ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/17, 13:44   #1151
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Consumi

Se sei a 3-4.000 giri e deceleri, freni e scendi ovviamente di giri è normale che sobbalzi anche se riapri l'acceleratore, la moto è sotto giri, riprende comunque ma fatica, io un'andatura a 3-4.000 giri la tengo in autostrada, in strade tranquilli, un'andatura di riposo, normalmente sto tra i 4 ed i 5.000, ed in città o dove ho bisogno del motore pronto in ripresa e più aggressivo anche sopra i 6.000.
Viaggiare tra 3-4.000 giri o 4-5.000 i consumi non ne risento gran che, inoltre a 4-5.000 giri eviti che la moto sobbalzi un po' quando deceleri o nelle situazioni che descrivi, ciò nonostante in prima e seconda è sempre scorbutica e la frizione va comunque un po' pelata, sopratutto in prima.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/17, 13:52   #1152
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, mi sembra d'aver capito che la moto al minimo saltella in tutte le marce, a parte che in prima, lo dovrebbe fare anche la mia, dico lo dovrebbe perchè è una situazione strana che non ho mai notato,ho il minimo a 1000 giri e quando parto mo sembra di non far nemmeno pattinare la frizione, la mollo e va avanti, poi accelero nelle partenze da riposo, anche le macchine al minimo con le marce alte strappano, un 6 cilindri no ma un 4 direi di si, con questa moto a parte l'adattamento del manubrio, non ho avuto problemi particolari, il davanti con le matris è sempre stato incollato, forse c'e da fare l'abitudine al on-off del motore penso, penso perchè sono molto adattabile a quello che ho sotto, il motore non ha vuoti in 6 da 2500 giri in su tira fino ai giri alti senza buchi, io mi trovo veramente molto bene.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/17, 20:44   #1153
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

no io intendevo quando ormai ha passato quella fase ed il motore e' gia sceso al minimo sobbalza,come ad esempio quando lasci la frizione in prima(senza toccare l accelleratore) la moto lentamente dovrebbe partire ed andare da sola,invece a me continua a sobbalzare,non ha importanza se la prima o la sesta se non tengo accellerato un bel po la moto saltella..poi per quanto riguarda i vuoti dai 3 ai 4000 giri su ogni marcia questo lo fa a molti e da quanto ho capito ha a che fare con l' apertura delle farfalle e relative valvole,e' molto difficile da spiegare a parole la sensazione che ho alla guida,devo solo sperare di trovare qualcuno con una moto come la mia in modo da poterla provare...e cmq scusa darklay come fai in citta' ad avere il motore sopra i 6000 giri??voglio dire in una rotonda o un incrocio sei a 10/20 o 30 km/h come fai?6000 giri son tanti

---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 20:38 ----------

a scusa un altra cosa,quando dici {la frizione va un po pelata}intendi dire che in curva bisogna schiacciare la leva quel minimo che basta da non farla staccare del tutto??perche se e' cosi al momento e' esattamente quello che sto facendo visto che e' l'unico modo di non far sobbalzare la moto,ho cominciato a farlo da qualche giorno ma a volte invece di fare cosi schiaccio tutta la frizione e faccio la curva a folle perche purtroppo per evitare quel problema li in curva ho preso questa brutta abitudine che spero di eliminare il prima possibile..
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/17, 21:39   #1154
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao,tanto per capirci, quando parto, sempre in situazioni di tranquillita, aumento i giri di poco e mollo la frizione e la moto va avanti senza problemi,la porto ad esempio a 5000 giri poi chiudo l'acceleratore e a 1000 giri riprendo a salira senza nessun problema, se devo andare aduna velocità piu bassa di quella che la 1 fa a 1000 giri, tiro la frizione che è la cosa che si fa in tutte le marce e con tutte le moto, non so se mi sono spiegaro, comunque quello che mi sembra d'aver capito è che ti andrebbe bene un 4 cilindri, spesso vado via con un z1000 e vedo che la guida è molto più dolce nonostante poi gli hp sono il doppio, io venivo dal fuoristrada e la paura era di avere una moto che davanti fossi instabile, ho trovato le matris sulle forcelle e non so come sono le originali ma questa, quando la guidi è come fosse deduti sul manubrio, non si muove e di consegienza posso mollare frenare in tutte le situazioni che da li non va via.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/17, 09:33   #1155
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

bilbio scusami,per matris intendi dire il kit di molle per le forcelle che le rendono anche regolabili?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/17, 13:58   #1156
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Si nel precarico ma già con un 20 come olio nelle forcelle e sfilate di un cm vanno Molto meglio.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/17, 22:01   #1157
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

in che senso sfilate di un cm?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/17, 23:09   #1158
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Fai spuntar fuori gli steli della forcella di un cm nella parte superiore, abbassi la moto davanti e diminuisci l'avancorsa migliorandola sul lento.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/17, 13:08   #1159
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

ma facendo questo poi non ne risente l'assetto e la stabilita'?voglio dire,ci sara' magari un miglioramento da un punto di vista ma credo che poi si avra' una perdita da un altro punto di vista..o no?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/17, 14:25   #1160
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao,perdi on stabilita' a velocita elevate, devo ancora arrivare a quelle velocità....,su quelle dove il lavoro e' stato fatto, nessuno e' tornato indietro.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.