ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/12/09, 18:54   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Pare che finalmente si stia muovendo qualcosa.
Pero', c'e' un pero'... secondo l'attuale testo potrebbero raggiungerli solo auto che non facciano parte del segmento delle city car.
A parte il fatto che ad esempio una Twingo nuova penso sia piu' sicura di una vecchia BMW 3.0d del 95, ma se le macchine sono omologate fino ad una certa velocita', come mai non dovrebbe poter essere possibile raggiungerla dove le altre piu' grandi potranno?

Stiamo a vedere cosa ci diranno in merito...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/12/09, 19:11   #2
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

io chiaramente ho votato NO al sondaggio.
Non ha senso alzare il limite di velocità perchè, al fronte dei 20km/h in piu, non si ottiene un vantaggio di tempo apprezzabile....robe da 7/10minuti su 2 ore e mezza di viaggio....ma a fronte di una possibilità di rischio d'incidente decisamente maggiore.

Io fisserei come in Belgio a 110 il massimo!

Ho letto i commenti dll'articolo....robe allucinanti:
- "andare a 150 significherebbe aumentare la produttività" - hahahaha Come no...allora basta alzarsi 20 minuti prima al giorno e già adesso avrebbe aumentato la produttività....si, come no.
- "a 130 ci si addormenta" - perchè a 150 no? Ora si rimane svegli a 150 solo perchè tocca controllare se ci sono i carabinieri, altrimenti si viaggerebbe nella sonnolenza esattamente come a 130
- "è uno stress dover guidare sempre al limite dei 130...poi saremmo piu tranquilli" - si, tranquilli di cosa? di stressarsi uguale sul limite dei 150? quindi cos'è cambiato rispetto ai 130? niente di che su questo fronte.

Come CONTRO c'è la velocità eccessiva che genera ulteriore rischio d'incidenti ed eleva il tasso di mortalità (come statistica)...poi c'è da considerare la strada a 3 corsie...una per i camion (80/90Km/h), poi l'intermediaria per le macchine NON abilitate ai 150 poi subito quella da 150? E se io voglio superare la macchina (nella mediana) che va a 110 e da dietro mi arriva uno a 150 che capisce solo all'ultimo che sto superando? Non mi vede in tempo....

Mah....che leggi del piffero!
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:20   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

E qui ci sono alcuni commenti dei politici Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:34   #4
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

per la prima volta sono d'accordo con i tre politicanti di turno.. non ha senso sta cosa.. e poi quali sarebbero i motivi dell'innalzamento?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:39   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Errino non pensi che siano in alcuni tratti autostradali assurdi i 130 Km/h?
Io ad esempio quando faccio la Napoli-Roma a partire da Caianello mi viene realmente sonno...
E' tutto un lunghissimo rettilineo a 3 corsie piu' quella di emergenza.
La sensazione essendo cosi' larga e' di andare a molto meno ed a me sinceramente mi viene sonno.
Io credo che alzando il limite si possa stare un attimo piu' all'erta, almeno a me cosi' capita specialmente quando vado in moto.
D'altra parte in Germania non e' che nei tratti dove non ci sono i limiti il numero degli incidenti aumenta.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:46   #6
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

sì crazy.. ma siamo in italia. già ora mi capita di vedere macchinette sfrecciare a velocità folli (tali smart, cinquecento, matiz e così via) e non solo in autostrada. Rendere legale sta cosa vuol dire permettere ai suddetti di andare tranquillamente a tavoletta. Suddetti che non capiscono cosa hanno sotto i piedi. In italia si dovrebbe fare una legge per inculcare la civiltà stradale secondo me altro che alzare i limiti.
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:48   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Vero, pero' Matteoli dice che le city car, come appunto quelle che hai elencato tu non dovrebbero essere incluse nell'elenco di quelle autorizzate.
Comunque cosi' com'e' la vedo dura, anche perche' il tutor poi dovrebbe analizzare per ogni targa oltre che la proprieta' anche il modello e compararlo con l'elenco degli abilitati...
La vedo un po' dura cosi'
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:50   #8
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

no vabbè per quello si dovrebbe fare a mano.. nel senso che chi visiona le foto dovrebbe fare una cernita.. ma sinceramente non sta in piedi sta cosa no no mah staremo a vedere
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:50   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

non sono d'accordo neppure io, ma non per i motivi espressi da ema...

i 150 non credo che farebbero questa gran differenza in termini di morti: continuo a trovare il can can italiano sulla velocità solo un triste modo di coprire le mancanze di uno stato che non riesce a fare i controlli nei confronti di quelli che sono davvero pericolosi...

invece sono d'accordo con la prima parte del discorso: un aumento di un 15% circa comporta una differenza di 6-7 minuti su un'ora di viaggio.... in compenso consumi il doppio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 19:52   #10
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Come CONTRO c'è la velocità eccessiva che genera ulteriore rischio d'incidenti ed eleva il tasso di mortalità (come statistica)...poi c'è da considerare la strada a 3 corsie...una per i camion (80/90Km/h), poi l'intermediaria per le macchine NON abilitate ai 150 poi subito quella da 150? E se io voglio superare la macchina (nella mediana) che va a 110 e da dietro mi arriva uno a 150 che capisce solo all'ultimo che sto superando? Non mi vede in tempo....
Premettendo che non è per incitare ad infrangere il CDS o per farne vanto, in linea generale sono d'accordo con te, però mi sento di dover fare un paio di considerazioni personali:
1) Io fino a febbraio di quest'anno guidavo una Punto del '98 e ai 130 km/h mi sembrava bene o male di camminare; tra i 140 km/h e i 150 km/h sentivo la macchina "vibrare", indi per cui mi guardavo bene dall'aumentare ulteriormente la velocità di marcia (in caso di pericolo l'auto sono sicuro che sarebe stata al di fuori delle proprie capacità di frenata, sterzo, ecc...);
2) Adesso ho un Grande Punto (altro motore, altra scocca, ecc...) e ai 130 km/h mi sembra di essere fermo;
3) C'è da considerare anche la tipologia di autostrada: io sono di Bologna e l'autostrada che uso principalmente è la A14 che è tutta dritta (quindi ti lascio un pò immaginare); diverso è invece il discorso per un'autostrada quale può essere la A1: a mio parere sembra una pista, oltretutto pericolosa, dove raggiungere i 130 km/h a volte è un pò un miraggio.
Questo per dire insomma che come sempre le variabili in gioco sono tante; se le auto vengono rese più sicure e "robuste" io in linea di massima sono favorevole all'aumento del limite di velocità... poi è chiaro che il resto lo fa' il pilota
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.