ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/10, 21:17   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Cambio residenza

Ma per favore......
Una catapecchia di 3.000 euro e poi l'agibilita' come la faresti per richiedere la residenza? Oltretutto devi dimostrare che ci abiti veramente non in modo fittizio, non sono mica pirla quelli del Comune.
Senti a me, intesta la moto a tuo zio e fagli fare a lui l'assicurazione, nel caso mi pare di ricordare che si puo' anche cointestare (la macchina sicuramente) e fai cosi' le cose fatte per bene.
Occhio a scrivere cose fuori luogo...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/10, 21:20   #12
giorgioave
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: x-city 250
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Cambio residenza

infatti era un idea che come mi era venuta così era andata via.
giorgioave non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:08   #13
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio residenza


ah, ma allora dicevi sul serio!!

due aneddoti al riguardo, relativi al periodo in cui ho lavorato per unipol.

caso a: ragazzino delle tue parti, che mi si presenta in ufficio dalle mie parti dicendo di voler fare il passaggio della sua polizza da un'altra compagnia alla nostra. mi faccio dare i dati, documenti, tagliandi, infilo il codice fiscale e mi fermo, perplesso.... il codice era tipo: xxx xxx 25 x xx x xxx x lo guardo in faccia, si e no ventenne, e gli chiedo: "ma te sei del 1925?" attimo di silenzio. dopo dieci minuti di spiegazioni molto confuse e molto meno imbarazzate di quanto avrebbero dovuto essere, capisco che il furbastro aveva intestato la polizza al nonno, che si chiamava esattamente come lui, perchè così il computer delle compagnie calcolavano il premio su un 80enne... ovviamente la polizza è andato a farla altrove...

caso b: ragazzino delle tue parti, che mi si presenta in ufficio dalle mie parti. lavora qui, dice. e voleva assicurare il motorello. "dov'è il tuo motorello, caro?" "a napoli" "tu dove sei residente?" "a napoli". e su che basi pensate che io potessi fare la polizza con le tariffe dell'emilia romagna? idem nel tuo caso: tu stai in campania? il motorino è abitualmente usato in campania? i tuoi tragitti usuali sono in campania? il conducente abituale è residente in campania?
e secondo te, se anche fai la polizza e la intesti allo zio che abita a livorno, il giorno in cui qualcuno decide di suicidarsi proprio sotto il tuo mezzo la compagnia assicurativa dice "vabbè, diamogli pure tutti i soldi e subito..." ???
c'è bisogno che ti ricordi che le compagnie assicurative se anche ci fosse un solo capello fuori posto che gli permettesse di non pagare ci si appendono con tutte le loro forze?
potrebbe essere diverso il caso in cui fai l'assicurazione a nome di tua madre o tuo padre, residenti con te o vicino a te: ci risparmi per l'età, ma nel caso succedesse qualcosa puoi anche far credere che te l'avevano prestata.... ma da livorno ad avellino, vuoi che nessuno dei liquidatori si faccia la domanda?

lo sappiamo tutti che intorno a napoli le polizze sono una mazzata atomica. e sulle ragioni di ciò non è il caso di stare a vangare. è la ragione per cui moltissimi (molti più di quanto ci si immagina) girano senza assicurazione, senza assicurazione valida, con assicurazione falsa, o con irregolarità di intestazione.
tutti casi in cui alla fine l'assicurazione non paga. anni fa era venuta pure l'idea di rendere i tagliandi un po' più difficili da falsificare, visto che al momento sono dei semplici foglietti di carta che possono essere fotocopiati a colori, ma non se n'è fatto nulla...

ma non temete, siete in buona compagnia: adesso dalle nostre parti è venuta la moda di darsela a gambe in caso di botto, poi ci sono gli extracomunitari (circa il 10% in provincia con punte del 15 in alcune zone) che guidano auto vecchie e mal tenute e che spessissimo sono senza assicurazione) che anche se non se la danno sei nella comunque, poi ci sono quelli che ti firmano il cid e poi ti fanno chiamare dall'avvocato dicendo che è solo colpa tua, poi ci sono quelli che li beccano senza assicurazione e manco gli fanno più la multa perchè "tanto non la pagano"...
mica roba strana: io sto in un appartamento in cui ancora ogni tanto arriva qualcuno a chiedere del vecchio inquilino che è sparito lasciando debiti pressocchè con chiunque... gas, acqua, multe, incidenti, un anno d'affitto non pagato...
insomma.
solito

Ultima modifica di Urano; 11/03/10 a 22:12
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:22   #14
giorgioave
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: x-city 250
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Cambio residenza

e se la intesto a mio zio ( ma l'intestatario dell'assicurazione deve essere l'intestatario del mezzo?) e come conducente abituale io? oppure se la faccio cointestata con mio zio ( il mezzo a chi deve essere intestato?)?
tutto questo per colpa di persone idiote e per colpa loro che gente per bene come me deve trovare un rimedio per pagare qualcosina in meno!!
giorgioave non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:32   #15
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio residenza

Quote:
Originariamente inviata da giorgioave Visualizza il messaggio
e se la intesto a mio zio ( ma l'intestatario dell'assicurazione deve essere l'intestatario del mezzo?) e come conducente abituale io? oppure se la faccio cointestata con mio zio ( il mezzo a chi deve essere intestato?)?
no.
l'intestatario del mezzo può essere diverso da quello della polizza.
ma se metti tu come conducente abituale paghi con le tariffe relative a te (giustamente) e quindi perdi tutto il senso della cosa.
tu puoi avere tranquillamente una moto intestata a tuo padre (magari è sua e te l'ha data in uso...), con l'assicurazione intestata a tuo zio (magari ti vuole bene, ti regala la polizza e gli fa comodo pagarla a suo nome....) e tu come conducente abituale: alla fine la tariffa è relativa a te, che sei il conducente...

Quote:
tutto questo per colpa di persone idiote e per colpa loro che gente per bene come me deve trovare un rimedio per pagare qualcosina in meno!!
è sempre così. il problema è che ormai in italia la gente a posto è la minoranza, e quindi paghiamo tutti le nostre colpe.

"se trovero' cinquanta giusti, grazie a loro perdonero' tutti..."

probabilmente siamo meno di 50...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 09:25   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4593
predefinito Re: Cambio residenza

Comunque il topic è molto istruttivo.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 09:50   #17
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Cambio residenza

Comunque il topic, e i relativi consigli forniti, è abbastanza fuorilegge in quanto la co-intestazionè è stata inventata per poter usare il mezzo tra più persone senza l'obbligo di dover ogni volta girare con deleghe e ammenicoli vari, non per FRODARE le assicurazioni e pagare di meno (io ho 25 anni e sia la macchina che la moto sono intestate a me, pagando 1100 euro/anno come somma tra le due).
Com'è vietato parlare di modifiche illegali, superamenti di velocità ecc ecc...dovrebbe essere pure vietato, nel forum, parlare di come frodare enti assicurativi.

Ma è solo un parere mio.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 10:03   #18
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio residenza

E' un parere tuo Emandt e se leggi bene, anche degli altri utenti, visto che stanno consigliando a giorgioave di lasciar perdere e fare questa benedetta assicurazione in modo "cristiano".

Ergo, mi aggiungo anche io, giorgioave. Stipula la tua assicurazione in quel di Napoli, in modo regolare. Perchè risparmiare frodando, rischiando una mazzata clamorosa se vieni "pizzicato"?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 10:15   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio residenza

se non inserisci un nominativo di conducente abituale differente da quello reale non è affatto una frode.
la mia auto, per esempio, ha avuto per anni una assicurazione intestata a mia madre, per ovvie ragioni di età/sesso, semplicemente alla domanda "c'è un conducente abituale?" la risposta è stata "no".
il che era anche vero, visto che veniva usata da me e da mia madre indifferentemente.
quindi assolutamente nulla di illegale.

diverso il caso in cui si dichiara un conducente nel caso in cui sia in realtà un altro.
ma come ho già detto in quel caso il vero problema non è la malafede, è che l'assicurazione al 99% non paga, quindi sono tutti razzi tuoi.

in ultimo, riguardo le considerazioni di legalità, il regolamento del forum è pensato non in maniera talebana del "non si parla" ma del "non si parla facendosi vanto e spingendo altri all'illegalità".
se non c'è alcuna ragione di dire che si è fatto i 250 kmh in tangenziale se non quella di fare i "fighi" (polli), in questo caso mi sembra che la discussione sia decisamente verso il "è sbagliato farlo e stiamo spiegando il perchè".

quindi la tua considerazione è piuttosto fuori luogo, ma se altri hanno altre opinioni, o se tu stesso vuoi continuare la discussione al riguardo per favorire un'ulteriore valutazione della cosa puoi usare il pulsantino di segnalazione in basso a sinistra.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 11:01   #20
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Cambio residenza

Se non fornisci il nominativo del conducente abituale confermo non essere una frode, forse alcune compagnie lo richiedono, da noi no. L'intestatario del mezzo (proprietario al PRA) e' colui sul quale viene stipulata la polizza, ma la polizza puo' essere intestata ad una terza persona o azienda.

Anche io mi sento di suggerire una soluzione piu' "pulita" possibile, piuttosto cerca la compagnia che ti fa il prezzo migliore in assoluto limando su tutti gli accessori, ma accertati che sia una compagnia seria ed affidabile.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.