ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Eventi & Manifestazioni

Eventi & Manifestazioni Fiere, mostre, Expo che riguardano da vicino le 2 Ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/12, 10:29   #181
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

sicuramente un esperienza da ripetere poi un pranzo con Nix che ha portato il sole non ha prezzo
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/12, 10:31   #182
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

No no, Nix non ha portato un bel niente, il sole c'era già dal mattino!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 10:34   #183
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Sancho tu vuoi prendere un altro ceffone secondo me
Parlate dell'esperienza
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 10:50   #184
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Ah, era un ceffone?? Pensavo fosse una carezza!! :P
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 10:57   #185
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

ma se ti ho spostato pensavo pure di averti fatto male
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 12:06   #186
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Bravi ragazzi, l' importante è divertirsi e migliorarsi, la saponetta non è indispensabile, ma vedrete che comunque con la pratica e il tempo arriverà
Mi spiace essermi fermato poco, ma ero stanchissimo per il mattino al lavoro e dovevo correre a casa dalla mia piccolina...
Nixon... beh, meno lo frequentate meglio è per voi
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 13:18   #187
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
ma se ti ho spostato pensavo pure di averti fatto male
ahahah! ma va, era un riflesso -.-"


Quote:
Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
Bravi ragazzi, l' importante è divertirsi e migliorarsi, la saponetta non è indispensabile, ma vedrete che comunque con la pratica e il tempo arriverà
Mi spiace essermi fermato poco, ma ero stanchissimo per il mattino al lavoro e dovevo correre a casa dalla mia piccolina...
Nixon... beh, meno lo frequentate meglio è per voi
Ma perchè nessuno me lo ha presentato???
Per quanto riguarda Nix mi sa che seguirò il tuo consiglio!!






Comunque ecco qui il mio report, vi anticipo che la mia memoria fa spesso cilecca (solo lei x fortuna, prevengo eventuali battutine!!), quindi qualche cosa potrebbe non corrispondere all'effettiva realtà:

Sveglia ora 5.30, un'oretta prima del solito, ma l'adrenalina è già in circolo e scatto giù dal letto come se avessi dormito per una settimana intera! La notte è trascorsa bene, agitazione zero, curiosità tantissima.
Un'oretta per prepararmi con calma, poi paraschiena, tuta, scarponi, guanti, casco e VIA!
Il viaggio è interminabile, ma tutto sommato piacevole; la temperatura è ideale, per fortuna sembra scongiurato il pericolo pioggia e vista l'ora non c'è nemmeno traffico!
Arrivo alla pista verso le 8.10/8.15....qualcuno (tra cui Tulk e Bebe) è già arrivato. Sembra fatto apposta, al mio arrivo si spalancano i cancelli (so che è solo una coincidenza, non mi sto montando la testa!! ), entriamo nel circuito e sistemiamo le moto in fila per due.
Presentazioni, qualche stretta di mano e tutti in sala briefing dove ci aspetta un bel caffè, acqua, succo di frutta e qualche merendina!! Inizio a sentire un po' l'agitazione e non ho voglia di niente....mi rifarò a fine giornata!! :P
Con un po' di ritardo arrivano dei ritardatari e iniziamo con la teoria: Mirko è davvero un pazzo, riesce a far volare un'ora e mezza spiegando cose probabilmente risapute ma che è sempre bene rinfrescare.
Nel frattempo Federica controlla che tutte le moto siano in regola per girare!

Finalmente arriva il momento più atteso: TUTTI IN PISTA!!
5 per volta iniziamo a fare il nostro primo giretto con Mirko, Marco e Jacopo che ci seguono per determinare il nostro livello di "abilità" o disabilità, più appropriato come termine!!
Quando tutti e 15 abbiamo girato veniamo divisi in gruppi. Io e Bebe finiamo negli arancio (si proprio gli scarsoni), ma me lo aspettavo vista la primissima esperienza, Tulk invece ammicca con Federica e riesce a farsi consegnare la casacchina gialla! (è solo invidia, lo ammetto!!).
Mirko ci mostra come cavalcare la moto, la posizione corretta delle gambe, delle braccia e della testa e i movimenti in fase di piega e contropiega.
Poi è il nostro turno, uno per volta saliamo sulla moto del 76racing team e ovviamente da fermo proviamo a fare i movimenti....tutto facile o quasi sul cavalletto, ma come metterlo in pratica in pista?
È il nostro turno, gli arancio scendono in circuito...non è facile fare quanto visto in teoria, ma ci si prova! Buttare fuori il **** è una sensazione stranissima, sentire la moto che ti segue è fantastico...
Giro dopo giro aumenta il feeling, diminuisce la paura e la guida di tutti migliora!
Nel frattempo Federica scatta le foto per permettere ai ragazzi del Team di farci capire gli errori e per spiegarci come migliorare.
Da sottolineare che durante tutte e tengo a sottolineare TUTTE le sessioni di prova, Marco, Mirko e Jacopo ci seguivano con le loro moto per aiutarci, spronarci e legnarci in caso di errore!
Tra una sessione e l'altra purtroppo faccio conoscenza di Nixon, che si presenta tirandomi uno schiaffo...ma poi PERCHÉ?!?!?! XD
Dopo due o tre sessioni a gruppo torniamo in sala briefing, guardiamo le foto e ci confrontiamo col 76RacingTeam che ci segnala i nostri errori e cosa fare per migliorare. Metabolizziamo le informazioni e ci trasferiamo tutti al bar per mangiare un bel piattone d'insalata di riso...

Il lavoro pomeridiano riprende con un'altra spiegazione teorica: l'argomento è il punto di corda e il punto di corda geometrico o più semplicemente le miglior traiettorie da seguire per sfruttare il circuito, come porre il corpo, evitando magari di spostare inutilmente il peso per curve che non lo richiedono.
Mirko ci avverte che nel pomeriggio inizieranno le vere ****iate, quindi ci consiglia di non abbassare completamente il casco per riuscire a sentire le loro indicazioni. Ricominciamo a girare, prima Jacopo mi dice di allargare di più la gamba, poi Mirko mi dice di seguirlo per riuscire ad individuare le traiettorie migliori!! Dopo uno o due giri insieme mi rendo conto che non è poi così difficile! Si tratta solo avere la giusta impostazione, dare gas e avere il coraggio di buttare giù la moto che a detto di Mirko sarà quello che mi mancherà per riuscire ad arrivare a terra con la saponetta!
Continuiamo a girare fino a quando inizia a sgocciolare ed immediatamente i ragazzi del Team ci fanno uscire dalla pista che essendo molto gommata diventa scivolosissima in caso di acqua. Per fortuna si tratta solo di una nuvola passeggera e di pochissime gocce; giusto il tempo di lasciar asciugare il tutto e via di nuovo in pista per l’ultima sessione della giornata!
Tanta la stanchezza, tanto il male a ginocchia e gambe, ma quanta soddisfazione!! J
Sono in attesa delle foto, sono proprio curioso di riuscire a capire quanto sono riuscito a migliorare nell’arco di pochissime ore, grazie al grandissimo aiuto di Mirko & co.
Successivamente c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione e i saluti finali!!
Purtroppo la nota dolente è stata il ritorno a casa….già sull’A7 ho notato qualche chiazza d’acqua in terra e dentro di me ho sperato che il temporale fosse già passato! Poi ho iniziato a vedere lampi in lontananza ed ho iniziato a metabolizzare il fatto che probabilmente qualche cosa mi sarei preso! Ho fatto appena in tempo ad uscire dall’autostrada e a prendere la Tangenziale Est che vrrrroooom, classica secchiata d’acqua che non mi ha dato neppure il tempo di fermarmi a mettere l’antipioggia….
Dopo un’orettina di tragitto sono finalmente giunto a casa…doccia calda e via! Un altro bellissimo ricordo da portare con me, e la voglia di tornare in pista e magari ripetere nuovamente il corso il prossimo anno!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]

Ultima modifica di sancho87; 12/06/12 a 15:07
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 13:22   #188
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

il ceffone te lo sei meritato tutto
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 13:27   #189
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Ma perchèèèèèè?!?!?!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 14:04   #190
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

Quote:
Originariamente inviata da sancho87 Visualizza il messaggio
Ma perchè nessuno me lo ha presentato???
Per quanto riguarda Nix mi sa che seguirò il tuo consiglio!!
Ma dai ... Pensavo fossi seduto con Tulkast a tavola quando sono arrivato, ma gli altri ragazzi intorno a lui si sono presentati col nome e non col Nickname del Forum quindi non sapevo Tu non fossi tra quelli

Per quanto riguarda Nixon...bravo
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.