..
Fatto sta che l'ho portato per farlo sistemare in garanzia...ma ora ho dei dubbi sulla serietà di quel casco
Voi cosa ne penate?
Rita non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/10, 11:59   #1034
baiss
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io invece ho questo ottimo casco totalmente in carbonio price 250 euri, l'unica pecca visiera che si appanna continuamente senza paranaso, a differenza dei più criticati agv che non si appannano neanche a +5 gradi.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   HJC-HQ-1-Lordship-Grey_0_0_RW8I.jpg
Visite: 108
Dimensione:   39.9 KB
ID: 14282  
baiss non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 19:58   #1035
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Discussioni sui caschi - new

Acquistato fresco il casco per mia moglie.

Visto che con il suo jet in fibra della AGV era sempre più problematico viaggiare a velocità di "trasferimento", ho pensato di fare un regalo a mia moglie.

Ci siamo recati da un grande rivenditore di motoaccessori e gli ho fatto calzare 5-6 modelli diversi ( e di diversi prezzi ) per trovare quello giusto.
Alla fine abbiamo scelto per l'ottimo Nolan N62 colorazione Fairyland.
Gli interni sono di ottima realizzazione e completamente smontabili per una pulizia accurata.
Il prezzo dal rivenditore era di 155€, ma con un'abile mossa l'ho trovato su Ebay ( usato due volte ) a metà del prezzo.

Complimenti a Nolan.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   N62FAIRYLAND42.jpg
Visite: 102
Dimensione:   71.4 KB
ID: 14305  
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 20:11   #1036
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

se non sbaglio è identico a quello che vendeva sul Mercatino Urano, solo che il suo era rosa

bel caschetto, 4 stelline per un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi bianco è visibile, ottima scelta!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 21:01   #1037
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4593
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
se non sbaglio è identico a quello che vendeva sul Mercatino Urano, solo che il suo era rosa
Non sbagli.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 20:26   #1038
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
Allora mi permetto di intromettermi
ho da pochi giorni ritirato il mio nuovo n43 air italy vedi foto nella pagina precedente Per poter vedere il link devi essere Registrato
premettendo che l'ho usato solo x 3 piccole uscite meno di 50 km l'una
posso dire che

a suo favore:

confermo visuale da paura
confermo leggerezza
comodissima la visiera vps interna (visierino fume x sole)
comodissima la chiusura micrometrica che non conoscevo
predisposizione per pin lock
5 anni di garanzia
motociclismo di questo mese gli ha assegnato 4 stelle su 5


contro:

predisposizione per pin lock (ma il visierino interno e da comprare a parte 15.50 euri) calcolando che ho preso quasi il top di gamma almeno in questa versione potevano metterlo nella scatola

a velocita elevate molto rumoroso (anche se dovrei metterlo come pregio cosi ti ricorda di rallentare e rientrare a velocita C.d.S.)

ultima cosa effettivamente la mentoniera a prima vista da poca fiducia ed anche a seconda vista
ma ne ero coscente quando l'ho ordinato

quindi lo consiglio come secondo casco
come nel mio caso quando la temperatura inizia a salire e si fa insopportabile
anche se prossimamente me lo vedrete indossato anche se non fa caldissimo
x verificarne gli altri pregi e difetti

vi diro di piu ce ne un secondo in arrivo ma questa e un'altra storia e sara impossibile non "NOTARLO"
a buon intenditor poche parole
ho quotato quanto scritto qui sopra per confermare tutto cio che avevo detto e per ribadire dopo un mesetto d'uso che lo sconsiglio per uso autostradale x la sua rumorosita e perche entra aria da sotto ma a suo favore vorrei dire che nella versione appena entrata in casa x Susana il top della gamma qui si che il visierino interno antiappannamento e compreso nella confezione
allego foto
Immagini allegate
 
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 20:32   #1039
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Vorrei sottolineare che a fronte di un prezzo di 284 euri l'ho pagato grazie alla promozione in corso nei negozi planet sport dello sconto del 30% in caso di rottamazione del vecchio casco 198 eurini
la versione classic e motorroad sono molto piu economiche
mi spiace per chi ci stara dietro ai raduni perche verra accecato ma tanto il problema non sussiste visto che sto quasi sempre per ultimo col fermone che sono
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 15/04/10 a 20:34
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/10, 11:59   #1040
sorbetto
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Nocera Superiore (SA)
Età : 37
Moto: er 6 n 2009 bianca
Auto: Citroen C3 Exlusive
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io l'ho pagato 179 eur il MOTORRAD Bianco e nero vedi pagina 103 , come mai questo prezzo addirittura scontato poi , io lo sconto pure l'ho avuto ma a listino costa 225 eur il tuo Italy mi costava 10 eur in più ma nn l'ho preso solo per il fatto che a lungo andare il colore della bandiera italiana stanca. Sono daccordo su tutto quello che hai detto in autostrada è rumorosissimo ma in città è uno spettacolo leggero areato e visuale da favola ........

Ultima modifica di sorbetto; 16/04/10 a 12:03
sorbetto non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.