ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/09, 09:03   #11
maurino81
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: prov. cagliari
Età : 42
Moto: er-6n black '08
Auto: ford focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Indicatore livello carburante

io pensavo all'intero serbatoio perchè, se si potesse adattare, sarebbe un lavoro più veloce e fatto meglio in quanto credo che per inserire il galleggiante si debba tagliare..o è un'idea sbagliata?
maurino81 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/09, 09:12   #12
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore livello carburante

la 2009 lo tiene.. cambia serbatoio con una 2009
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 09:17   #13
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Indicatore livello carburante

o anche solo il gruppo pompa o il galleggiante...penso sia meno difficile da adattare rispetto a quello della zeta
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 14:31   #14
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore livello carburante

E io che speravo di cavermela con indicatore digitale e basta... Aaarghhhhhhhhhhhh!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 15:23   #15
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Indicatore livello carburante

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
E io che speravo di cavermela con indicatore digitale e basta... Aaarghhhhhhhhhhhh!!!
sì ma secondo me non è poi tanto un problema... se hai l'accortezza di azzerare un contakm parziale ogni volta che fai benza ne esci.. all'inizio magari è un po' problematico ma come in tutte le cose l'uomo si adatta.. è così che si è evoluto (vabbè questa cosa me la potevo tenere eheheh).. tra l'altro quando si appiccia la riserva dovresti riuscire a trovare un benz nel raggio di 60 km a meno che nn sei sull'himalaya o in sardegna
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 15:28   #16
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore livello carburante

Si lo so.... ma è il principio che mi urta: giacchè abbiamo sborsato qualche migliaio di €uri... abbiate almeno la decenza di inserire un indicatore di carburante... anke in un angolino nn avrebbe dato fastidio a nessuno
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 15:43   #17
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Indicatore livello carburante

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
Si lo so.... ma è il principio che mi urta: giacchè abbiamo sborsato qualche migliaio di €uri... abbiate almeno la decenza di inserire un indicatore di carburante... anke in un angolino nn avrebbe dato fastidio a nessuno
io sinceramente non la penso così.. nel senso che ci sono molte altre moto con strumentazione eccellente che costano un occhio della testa mentre per la nostra evidentemente i progettisti hanno preferito una strumentazione light (che non vuol dire inefficiente) spendendo di più su altri fronti.. semmai posso polemizzare sul fatto che avrei preferito una strumentazione più articolata al posto del cambio estraibile più costoso e assolutamente inutile IMHO ma è un'altra questione
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/09, 17:28   #18
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Indicatore livello carburante

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
io sinceramente non la penso così.. nel senso che ci sono molte altre moto con strumentazione eccellente che costano un occhio della testa mentre per la nostra evidentemente i progettisti hanno preferito una strumentazione light (che non vuol dire inefficiente) spendendo di più su altri fronti.. semmai posso polemizzare sul fatto che avrei preferito una strumentazione più articolata al posto del cambio estraibile più costoso e assolutamente inutile IMHO ma è un'altra questione

se han "preso" il motore dalla ninja è normale che il cambio sia estraibile, eltrimenti ci sarebbero voluti altri costi di progettazione (e modificare la catena di montaggio)
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/18, 14:35   #19
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Indicatore livello carburante

scusate ma qualcosa qui non torna,se l er6n del 2009 ha l indicatore della benzina come e' possibile che il gruppo pompa benzina sia identico al nostro?ovvero modelli dal 2006 al 2008?dico questo xke ho appena controllato su ebay e' ho notato che per la maggior parte di ricambi x er6n 2009/2011 hanno il medesimo gruppo pompa benzina della nostra mentre solo una piccola percentuale x lo stesso modello ha una sorta di galleggiante nero x la benzina,quindi ho solo alcuni modelli del 2009 sono provvisti di tale galleggiante oppure anche il nostro puo essere usato per controllare il livello della benzina,cosa ne pensate?e se cosi non fosse e' possibile cambiare tutto il serbatoio e rispettivo galleggiante con uno dell er6n del 2009 per poi aggiungere uno di quei tacometri copia della koso da 40 euro in modo da avere un display che indica l esatto livello del carburante?e' fattibile questa cosa?pro e contro?grazie
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/18, 14:43   #20
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Indicatore livello carburante

penso che il galleggiante per le pre-2009 funzioni solo come una sorta di interruttore on/off , quindi solo dai tre litri e mezzo a scendere e non per tutto l'arco dei litri nel serbatoio
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.