ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > RADUNI NAZIONALI > 1° Raduno Nazionale (2006)

1° Raduno Nazionale (2006) 8-9-10 Settembre 2006 in Toscana.
Postate qui tutte le discussioni attinenti all'argomento ! Forum in sola lettura



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/06, 23:08   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

nardo,
Io credo che deciderò al momento se tornare la domenica o lunedì.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 24/07/06, 08:01   #12
tigre
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma i km totali?

sai non guido da aprile....e vorrei essere sicura che nel caso riesca a recuperare la moto poi ce la faccia a starvi dietro....
 
Vecchio 24/07/06, 08:43   #13
Torpillone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mahhhhhh,

penso di esserci ma non posso dare conferma fino a Settemebre!

Ciao a tutti
 
Vecchio 24/07/06, 08:50   #14
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tendenzialmente arriverei sul posto venerdì 8 pomeriggio, arrivando da Torino vorrei prenderla con calma. Prenoterò al più presto appena mi sono organizzato.
Se qualcuno del Nord-ovest intende fare lo stesso, sentiamoci per organizzare eventuali prenotazioni e lo spostamento in compagnia.

Ciao
 
Vecchio 24/07/06, 08:58   #15
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima ti do le certezze ....
cena 9
pernotto
giro 10
Poi aggiungo i forse ....
pernotto 8
giro 9

alcune domande.....
qualcun'altro partirebbe Venerdì?
Eliana dovrebbe venire con me ..... ma in macchina, ci si potrrebbe organizzare per qualche bagaglio?
Per prenotare ognuno si deve arrangiare autonomamente?
La cena cosa costa?
Duka mi sembra di capire che non hai avuto bisogno di me, non farti scrupoli a chiamarmi se avessi qualche necessità ...
Nardo dicesti che sarebbero intervenute anche moflie e figlia ... cfr Eliana in macchina!
 
Vecchio 24/07/06, 10:16   #16
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per moglie e figlia ti faccio sapere al più presto. Non è del tutto escluso che decidano di venire.
La cena costa 30€ e per la prenotazione direi che, si, ognuno deve fare da solo, scegliendo se pernottare da solo o dividere una doppia. Parlo dei single naturalmente.
 
Vecchio 24/07/06, 10:58   #17
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito INfo preliminari giro del 10 settembre

[albumimg:63f94524e0]1347[/albumimg:63f94524e0]

Percorso del 10 settembre

Percorso breve, da relax turistic, fotografico che si snoda tra le colline del valdarno e del chianti senese.
Strade collinari, morbide, alcune piuttosto trafficate (la domenica è pieno di turisti).
L'itinerario potrà subire varuiazioni a seconda del numero di partecipanti.
(Maggiori indicazioni dopo la ricognizione)

Descrizione del percorso
Partenza dal piazzale del ristorante sulla SS67 in direzione Firenze-Pontassieve
Alla fine della seconda galleria, svoltare a destra, in direzione Pontassieve Est - Arezzo - Bibbiena, immettersi sulla SS70 e al primo bivio svoltare a destra in direzione Figline, Reggello, Incisa Valdarno
Si attraversano le colline del medio Valdarno fino a Incisa.
Inizia il tratto trafficato.
Attraversato l'abitato di incisa (occhio ai velox), sempre seguendo la SS69 si arriva a Figline Valdarno
Sosta di ricompattamento prima di entrare in paese
A Figline si svolta a destra seguendo le indicazioni per Greve in Chianti sulla SP16 (passo del Sugame) . Inizia la zona del Chianti vero e proprio, colline, vigne
A Greve sosta di ricompattamento e eventuale sosta lunga con giro della piazza.
Da Greve si riparte in direzione Siena, Panzano, Radda. Passato l'abitato di Panzano, sosta di ricompattamento e eventuale foto-
Sulla discesa prendere il bivio a Sinistra per Lucarelli Radda in Chianti.
Passato l'abitato di Lucarelli, dopo citca 5 Km voltare a sinistra per Volpaia. Attenzione a non ciccarlo ...
A Volpaia sosta e eventuale giro del borgo.

Da Volpaia si riprende la strada per radda, tornati al bivio sulla provinciale di Lucarelli si gira sinistra e si prosegue per Radda. Svoltare a destra all'incrocio sulla SS429.
Si attraversa l'abitato di Radda in Chianti e si prosegue fino a Castellina in Chianti
Appena prima di uscire dall'abitato di Castellina si svolta verso destra seguendo le indicazioni per Castellina Scalo, Monteriggioni, SS2 Cassia
Dopo circa 10 Km si arriva alla Cassia, si svolta a sinistra in direzione Siena e poco dopo si arriva alle pendici del colle di Monteroggioni ... dove c'è il Bar dell'Orso,
Visita a Monteriggioni, pausa merenda e via ...
Chi va verso Nord, si immette sul raccordo autostradale Firenze Siena, direzione Firenze e dopo 45 Km è al casello Firenze Certosa dell'A1
Chi va verso Sud prende il raccordo in direzione Siena e segue le indicazioni del raccordo Siena Bettolle per arrivare all'A1 a Monte San Savino ... oppure segue la Cassia fino a Roma ... o la Siena Grosseto fino all'Aurelia

Totale 110 Km
 
Vecchio 24/07/06, 11:11   #18
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ci sono!!!!

Cena del 9, pernottamento, giro del 10 e sinceramente spero di arrivare in tempo anche per il giro del 9.

Vi faccio sapere al piu' presto se ci sarà anche Abdul
 
Vecchio 24/07/06, 22:18   #19
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok, anche io prima le certezze:
Giorno 9: Sicuramente si per il giro, la cena ed il pernottamento!
Giorno 10: Sicuramente si per il giro

E poi i dubbi:
1) Come e quando arrivare a Rufina?
Obiettivi:
i) non prendere il venerdì di ferie
ii) Fare strada con gente del forum e partecipare al giro di sabato
Opzioni:
a) Partire il venerdì pomeriggio sul presto per andare direttamente a Rufina: potrei partire direttamente dall'ufficio intorno dalle 12:30 (ad esempio potrei aggregarmi a Smithenson che lo ha proposto: ah Giordano, dai che questa volta ci conosciamo sul serio!)
b) partire il venerdì pomeriggio sul tardi facendo una tappa intermedia dove pernottare per poi ripartire il mattino dopo con meno strada da affrontare (ad esempio potrei fermarmi a Imola..)
c) Partire addirittura il sabato mattina sul presto, molto sul presto, con qualcun'altro di noi che parte dal Veneto (già si è abozzata una mezza idea con massmar e bod, anche se ancora non abbiamo parlato concretamente di niente), ma forse partire il sabato mattina potrebbe essere poco fattibile... a proposito, ma giro in tarda mattinata in che senso? Un'idea sull'orario? Io voglio/devo esserci/ci sarò al giro di sabato...

2) Pernottamento in doppia
Ok per il pernottamento in doppia, con un'unico dubbio: posso prenotare direttamente per un posto nella doppia decidendo poi il giorno 9 con chi dividere la stanza o occorre mettersi d'accordo preventivamente con qualcuno per prenotare insieme una doppia? Stiamo provando ad accordarci con massmar...

3) Come e quando tornare a casa?
Quì la situazione è analoga al primo punto, con l'unica differenza che sono disponibile a prendere il lunedì di ferie... Peccato per il giro di domenica che si 'scende' di un po'...
 
Vecchio 24/07/06, 22:58   #20
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Ok, anche io prima le certezze:
Giorno 9: Sicuramente si per il giro, la cena ed il pernottamento!
Giorno 10: Sicuramente si per il giro

E poi i dubbi:
1) Come e quando arrivare a Rufina?
Per venire incontro alle esigenze di tutti il giro del sabato si può pensare di farlo partire verso le 12:00, anche un po più tardi non è un problema. Al limite si riduce il tempo delle soste.
Per Arrivare a Rufina si può :
Autostrada A1, uscita Firenze sud e poi seguire le indicazioni per Forlì, circa 25 Km dall'usita
Per chi arriva da Forlì, conviene fare il passo del Muraglione, una volta scollinato attraversare Dicomano, Contea e Rufina
Per chi arriva da Faenza, conviene fare il passo della Colla, a Borgo S. Lorenzo prendere la SP traversa del Mugello in direzione Dicomano e vedi Sopra
Per chi arriva da Imola, conviene fare il passo del Giogo, e a San Piero a Sieve prendere la traversa del Mugello in direzione Borgo S. Lorenzo, Dicomano


Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
2) Pernottamento in doppia
Ok per il pernottamento in doppia, con un'unico dubbio: posso prenotare direttamente per un posto nella doppia decidendo poi il giorno 9 con chi dividere la stanza o occorre mettersi d'accordo preventivamente con qualcuno per prenotare insieme una doppia? Stiamo provando ad accordarci con massmar...
Meglio se vi accordate prima, comunque in settimana ripasso dall'albergo per concordare il menù e gli dico che si prenota come ER6 Italia prende una doppia e l'assegnazione si fa in seguito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
3) Come e quando tornare a casa?
Quì la situazione è analoga al primo punto, con l'unica differenza che sono disponibile a prendere il lunedì di ferie... Peccato per il giro di domenica che si 'scende' di un po'...
D'altronde non potevo pensare un itinerario che non passasse dal senese, visto il sondaggio ... Monteriggioni è comunque a 45 minuti dal casello Firenze CErtosa dell'A1
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.