ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/07, 11:22   #221
PGER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Posso confermare i 23/24 km al lt. con andatura tranquilla anche salendo sui monti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/08/07, 01:25   #222
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

andatura tranquilla no citta no traffico no semafori questa volta ho fatto 24.1 km/l
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/07, 19:27   #223
Mars31
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io rodaggio ho fatto circa 30 (trenta) con un litro....adesso 24 piu o meno... io rodaggio ho fatto circa 30 (trenta) con un litro....adesso 24 piu o meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 11:55   #224
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provato ieri con V-Power prevalentemente autostrada 17 km/l (non riporto la velocità perché quello che dichiaro potrebbe essere usato contro di me e se non ho un avvocato me ne verrà dato uno di ufficio...).

Ho comunque notato che dalle prime versioni della er (vedi i post passati) i consumi sono diminuiti. Forse hanno rimappato la centralina.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 12:21   #225
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... non riporto la velocità perché quello che dichiaro potrebbe essere usato contro di me ...
Se mediamente si fanno i 24 km/l, per fare i 17 km/h basta fare un semplice calcolo ...


Se poi andavi in autostrada, basta fissare la velocità media a 130 km/h e scoprire la tua ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 13:12   #226
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per VFRMacs: i consumi non seguono un andamento lineare, si tratta di una curva complessissima che solo pochi al mondo sono in grado di calcolare e sulla quale influiscono temperatura, umidità, pressione, fondo stradale, pressione dei pneumatici, slogatura del polso, peso del conducente, cena della sera prima, abbigliamento e moscerini sulla visiera. Quindi un semplice rapporto non è sufficiente e poi io ero solo il passeggero e guidava via madre...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 22:55   #227
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In allegato un aggiornamento della mia tabella consumi.
Sono rilevati con il metodo del "da pieno a pieno" e si riferiscono, come potete vedere, a percorsi prevalentemente cittadini.

Complessivamente, nei 9.540,1 Km in esame ho consumato 693,20 € di carburante corrispondenti a 540,6 litri. Il consumo medio complessivo è quindi pari a 17,58 Km/l.

Ciao
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   consumi_103.png
Visite: 933
Dimensione:   654.2 KB
ID: 6847  
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 10:39   #228
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vik non si può dire che non sei un tipo preciso !
Io andando in giro con le borse laterali rigide sempre ultimamente sto fra i 20 e i 23
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 22:35   #229
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vik ho letto i tuoi dati, intanto mi complimento per la precisione, e poi avevo da chiederti una cosa.. Tutti i consumi che hai rilevato sono abbastanza corrispondenti a quelli che ho rilevato con la mia.. solo che c'è un 455 km che mi ha lasciato perplesso.. ma andavi a spinta? Mi sembra un pò eccessivo anche per la nostra bimba...

Io di mio comunque ho rilevato una cosa abbastanza strana, ma per fortuna assolutamente non grave..In pratica sabato scorso sono uscito con la mia ragazza in moto. Abbiamo fatto un totale di 170 km tutti in autostrada alla media di 130 km/h, più una piccola tiratina fino agli 11000 giri dove ho toccato i 170... il punto però è che ero già partito con 100 km fatti con quel pieno e percorsi sempre in autostrada alla stessa media (o poco meno) quindi in totale ho fatto 270 km con un pieno ad una velocità che dovrebbe farmi consumare molto di più visto che le stesse percorrenze le faccio in città a velocità molto modeste..
Secondo me non è tanto la velocità che si tiene, quando la stabilità con cui la si tiene (senz però ovviamente andar a 160), cmq.. voi che ne pensate?

Per me è stata una bella sorpesa.. 270 km con 15 euro non sono per nulla male a quelle andature..
Un saluto!!

Lamps!

P.S.

Ovviamente nella tirata a 170 non ero in 6^
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 23:11   #230
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Ciao a tutti, io sono al terzo pieno, con il primo tutto in città ho fatto 15-16km/l mentre viaggiando fuori e girando sui monti 22-23km/l, che ne dite? mi pare un pò troppo alto il consumo in città o sbaglio?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.