ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/12, 15:19   #821
LoreFumi24
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Pirelli SC2... prese da DR Pneus qui a Genova... mi pare 300€ montate
__________________
Sciacca team!!!
LoreFumi24 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/12, 17:44   #822
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao, montate le M5 venerdì mattina ed il pomeriggio avevo già lambito la testa all'elefantino, che dire stavo pensando di cambiare moto... e mi pare di averlo fatto cambiando solo le gomme, che spettacolo e finalmente non devo più pensare a come si comporterà l'anteriore ma posso tranquillamente impostare nel modo migliore. Per adesso saranno 400-500km ma consigliatissime, grazie ragazzi del forum avete dato nuova vita alla ErrinaN.
€ 300.00 montate in concessionaria Fani a Firenze.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 08:49   #823
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ieri ho fatto un'ora e più sotto un bell'acquazzone e vi posso tranquillamente dire che le diablo strada II hanno tenuto alla grande!! Ovvio che non ho osato nulla, ma mi sembrava di andare sull'asciutto!! nessuna scodata, nessuna slittata, davvero soddisfattissimo!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/12, 10:50   #824
niz9
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

ciao ragazzi! vi scrivo la mia esperienza!
ho comprato la moto usata con già montate le michelin pilot power 2ct ( bimescola ) erano già un pò consumate ma mi hanno permesso da subito di prendere la spalla con una sensibilità e tranquillità notevole. le ho provate durante il periodo estivo e mi sono tolto parecchi sfizi anche in 2 in moto era salda anche facendo il deficente!
molto stabile, estremamente intuitiva e in grado di farti sentire cosa stà succedendo. pecato x la durata, davvero poca! settembre, cambio solo la posteriore con una pirelli diablo strada x risparmiare sul cambio gomme con un prodotto sicuro. 150 euro montata e bilanciata. la uso e timidamente controllo se pattina con la cera ma rimane piantata, rimango soddisfatto. la lascio ferma una settimana x un viaggio a venezia. dovevo andare al mugello con il team ( faccio assistenza ) e mi serviva la moto x arrivare in officina, appena la moto si è inclinata ) e andavo piano ) alla prima curva il posteriore si lancia all'esterno e mi fà fare una scivolata imbarazzante. togliete bene la cera prima di star tranquilli. non riprenderò più confidenza con questa configurazione.. finito l'inverno monto anche l'anteriore pirelli diablo strada e dopo un rodaggio che mi ha terrorizzato x la posteriore rincomincio a concedermi qualche momento di ignoranza... quanto mai. ho ripreso a fare il *******e. almeno posso dirvi come funzionano bene.
stabili, buon appoggio in percorrenza purchè non le sfidi troppo. in inserimento scalando a volte sbacchetta il posteriore ( a volte aiuta l'inserimento ) ma l'anteriore rimane stabile. in uscita di curva si sente che è una mescola fatta per durare perchè spesso pattina, ma mai senza controllo e anzi, se saputa gestire regala emozioni in sicurezza chiudendo la curva prima. sono arrivato a questo feeling grazie anche a un settaggio ( x quanto possibile sulla errina ) adatto a me. ho trovato la pressione giusta delle gomme x me ( 2.2 \ 2.3 ) provando sfilamenti della forcella e alzandolo rispetto alle altre gomme e trovando il giusto clic del mono.
in conclusione le michelin pilot power 2ct:
ottima tenuta ma soprattutto offrono ottima sensibilità. stabili e sicure. durata purtroppo troppo breve. mai provate sul bagnato.
pirelli diablo strada:
ottima durata in rapporto alla tenuta. ottimo prezzo. posteriore divertentissimo. meno sicure, non tanto x la tenuta in generale ma x la sensibilità che a me non pare eccellente. discesa in curva rapida e regolare. più dura da piegare rispetto alle michelin pilot power 2ct. ottime sul bagato. nel complesso comunque ottime e le consiglio.

qualcuno di voi ha provato le pirelli diablo supercorsa?

Ultima modifica di niz9; 16/06/12 a 10:51 Motivo: dimenticato dettagli
niz9 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/12, 09:42   #825
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito

Messe le m5 da circa 400km. Che gomma... Sembra fatta di mastice e colla tanto è aderente! Dopo aver giocato in pratica finora con le bt 021 di serie mi è sembrato di avere una moto nuova. Finalmente si spostano più in là i limiti della ciclistica soprattutto forcella anteriore.. Quando si imposta la traiettoria scende giù che è un piacere. Credo che dureranno niente, ma usando la moto solo per passeggiate mi importa poco. Vedremo col tempo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/12, 10:29   #826
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Su Moto.it è stata pubblicata una interessante Per poter vedere il link devi essere Registrato, sono stati testati cinque diversi pneumatici di recente commercializzazione, tutti adatti ad essere montati anche sulla nostra moto.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/12, 21:22   #827
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito

Nn so dove abitate e che uso ne fate della moto. Ma che una gomma abbia grip sul bagnato da moto gp credo che nn serve a niente! Io, ma credo tutti, vado come sulle uova quando strada è bagnata!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/12, 16:39   #828
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quoto zrobin...Cmq, le M5 sono da sballo, la migliore gomma che ho montato finora. L'idea della cintura a tensione variabile funziona benissimo e non ha nulla da invidiare alle multimescola. Io ci ho fatto 500 km e ho tagliato a metà l'elefantino, ma senza alcuno sforzo o esagerazione....per me sono gomme magnifiche!
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/12, 21:38   #829
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao a tutti,anchio ho appena messo le pirelli diablo rosso 2,e cavolo devo dire che sono una storia!prima montavo le dunlop sportmax qualifire ma non erano il massimo.invece con le pirelli in curva è piu stabile e in piu sono riuscito a piegare molto di piu!ciaoo

Ultima modifica di ama; 22/07/12 a 22:00
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/12, 16:12   #830
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ho montato sabato le Diablo Rosso 2 (non ho potuto provarle veramente per tragitto ridotto, moglie con me e borsa da serbatoio strapiena). Vengo da 3 treni consecutivi di M5 e mi stavano dando un minimo di noia, nonostante siano gomme assolutamente eccezionali, ma un po' alla ricerca di nuovi stimoli, un po' perchè alcuni piccoli difetti riscontrati anche da altri in rete mi stavano stancando (scivolano più facilmente di altre su situazioni limite come in prossimità di segnaletica sull'asfalto e avallamenti, su asfalto "vecchio" o umido o in accelerazione e inserimento un po' più violenti a volte perdevano tenuta, se non si piega all'inizio al limite poi si crea una sorta di avallamento che rende più difficile andare oltre. É da dire che le stresso molto con più di 1500 km al mese e che il problema è più sulla motrice che sull'anteriore, che ho cambiato questa volta dopo circa 18.000 km ma senza avere mai noie). Comunque l'impressione per il momento con le Pirelli è buona: sembrano incollate all'asfalto, nonostante stamattina abbia fatto il primo vero giro andando al lavoro e qua l'asfalto fosse bagnato, la discesa in piega è velocissima, più delle M5. I prossimi giorni testerò la tenuta in condizioni normali e vi saprò dire le mie impressioni. Non ho idea di quanto dureranno, spero quanto le M5 con cui facevo tranquillamente 12-15.000 col posteriore. Con lavoro del meccanico e acquisto 270.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.