ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/08, 20:10   #21
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Raga mettiamo nel cestello tutto quello che si sta scrivendo qui in questo momento e quando ci vediamo ne parliamo tra noi in modo piu diretto!! sulla base della prima pagina.. gia ben impostata ... da una brava persona (gentiluomo) poi farciamola dei nostri dubbi e dibattiamone anche per un oretta ad un ritrovo che volete..!!
E una bella idea e per rimaner bella ma trasformarsi in fatto!! ce da lavorare.!!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 09/10/08, 20:18   #22
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Ok l'idea non è male, e soprattutto è partita da Urano

Tuttavia x garantire la corretta gestione del fondo penso sia necessario mettere qualcuno a capo e per coprirsi da eventuali fregature (che io stesso mi auguro non per noi, ma x chi le commetterà se verrà "scoperto", non accadano) e rendere "trasparente" tutto ciò che verrà sborsato e incassato.
Inoltre penso che vada stilato un regolamento il più articolato possibile, così da sapere sempre cosa fare e cercare di non dover ricorrere mai ad una decisione presa ad esempio da una assemblea dei soci, in quanto ve lo posso assicurare (e spero) non accada, quando si parla di soldi la gente si attacca a qualunque cosa.

Le considerazioni di Scin su cosa coprire in caso di caduta le considero molto intelligenti e, penso che così si potrebbe ridurre il pagamento solo a quello che realmente ci serve, ergo io vado in giro con un fianco graffiato, non mi interessa, ma se avessi danneggiato qualcosa di meccanico, indispensabile x guidare (tipo giustamente il manubrio) la moto allora sarebbe giusto che ricevessi il supporto dal fondo.

Urano dopo questa, se ti candidi con un partito tuo, sarò il primo a votarti
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 09/10/08 a 20:22
Zaier non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 20:57   #23
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Altra domanda o punto su cui discutere.
Si risarcisce anche chi sta facendo una caxxata evidente:
Mi ribalto impennando, mi ripagate?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 21:09   #24
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Urano, ottima idea..non per niente godi della mia più ampia stima.
Però devo fare l'avvocato del diavolo..so che il rischio di "cadere nell'errore delle assicurazioni" è facile...ma non tutti gli iscritti hanno le stesse probabilità d cadere...o perchè neo-patentati o perchè meno capaci...o semplicemente più sfigati..per cui senza stare a fare statisctiche su ognuno degli iscritti, proporrei che chi viene rimborsato aumenti la propria quota di versamento, una sorta di "malus" per intenderci...il pro quota è da stabilire, ma così si eviterebbe anche che qualche non-gentiluono si iscrivesse per sbaglio...inoltre bisognerebbe valutare che purtroppo (sgraaaaaaaaaaat) ci sono più incidenti in un anno, basta "sfogliare" il forum per rendersene conto...chi decide in caso di "raschiamento del fondo del barile" a chi andrebbero...
scusate...ma l'inziative mi sembra molto valida, per cui sono cose da considerare
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 21:10   #25
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Cool Re: Idea di mutua assistenza...

...io mi offro come tesoriere...

Offro:
- esperienza professionale;
- lavoro nel campo;
- l'auto da cambiare...
 
Vecchio 09/10/08, 21:17   #26
er6silver
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: asti
Moto: er 6n 2008
Messaggi: 12
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Ciao a tutti!Se posso dire la mia.... Idea davvero furba ed interessante... Il difficile è sottoscrivere lo Statuto, dove vengono definiti i poteri delle persone scelte per questo incarico. Questo ovviamente conferisce poteri e responsabilità nei confronti di chi entra nel fondo... ma chi li sceglie? dettaglio a mio avviso importante...
e se un iscritto non possiede un'errina? non lo si fa aderire?... difficile da stabilire
Secondo me la difficoltà, dando per scontato la buona fede e l'onestà, sta nel fatto che tanti di noi non si conoscono neanche( io non conosco quasi nessuno).Nel momento in cui si sono stabilite le basi, i dettagli sierfazionano.
Se questa idea va in porto sarebbe un pimato!
Tolto questo io ci sono molto volentieri,anche se sono iscritto da un mese!
Per chiudere: un problema è anche la modalità di rimborso del sinistro: Non si può mica bussare alla porta dello sfortunato con una busta di contanti!Ristengo che un conto corrente sia necessario...
Ma in fondo questo farebbe parte dei dettagli.
Proviamo a dare vita a qusta bell'idea
er6silver non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 21:24   #27
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
...inoltre bisognerebbe valutare che purtroppo (sgraaaaaaaaaaat) ci sono più incidenti in un anno, basta "sfogliare" il forum per rendersene conto...chi decide in caso di "raschiamento del fondo del barile" a chi andrebbero...
Per questo che preferisco che il fondo sia destinato solo a "rimettere in funzione" il veicolo.
Altrimenti, non credo che si disponga di abbastanza soldi.

Poi metterei una regola tipo:
Si può beneficiare solo se è passato almeno un anno (e secondo me è ancora poco)dal versamento della prima quota.
Non vorrei che qualcuno si iscriva al forum con moto già incidentata per avere un po' di soldi.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 21:30   #28
er6silver
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: asti
Moto: er 6n 2008
Messaggi: 12
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

ad ogni post c'è ne sarà sempre una nuova da tenere in considerazione...la vedo dura
er6silver non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 21:41   #29
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Anche se l'idea è potenzialmente interessante, ho votato No perché ho visto gruppi di amici sfasciarsi per questioni di soldi in altri forum e per cifre decisamente minori...
Urano, sei una gran persona e vorrei poter essere ottimista come te, ma mi dispiacerebbe se anche l'aria che si respira qui dentro si inasprisse per questioni di soldi.
 
Vecchio 09/10/08, 23:20   #30
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

innanzitutto volevo ringraziare tutti per i commenti.
un'idea un po' acerba ha sempre bisogno dell'aiuto altrui per poter diventare qualcosa di maturo e realisticamente utile.
speravo nel vostro contributo e per fortuna non sta mancando...
proprio per questo, e se siete d'accordo, mi piacerebbe che, come metodo di lavoro, chi si accorgesse di "debolezze" nella struttura di ciò che si cerca di realizzare, provasse anche a proporre un rimedio o un sistema per limitare i danni.
solo così un'idea singola può diventare una struttura forte dell'esperienza e del punto di vista di varie persone...

ho letto con attenzione gli ultimi post, che portano a galla difficoltà che ovviamente andranno affrontate.

partendo dalle obiezioni di scin, posso dire che non sono convinto che con questo sistema uno si possa sentire "più tranquillo a fare il pirla per strada".
dopo tutto da una caduta non si sa mai come ci si rialza, ed in ogni caso più della metà del danno resta a carico proprio.
direi che, in parallelo, mi rassicura il fatto che nessuno di noi si senta tranquillo a sfrecciare a 9.000 giri in mezzo ad un campo scout perchè tanto anche se ammazzo qualcuno paga l'assicurazione...
sulla sua valida proposta di ripagare solo i danni funzionali alla marcia della moto, invito tutti a dire il loro parere, ma io non sono d'accordo.
siccome molte cadute si risolvono fortunatamente in danni più che altro estetici (carene, fianchetti, manubri, tamponi...) una limitazione del genere potrebbe rendere inutile questa iniziativa per la gran parte dei casi.
piuttosto prendiamo in considerazione di giocarcela con la "franchigia" aumentandola un po' ed il numero di stramazzi possibili, magari riducendolo ad uno all'anno.
l'obiezione sull'obbligo di prendere parti originali è ottima, e non ci avevo pensato: va evitato che quel delinquente di manny colga l'occasione per mettersi la marmitta in carbonio solo perchè gliel'hanno buttata a terra in parcheggio...
io direi che, visto che i tuning sono scelte personali ed è ovvio che comportino un esborso maggiore, potrebbe venirti rimborsato il prezzo relativo solo al pezzo originale. la differenza se vuoi riprenderti l'akrapovic resta a te. (es. marmitta da cambiare, costa, boh, 700 euro > meno 100 = 600 al 50% 300 euro. vuoi la superfigamarma che costa 1500 euros?beh, gli metterai 1200 invece che 400, affari tuoi... )
non vedo problemi se dopo la riparazione uno volesse venderla: la moto è tua, fà come credi...
ottimo il dubbio sul far partecipare anche chi non ha l'errina. non vedo problemi, magari però, visto che riparare una brutale costa certo di più che riparare un'er6, potremmo considerare che la quota d'iscrizione è riferita ad una percentuale del prezzo da nuovo della moto.
chessò, valutiamo sufficienti 50 euro l'anno per chi ha l'errina che nuova costa 5000? bene, 50 su 5000 sono l'1%. se vuol partecipare il cana che ha il k1200 da 15.000 euro va benissimo, ma paga 150 euro.
se ti ribalti facendo il pirla ti ripaghiamo, scin, perchè noi ti vogliamo bene, e soprattutto perchè come detto prima sappiamo che non farai il pirla più di tanto, visto che in ogni caso la maggior parte dei danni resta a carico tuo e soprattutto i denti rotti e le caviglie spappolate sono fuori dall'accordo...
quindi, OCCHIO E FA' POCO IL FURBO...
per gli ultimi dubbi di scin.
se ci si accorge che qualcuno ha abusato del fondo, sappiamo chi è e dove abita.
io sono un ********** atomico via internet, figurati quanto divento simpatico sotto casa di uno che mi ha preso per il ****...
no seriamente, gli si chiede "amichevolmente" di rivedere le sue azioni, altrimenti si fa come sempre in questi casi: avvocato...
(in ultimo, scin, il sondaggio, ripeto per la terza volta, serviva solo per capire quanta gente ci sta, quindi a noi interessa in effetti solo la prima riga... solo che non si possono fare sondaggi ad una sola opzione, quindi ho dovuto metterne un'altra...)

rey, fare una bella chiaccherata di persona è sempre la cosa migliore
ma purtroppo, siamo in tanti e già hai visto che è difficile mettere insieme 60 persone per un raduno nazionale...
potremmo però aprire una stanza irc da qualche parte, o farci una bella chat multipla con msn, e così ne parliamo tutti insieme...
è una cosa utilissima per definire gli ultimi dettagli, per ora cerchiamo di mettere insieme le grandi linee...


zaier, come dici giustamente tu, la trasparenza dovrà essere totale.
pensi che un conto on line, possa essere adatto?
io pensavo di aprire 'sto conto, eppoi ogni mese, o due mesi, viene postato l'estratto conto con tutti i movimenti.
di qualunque versamento o prelievo dovrà essere prodotta la contabile, postandola sul forum.
e, con l'estratto mensile sarebbe semplicissimo verificare se ci sono movimenti non chiari...
appoggio il regolamento articolato.
e per la gestione, propongo qualcosa di simile ai capitani di sanmarino: due, eletti dai soci, a rotazione ogni 6 mesi.
il cui unico compito, in fondo, sarebbe la custodia delle password del conto e la gestione degli incassi e degli eventuali bonifici, visto che sarebbe tutto online...

frantic, l'osservazione è più che valida.
ma ricordati che la maggiore probabilità di cadere di chi è più sfigato, o meno pratico, è annullata dal numero massimo di botti per anno.
se ne mettiamo due, finiti quelli, fine.
ancor meno se ne mettiamo uno...

per il rischio non-gentiluomini spero che le precauzioni prese per il paddock o al limite anche rese più severe, possano essere sufficienti a non permettere l'iscrizione del primo arrivato che ha fatto il botto ieri, come dice giustamente scintilla...

er6silver, i tuoi dubbi sono più che leciti, ma siamo ancora alla valutazione di fattibilità.
ancora non abbiamo capito se è economicamente sostenibile.
in alto ci sono 10 adesioni: per rendere la cosa attuabile bisognerebbe pagare almeno 500 euro a testa.
sono un po' tanti...
allora, per ora cerchiamo di capire se ci sono le condizioni, i particolari li discutiamo come propone rey...

in ultimo, l'obiezione che mi ha amareggiato di più...
pallina...
purtroppo ci conosciamo poco.
sopportandomi un po' di più capirai che sono tutt'altro che ottimista, ed ho una pessima opinione della gente, che considero ignorante, cafona, maleducata, ladra e vigliacca.
credo però anche che, al di là delle battute sui gentiluomini ed i gentlemen, noi non siamo "italiani".
siamo un gruppo che ha cuore per la stessa cosa.
siamo motociclisti, ed i motociclisti sono gli unici su cui puoi contare quando ti trovi a rotolare sull'asfalto, perchè sai benissimo che nessuno si fermerà ad aiutarti, tranne quelli a cui mostri sempre le dita a V col sorriso...
è a questo che serve questa proposta: perchè se anche, purtroppo, essendo sparsi per l'italia non possiamo esserti vicino per aiutarti a rimettere la moto sul cavalletto se mai dovessi cadere, almeno possiamo aiutarti a ripararla.
perchè vogliamo che dopo una piccola sfiga tu possa ritornare subito in sella ed a vagolare con noi tra curve ed osterie...
se il clima si inasprirà, qui o altrove, sarà perchè qualcuno non avrà rispetto per gli altri o non avrà il cuore sufficiente a perdonarne le debolezze, e questo potrà avvenire indipendentemente dai soldi (ed in piccole cose purtroppo è già capitato).
non credo che i soldi cambino le persone.
credo solo che i soldi mostrino più rapidamente chi è povero di spirito, ma queste persone io cerco di non frequentarle, soldi o no.
non ditemi che ce ne sono qui, per favore...
Urano non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.