ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/07, 01:43   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito

Morga190, un warning per quello che hai scritto? Il nobel ti darei io

sarracino5, visto? era solo questione di tempo e qualcuno ti rispondeva. Spero che la risposta data da Morga sia stata esauriente per te.

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/07/07, 08:51   #12
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nobel?

non esageriamo, è soltanto il mio lavoro

Consiglio caldamente agli interessati di procurarsi una copia del libro "Motori ad alta potenza specifica", Giorgio Nada Editore (ISBN 88-7911-135-3). E' un libro di facile comprensione e molto illuminante.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 09:27   #13
itachi83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Morga molto interessante complimenti.
Morga mi spieghi invece intervenendo sulla rimappatura della centralina originale che incremento si potrebbe avere e quali potrebbero essere gli eventuali rischi.
Naturalmente andando a modificare iniezione e anticipo ?
Sul limitatore no perchè già so che si potrebbe andare incontro allo sbiellamento ?
E cmq visto che lavori nel campo mi consiglieresti di rimappare l'originale o prendere una centralina aggiuntiva ?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 10:15   #14
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio campo non è propriamente quello dell'elettronica, quindi non posso darti indicazioni precise.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 12:55   #15
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Morga190, grazie della spiegazione...sei un grande....

sarracino5, se riesci nel tuo intendo di creare dal nulla una special con motore dell'errina .....tanto di cappello!...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/07, 20:40   #16
sarracino5
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: casa
Moto: 0000
Auto: 0000
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

morga.... vuoi veramente un nobel....

ora quanto vuoi per farmi tutto questo ambaradan???

a parte tutto la spiegazione l'ho capita molto bene (cosa strana avendo fatto io studi classici)

da quello che ho capito il priblema principale sta nellla fragilità intrinseca degli organi in movimento!
per questo vi chiedevo se qualche ditta seria, io ipotizzavo wilber o carrillo, per fare 2 nomi, avesse prodotto componenti specifiche per tale moto!

p.s. cmq morga un lavoro di questo tipo sarebbe il non plus ultra... se puoi contattami in pvt cosi smettiamo di annoiare gli altri e vediamo di metterci d'accordo! mè?
__________________
W L'ITALIA
sarracino5 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 00:44   #17
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bisogna anche mettere inconto che esiste materiale forgiato. La forgiatura comporta una resistenza meccanica superiore.

Comunque devi mettere in conto lo studio della fluidodinamica dei condotti di scarico e della fluidodinamica della testata in toto. Devi anche ricalcolare il raffreddamento, ed in caso di grossiincrementi avresticomunque problemi con la portata delle pompe.

Sarebbe più facile istallarci un turbocompressore! Che oltretutto per funzionare richiederebbe una diminuzione della compressione.


Comunque se nonintendi usare ne condotti di scarico ne air box originale della Er, ti conviene prima lavorare di centralina, scarico e airbox ( magari che vada in pressione come nelle moderne supersportive)
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 06:56   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buona l'idea del turbo ma ho paura che pistoni e manovellismi così come l'impianto di raffreddamento vadano in tilt...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 09:18   #19
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, sicuramente ci sarebbero problemidi raffreddamento
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/07, 17:32   #20
sarracino5
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: casa
Moto: 0000
Auto: 0000
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

l'importante è sapere che qualcosa si puo fare....
va bè il problema sono i costi finali che sto mettendo in conto per la mia special!!!
__________________
W L'ITALIA
sarracino5 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.