ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/09, 12:44   #21
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Quote:
Originariamente inviata da Sandgirl Visualizza il messaggio
Io l'ho fatta da un mio amico, Milano Assicurazioni, 256 annuali.
Ma non era fallita anni fa ?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/09, 12:46   #22
Sandgirl
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 45
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
Sesso: Femmina
Messaggi: 660
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Fa parte della Fondiaria SAI.
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/09, 13:41   #23
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Io sono assicurato con l'Axa, pago 400 € per 12 mesi che si possono dividere al massimo in 3 parti a proprio piacimento, puoi quindi fare i classici 6 mesi all'anno oppure farti 4 mesi all'anno per 3 anni. A me è venuta comoda perchè avendo preso la moto tardi ho fatto 3 mesi e poi l'ho fermata. Adesso quando si sistema il tempo la faccio ripartire e via. Faccio presente che sono neopatentato per la "A3" e non ho potuto usufruire della legge Bersani.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 16:27   #24
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Oggi ho fatto un giro per l'assicurazione : la mia (Unipol) dove ho l'rca per l'auto( tra l'altro come C.U. ho la prima) mi ha offerto un 900 circa annuale...si ma poi dal secondo anno diventano 800 ah bhè!
Generali :sempre annuale senza possibilita' di sospendere e senza furto incendio ... 400 € ( praticamente la meta') . Ma in questo caso c'è una convenzione con la ditta per cui lavoro.
Provero' anche alla alla Milano...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/09, 19:38   #25
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Io posso solo dire di...
1. in base al lavoro che si fa...darsi un'occhiata in giro perché diverse assicurazioni stipulano convenzioni con settori lavorativi...pubblici...privati...associazioni...ecc...
2. concedersi di fare preventivi un pò piu in la che con l'assicurazione sotto casa... comprese se si vuole...quella online...(mia personale esperienza a parte zurich connect...le altre negativo proprio)
3. avere botta di **** prestampata dietro...
io sono sempre andato avanti cosi....sempre

Io posso solo dire di...
1. in base al lavoro che si fa...darsi un'occhiata in giro perché diverse assicurazioni stipulano convenzioni con settori lavorativi...pubblici...privati...associazioni...ecc...
2. concedersi di fare preventivi un pò piu in la che con l'assicurazione sotto casa... comprese se si vuole...quella online...(mia personale esperienza a parte zurich connect...le altre negativo proprio)
3. avere botta di **** prestampata dietro...
io sono sempre andato avanti cosi....sempre e la cambio quasi ogni anno...(m'è capitato per principio di cambiarla anche per 10-15 euro leggasi 30 mila lire di una volta nei tempi andati) e a oggi a conti fatti, questa mia filosofia...m'ha fatto risparmiare in tutti questi anni piu di 2000 euro (è la somma approssimativa con 5 minuti di calcolo e un pò di mente locale, dei risparmi che ho accumulato passando da una all'altra a seconda di quanto mi veniva da anno a anno)

Ultima modifica di ilcanarino; 09/02/09 a 19:42 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/13, 21:17   #26
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Ragazzi ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la riattivazione della polizza assicurativa...
Oggi ho chiamato la mia per dire che a breve riattiverò la mia (volevo sapere quali documenti servono e se potevo delegare qualcuno essendo fuori sede), mi hanno detto di si e che posso fare una delega e fin qui tutto ok, quando poi ho chiesto se ci sarà da pagare qualcosa mi è stato risposto che: "quello è da vedere al momento della riattivazione perchè se è aumentato il premio nel 2013 ci dovrà dare la differenza".

E' normale una cosa del genere? io ho pagato il premio ANNUALE l'hanno scorso e ho gia preso una mazzata allucinante, ora gli devo pure dare il resto da sopra? A voi risulta cosi?
La mia assicurazione è l'AVIVA (lo scrivo non per fare la classica marchetta ma solo per sapere se qualcun'altro ho avuto lo stesso problema con la stessa compagnia).
Grazie a tutti.
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/13, 22:05   #27
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Non avevo la stessa compagnia, ma un'altra famosa a livello nazionale
Lo scorso anno per riaprire la polizza dopo 4 mesi di sospensione, ho dovuto sborsare ben 126€

Beh ! ho cambiato compagnia,
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/13, 07:55   #28
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

ciao, quello che fa AVIVA è lecito e l'hai pure firmato sul contratto... in pratica sì, come ti hanno detto, paghi una piccola differenza determinata dall'aumento delle tariffe... dovrebbe aggirarsi su qualche decina di euro.
sappi che ogni compagnia gioca un po' come gli pare sulla riattivazione, la cosa migliore era che chiedessi prima della stipula
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/13, 17:26   #29
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Si lo so che l'ho firmato pure sul contratto però pensavo che la prima riattivazione fosse completamente gratuita.
Spero davvero che si tratti solo di una decina di euro come dici tu perchè altrimenti non la fermo più, la porto alla scadenza e poi cambio compagnia... MALEDETTE ASSICURAZIONI!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/13, 18:00   #30
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Assicurazione: quale, come, dove, perchè

Dipende dal contratto ...
... Ascoltando alcuni pareri in giro molte assicurazioni dicono "una sospensio/riattivazione all'anno" .... vuol dire che la sospensione la fai ma la riattivi l'anno dopo ... e se la risospendi lo stesso anno paghi qualcosa ... che è scritto sul contratto.
Altri danno una sospensione ed una riattivazione all'anno ... il resto si concorda ...

Per quanto riguarda il discorso massimali ... si, da quest'anno per legge essi aumentano, e così anche i premi assicurazione...
Non sono cifre proibitive ed a mio avviso dovrebbero applicartelo su "rimanente dell'assicurazione che devi "riattivare" ...
Mi spiego,
se all'anno l'assicurazione ti costasse 60 eurozzi in più e a te rimangono 4 mesi di assicurazione da godere, allora 60*4/12=20 ... quindi ti chiedono l'integrazione di 20 euro ...*
Ma questo è una decisione dell'assicurazione, diciamo che se sono seri fanno così


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 15/03/13 a 18:03 Motivo: messo a posto l'itaGliano
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.