ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/09, 14:23   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Somiglia vagamente alla Triumph Street Triple
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/09, 14:24   #12
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Meno della er6
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 14:48   #13
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Io la vado a provare, anche se al momento non posso permettermi di cambiare moto, quando potrò è in pole position
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 16:17   #14
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

come te settanta eh eh mi piacerebbe un sacco
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 16:24   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Oggi mi è arrivato l'invito per provarla direttamente dalla BMW ... chissà che anche loro non ci leggano .... scherzo ovviamente ... secondo me mirano ad aumentare parecchio il parco circolante con questo modello e non ne fanno un mistero ... certo sono almeno 2000€ in più del MY'09 ma forse li vale anche ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 16:30   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Beh comunque e' un bicilindrico parallelo come motore.
Pinze Brembo a 4 pistoncini.
87 cavalli, ammortizzatore posteriore regolabile, ammortizzatore di sterzo....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 16:49   #17
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Potenza inferiore ai 100CV .... Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 17:07   #18
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

beeeellla, questa si che ci starebbe bene in salotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 19:02   #19
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 37
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Bellissima se potessi me la comprerei...
Ma è 3 nella scala dei miei desideri motociclistici
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/09, 17:44   #20
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Provata stamattina, i soliti 5/10 minuti canonici dei testdrive quando è la giornata di presentazione, è sabato e sono in parecchi a volerla provare.
Direi subito che in foto non rende, come colore dal vivo la bianca mi sembra quella più "banalotta", a mio parere nettamente più bella ed elegante la silver e "simpatica" la orange.
Il faro preso pari pari dal GS800 non mi pare un granchè, molto bello invece il piccolo parabrezza in tinta e molto "fini" gli indicatori di direzione bianchi a led (optional).
Mediamente leggibile la strumentazione moderna, ma classicamente BMW, da segnalare il contamarce (che non ce ne sono di balle, alla fine ho dovuto ricredermi, a modo suo è utile: guardi la strumentazione e il "sapere" a che marcia sei ti da un non so chè di sicurezza. Non riesco a spiegarlo bene come concetto, però... BOH! )
Qualche "pecca" di rifinitura c'è. E' strano il punto di raccordo fra sella e serbatoio (addirittura sotto la porzione di sella del guidatore fra sella e telaietti c'è uno spazio vuoto che si nota abbastanza, probabilmente dovuto al fatto che esistono tre altezze di sella diverse).
Il finto serbatoio (quello vero è sotto la sella, col bocchettone posizionato sul fianco destro, appena sotto la sella) in materiale plastico da l'impressione di non essere molto ben assemblato e da un brutto sentore di "vuoto" all'interno.
Bello il forcellone posteriore e la meccanica all-black.
In sella la posizione è tipicamente naked, meno seduta della nostra, più d'attacco, ma comunque comoda e "ordinata".
La sella è comoda, da l'impressione di poter essere confortevole per parecchie ore, probabilmente anche per il passeggero (almeno "visivamente", c'è da verificare l'angolazione delle gambe con le pedane).
Come dicevo, tre possibilità di sella: quella di serie dovrebbe essere sugli 80 cm, quella bassa 77, quella alta penso 83. Su quella di serie tocco di punta, ma io ci ho la gambina corta. Comunque mai in difficoltà, manco nelle manovre, solo un poco più di attenzione.
All'accensione strano il rombo del bicilindrico, cupo e vagamente metallico. Innesto la prima, la frizione ha uno stacco molto diverso dalla nostra e via.
Per quel poco che ho potuto provare, per lo più in mezzo al traffico, ho notato con meraviglia una gran bella manegevolezza, forse addirittura più accentuata che nella nostra. Il tiro non mi è sembrato esageratamente elevato rispetto alla nostra, ma ad ogni modo spinge molto bene e riprende bene ai bassi.
Sicuramente ha il gran pregio di farsi capire al volo e di dare molta confidenza. Sarebbe bello provarla più intensamente per far saltar fuori i "difetti", provata così al volo sembra che il "sodo" sia bello... sodo!
I consumi, a detta del tizio del concessionario, sono sbalorditivi, l'abitabilità come detto sembra buona (da verificare in viaggio) e la sostanza c'è.
Certo, il prezzo con quei due o tre optional arriva facilmente sui 10000 (quella in prova veniva 9.600, con indicatori di direzione a led, parabrezza, carter paramotore, manopole riscaldabili) e, non posso dirlo con sicurezza, in BMW non so quanto trattino con gli sconti.
Secondo me è una discreta moto, BMW può dir la sua sul mercato, oltre che con la GS che vende tantissimo, anche con questa F800R.
Io dopo aver provato questa, sono ancora più curioso di provare la versione S con distribuzione a cinghia e i semimanubri.

Casso quanto mi piace andare a provare le moti!

PS:
Ho incontrato il Furmi e il Gianfra che si stavano APERITIVANDO... loro sono andati a provare la Ducati Stritfaiter (Streetfighter) e la Monster 1100S... vediamo se diranno qualcosa!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.