ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/09, 13:45   #21
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Grazie le prenderò in considerazione per il prossimo lancio
Per ora mi tengo -stretta- l'errina
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/09, 14:27   #22
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
e questa è del 2003........
dal 2004 i cavalli veri sono diventati almeno 150 alla ruota(dichiarati 170)
e dallla versione 2008.. ancora peggio..... 5 cavalli in piu ma un'erogazione stratosferica....
Inoltre la 954 è universalmente riconosciuta come la fireblade meno "honda" di tutte.... piu nervosa....(infatti molti consigliano di montarci un bell ammortizzatore di sterzo)piu rabbiosa.... ma forse per questo piu eccitante di tutte.... cosa che è stata ripresa dalla versione 2008, infatti le versioni 2004 e 2006 sono, come comportamento genarale, piu tranquille e meno "imprevedibili" della 2002
eh si è vero...è cresciuta la potenza con gli anni...ma è diminuito l'impegno nel portarle, almeno dalle moto che ho provato...

una r6 a carburatori ha meno cavalli, ma un'erogazione decisamente inc.azzosa , cosa che non ha niente a che vedere con quelle di adesso...che hanno "miliardi" di cavalli ma gestiti molto meglio...

io preferisco quelle di qualche anno fa..
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 14:34   #23
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

dipende come le porti......
per esempio.. in pista non puoi utilizzare una mille come si usa la 600..... ti cappotti in un nanosecondo... la 600 ha dalla sua la percorrenza, mentre con i milloni devi piu.."spigolare" e non ti puoi permettere di dare il gas a badilate in percorrenza(a meno che tu non abbia installato un TC)pena vedere le tue ciapett che ti precedono verso l'ucita curva...
dimenticavo....pure tra le moderne esistono moto poco"gentili"
un classico esempio è stata la prima zx10 della kava..... un vero e proprio "cavallo scemo"....

Ultima modifica di mad929; 09/06/09 a 14:40
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 14:37   #24
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Pol ancora complimenti per l'acquisto......quoto mad per il cambio gomme....
poi se vuoi......... a luglio noi si và un lunedì pomeriggio a Franciacorta....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 17:52   #25
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Hoooooo pol ,ma che casssso di moto ti sei preso,alla fine ha gli stessi difetti dell'errina ...forche da rifare, mono da cambiare, centraline pwer,,cassi e ramassi!!!non ti conveniva tenere ler6!!MMMMMMAAAAAAAAAA..
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 18:16   #26
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Hoooooo pol ,ma che casssso di moto ti sei preso,alla fine ha gli stessi difetti dell'errina ...forche da rifare, mono da cambiare, centraline pwer,,cassi e ramassi!!!non ti conveniva tenere ler6!!MMMMMMAAAAAAAAAA..
In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 18:33   #27
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

io l'ho preso per andare in pista

34... dimmi il giorno.. che io ci sia è OVVIO!!!!

Messaggio aggiunto alle 17:33.

Mad.. beh...
sul'altro forum mi sono iscritto.. ma non mi permette comunque ne di leggere ne di scrivere in quanto non necessito dei permessi..
perchè dovrei togliere i piolini??
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:06   #28
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella
Perché non sai scalare.

Pensa a Troy Bayliss e capirai.

Scalava in prima nei tornanti con un 1.200 bi-ci eppure ha ancora dei bei denti a 42 anni dopo 25 anni di corse !

Quote:
per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto
Fammi capire, lasciavi un cm nella gomma posteriore dell'errina (uno che piega "normale" ci lascia si e no 5 mm) e pensi di poter asserire quanto sopra ???

Guarda non ti offendere, secondo me hai scritto delle gran castronerie ...

Specie nel misto stretto, dove conta la trazione e l'agilità, a parita di manico ho paura che il "pachidermico" 954 debba sudare, e anche parecchio, per tenere dietro un er-6n ovviamente normale, non depotenziata.

Senza considerare che 99 su 100 la tua CBR ha gomme "pronto-pista" mentre se hai avuto nell'Errina solo quei cessi delle BT021 dunque ti sei perso il piacere di gustarti l'errina, fidati ...

A volte l'effetto placebo fa dire tante castronerie, fidati.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:18   #29
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

mc, non ti offendere.. ma uno che piega "normale" come dici te ci lascia 1.5/2 cm al posteriore.. non so che amici tu abbia.. ma se tutti voi piegando "normale" chiudete le gomme.. complimenti.. qui sulla pianura padana con l'errina non è cosi fidati..
se leggi bene, ho scritto chiaramente che si fa molta fatica nello stretto.. mentre l'errina è decisamente più agile..
io sono un neofita, salgo su una moto, piego, e la moto mi si scompone e balla.. cambio moto, la moto rimane incollata a terra dandomi 100 volte di più feeling con l'asfalto.. che conclusioni dovrei trarre?? quelle che ho scritto..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:26   #30
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Conclusioni affrettate che proprio per questo forse è meglio non "concludere". Io la vedo cosi.
Bastano 2 gomme per trasformare una moto, non te lo dimenticare.
Cmq con la Versys le pedaline in terra ce le toccavo anche con le Dunlop di serie che erano a dir poco penose, ma le diablo corsa III che ci misi dopo la resero un treno sui binari. E' solo per fare un esempio.

Messaggio aggiunto alle 20:26.

Cmq si ovviamente una 190 è molto + facile da chiudere. Nella FZ-6 avevo la 180 e nonostante non mi fidassi per niente (l'ER-6 era + stabile, IMHO ovvio) dietro ci lasciavo si e no 3-4 mm. Con l'errina e Versys sui 5 mm ma oltre drusciavi gli orecchi in terra.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.