ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/09/13, 11:46   #11
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Come già ti è stato detto, il tuo primo problema è il dover scegliere cosa vuoi dalla moto.. ok, vuoi più cavalli e più motore.. ma per cosa? giri da minimo 800 km in giornata o sparate da teppista alla domenica? fermo restando che ovviamente il tutto è sempre indicativo.. nel senso che con l'abitudine e la volontà si fa tutto, ad esempio io sulla street ho 63mila km in 3 anni e ci ho messo prima il manubrio monster e nell'ultimo anno pure i semimanubri

Insomma, prima cerca di capire cosa vuoi e poi di trovare una moto che ti garba e che possa soddisfare il caso

Detto questo, un appunto.. sul discorso rivendibilità, se non prendi un GS o una Multistrada ti fo i miei migliori auguri.. di questi tempi purtroppo è un bagno di sangue.. quindi quelle considerazioni io le terrei per ultime.. e prendendole con le pinze.. come fossero delle previsioni Maya insomma
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/13, 15:17   #12
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Vorrei cambiare con una moto che cmq mi permetta di farmi la gita domenicale da solo o
in coppia con la moglie sui 200 Km al max 300 Km.
Ora con la piccola Er6N riesco a farli bene anche in coppia.
Allo stesso tempo la voglio usare nel quotidiano per andare al lavoro una decina di km a tratta.
Chiaramente la uso fino a che la stagione non entra in inverno pieno, non ho voglia di impalarmi perché ho le gomme gelate e l'asfalto è sotto zero.
Dato che ho problemi di schiena che cmq su la piccola ER6N non sento per nulla anche dopo 500
Km in giornata non me la sento di prendermi una SS che da quello che ho provato mi spacca
le braccia e i polsi.
Per cui sono sempre più portato su una CBR F una mezza supersport ma che punta sulla
comodità visto i mezzi manubri rialzati la sella per due comoda e la postura in generale molto
più dritta e meno caricata in avanti.
Cmq alla fiera del motociclo la proverò da ferma (magari anche in movimento) e li decido
se è al caso mio o devo arretrare su una naked con postura più comoda.

Poi per rivenderla diciamo che la piccola ER6N come usato se la mangiano come il pane in questo periodo di crisi viaggia di brutto l'usato.
Anche gli Z si vendono bene una SS già fai più fatica.
Le vendite del nuovo SS sono crollate negli ultimi anni , la gente prende più moto usabili
nel quotidiano.

Ultima modifica di Alblino; 18/09/13 a 15:22
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 15:57   #13
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Mi viene da dirti.. valuta una Multistrada o una Tiger 1050.. sono moto che ti permettono di fare km comodamente, da solo o in coppia, e giri da teppista con il coltello tra i denti.. cv e coppia a badilate..

Sono moto che fanno parte di un genere che non hai mai inserito in questo thread.. però forse soddisferebbero appieno le tue necessità.. l'inglese poi la trovi anche a prezzi decisamente allettanti di questi tempi.. purtroppo..
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 21:19   #14
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Sì però l'inglese poi lo paga quando va a fare i tagliandi..
Quote:
visto i mezzi manubri rialzati
beh puoi sempre mettere gli alzatori anche sulla SS al limite....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/13, 08:06   #15
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

No zero enduro stradali non mi garbano , poi con la moglie più che la gitarella al lago non mi spingo
non resiste troppo in sella.
Il multistrada troppo grande e pesante lo vedo poco a suo agio tra le curve, sarà che tutti quelli
che vedo vanno piano piano.
La Tiger non mi dispiace ma ho deciso di andare sulle stradali o Naked o la CBRF 650.
Quando sarò più vecchio e le ossa non mi tengono più vado su delle enduro stradali.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/13, 10:00   #16
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Multistrada pesante? E poi prendi in considerazione la z750r abs?..mi sa che hai le idee molto confuse, detto ciò io ti cinsiglierei di provare la mt09
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/13, 14:15   #17
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

street 2013 o precedenti leggera agile comoda per i giri che suggerisci...
z 800 bella moto ben fatta cv coppia un pò pesante....
monster...puoi andare anche su questa...però conta che ha un 100cv il 1100 e non costa poco....
kawasaki z1000...magari la sx un bel motorone ottima moto pesante ma divertente....

rimarrei su questo genere di moto....
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/13, 16:31   #18
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

Sento il coro degli angeli che mi dicono vai e porta la parola delle penne in pista,
insegna la giusta via... e porgi l'altra scarpa a chi non ti lascia strada.
Chi sono io per non ascoltare il richiamo della fedeeeee , vorra dire che mi tocca
portarmi a casa un gsX R 750.
Stasera passo a ritirarlo.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.