ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/09/13, 18:02   #1
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Quale moto dopo Er6N ?

Premetto che di moto sono alla terza le prima un enduro stradale bmw 650, la seconda
un 1150 Bmw Rockster e dopo una pausa di 5 anni l' attuale ER6N.
Se devo seguire il cuore prenderei una supersport 600 la GSx R provata e devo dire che anche se è la più comoda mazza che postura caricata in avanti e questo ho paura che mi spezzi la
resistenza a farmi km.
Per il resto la potenza del motore dice la sua meno male che ci sono 3 mappature e io inizierei
dalla rain per poi andare sulla normal la Full la lascierei per la pista.
Purtroppo mi sono anccorto di viaggiare sempre tra i 7000 e i 9000 con l'Er6n e che i cavalli
manco li sento più anzi penso di aver toccato il limite meccanico della moto in staccata
scendo troppo veloce e mi si inchioda la posteriore dovrei dargli il colpo di gas per non farla
saltare ma non sono un manico di questo livello.
Per cui mi attira una frizione antisaltellamento di una super sport.
Tra cui il prezzo della GSXR 600 è ottimo poi l'Errina la ritirano ad occhi chiusi.
Il contro è che ho paura di non aver il fisico per resistere su una super sport e mi girerebbero
i maroni a non macinare km.
Altra cosa credo che sia dura da rivendere un domani le supersport sono ferme come mercato.

Ma sono molto propenso a passare a una Z800 con ABS postura molto più umana un bel pezzo in più di cavalli e mi piace molto esteticamente e credo in futuro sia vendibilissima.

Per dire avrei preso il CBR F 600 con marmittone ma praticamente non è più in vendita ma
sembra che nel 2104 ritorni in una versione nuova una super sport con manubrio rialzato e
abbastanza comodo quasi una tourer è questa la moto che cerco.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/09/13, 19:26   #2
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

secondo me se vuoi restare in kawa devi prendere la z800 o qualcosa di simile che non ti carica troppo il fisico , se ti lamenti per la postura allora le sportive sono da scartare . pensavo anche io di cambiarla ma ho problemi con la schiena e gia' l'errina mi fa patire ogni tanto , pensavo ad una custom ma non la ho mai guidata.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/13, 12:59   #3
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Premetto: io non ho sicuramente l'esperienza ed il bagaglio di capacità che hai tu nel saper pilotare una moto, mi rapporto al solo fatto che, come giustamente dici, se guidare diventa una sofferenza con il rischio di poter fare solo pochi km, allora tanto vale...
Sicuramente lo avrai già fatto, ma hai preso in considerazione la Honda Crosstourer ?. Te lo dico perchè ho potuto provarla, e come guida la trovo davvero comoda, nonchè ha una scuderia niente male di 129 cv. Certo il prezzo di 14.500 f.c. non è di quelli che fanno gridare al risparmio, ma tutto sommato mi sembra un giusto compromesso con quello che hai scritto. Spero tu riesca a risolvere. Lamps.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/13, 13:42   #4
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Allora...facciamo un pò di chiarezza..
Primo, quanti anni hai? Questo già incide sulla scelta..e che problemi hai alla schiena?
Poi..la GSX è la più comoda? dipende..non è un valore assoluto..dipende dalla persona..io l'ho avuta, l'ho scelta anche per la relativa comodità..ora ho la CBR e devo dire che è leggermente più comoda della GSX..le altre molto più scomode..ma per me! Un amico si trova bene con la Ninja 08, per me era improponibile.
Cosa è sicuro che scordati di fare 600 km in un giorno. Oppure falli e prepara gli antinfiammatori per il giorno dopo. Che sia Gsx Ninja Cibi..non cambia molto, specie se hai già qualche problemino fisico.
Gsx 600..beh, non so se hai intenzione di andare solo sull'A7 a 240 km/h ma se farai qualche giro "tortuoso" e l'ER l'hai tirata al massimo..non sentirai quasi differenza..se prendi la Gsx, prendi la 750.
Che altro..le SS si vendono eccome..certo, ora il mercato è fermo..ma di tutto, anche degli scooter!
La Z800 ? tutt'altra moto, sia rispetto alle SS che all'errina, la Z è pesante..resti sul turistico e hai qualche cavallo in più..prima chiarisciti che tipo di moto vuoi però
Ps: le ho avute tutte le moto in questione

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/13, 13:45   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Gsx-r, z800 e cbr 600 f? per me è come dover scegliere fra una pizza, un gelato e un pacchetto di patatine

Forse è meglio che ti chiarisci (e CI chiarisci) di cosa hai voglia, o cosa non trovi nell'errina (cavalli? comodità? telaio?) e dell'uso che ne vorresti fare

E del budget, perchè altrimenti io ti consiglio un Multistrada1200

A me risulta che il CBR600F sia ancora a listino, per lo meno sul sito Honda Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/13, 10:34   #6
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Principalmente sull'Errina mi manca più cavalleria e coppia mi ricordo il mio BMW 1150 Rockster
che a coppia era mostruoso si alzava di gas in quarta e pesava 250 Kg.
Cerco una moto sportiva con più cavalli + coppia magari sui medi -bassi... che sia agile come l' errina.
Farebbero come il monster una Er6 800 bicilindrica sui 90 cv e coppia sui bassi sarebbe una gran
bella moto.
Le moto che ho in mete anche guardando al portafoglio sono le Z750 R, Z800, o Honda CBR F.
Al salone del motociclo dovrebbe esser presente la nuova CBR F 650 spero con 100 e passa CV
ABS e frizione antisaltellamento.
Probabile che la ragione ed il grano mi portino a prendere uno Z750R con ABS che cmq mantiene
una certa agilità nelle curve con le gomme giuste ed il peso sale di poco rispetto alla Er6N.
La coppia sembra decente sui medi chiaro che per divertirti devi girare alto ma già questo lo
faccio con l'ER6N.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/13, 16:05   #7
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Quote:
ed il peso sale di poco rispetto alla Er6N
178 kg contro 210 kg dichiarati...effettivi la Z arriva a 230 tranquillamente...cambia parecchio a livello di peso
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/13, 16:35   #8
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Quote:
Originariamente inviata da Blu_Sky Visualizza il messaggio
178 kg contro 210 kg dichiarati...effettivi la Z arriva a 230 tranquillamente...cambia parecchio a livello di peso
Quoto, io in passato ho avuto sia la Zetina che la Er6n e la differenza di circa 20/25 kg di peso si sente in maniera abbastanza evidente......

Perchè non valuti anche la Yamaha Fazer 8 (come la mia)? Ha coppia e cavalli in abbondanza, buona protezione aerodinamica, pesa solo 200 kg (e comunque molto meno della Z800) e adesso si trova pure a prezzi stracciati......
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù

Ultima modifica di McFly; 17/09/13 a 16:42
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/13, 22:53   #9
Robi58
Registrato
 
L'avatar di Robi58
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Tiger Sport 2014-Street Triple R 2013 - Ex ER6N 2009/11
Auto: Kuga 163 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 448
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

A questo punto darei una possibilita' anche alla nuova MT09 , mi sa che trovi tutto quello che cerchi.
Leggera potente (115 cv) con una elettronica notevole ed un costo accessibile, tre cilindri di puro divertimento, cosi dicono.
A ottobre vado a provarla poi vi dico.
Robi58 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 10:12   #10
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

In effetti la MT09 sembra che faccia al caso mio, leggera e potente esteticamente non mi
piace molto però.
Il Fazer 8 sento molti lamentarsi del calore che arriva dal motore e sinceramente non ho
voglia in estate di cuocermi le gambe.
Già mi dava leggermente fastidio l'Er6N nel traffico in estate se devo avere una stufa che
spara aria bollente sulle gambe no.. zero.
Come peso 220 /230 Km sono ancora fattibili ho avuto moto ben più pesanti.
Chiaro moto da 180 Kg sono una goduria nelle curve e ti permettono di correggere eventuali
errori.
Cmq tolti i problemi fisici io prenderei al volo una SS direi la nuova Kawa 636.
Se no vado a finire su un CBR F spero che il nuovo 650 che sarà presente alla Fiera del
motociclo sia leggermente più prestante dell' attuale.
Dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova CBR F 650 sia esteticamente più aggressiva , motore Euro4, ABS, pinze radiali e dischi a margherita.
Motore più tirato per star dietro alle rivali 800 cc , più coppia sui medi bassi e qualche cavallo
in più.
Io direi un 110/115 cv con una bella coppia che parte dai bassi e inizia a rendere bene dai medi.
Considerato che le SS 600 ultimamente tirano fuori quasi 140 cv direi di sacrificare una trentina di cavalli per dare più coppia in basso è la scelta giusta per la tipologia di moto.

Ultima modifica di Alblino; 18/09/13 a 10:20
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.