ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Visualizza i risultati del sondaggio: Canon o Nikon?!?
Canon EOS 350D 10 43.48%
Nikon D60 13 56.52%
Chi ha votato: 23. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/08, 15:03   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Infatti, una CP compattina ti avanza per quello scopo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/08, 15:17   #12
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

A me l'ha regalata la morosa...ero in dubbio con la eos400...ma poi lei mi ha fatto questa dolcissima e graditissima sorpresa...le ho provate tutte e due...sono convinto che il caso abbia portato il mio amore a fare la scelta giusta...sono davvero simili...cmq sarò braccino ma per le uscite in moto una bella digitale...ormai con 69€ ti compri una 8mpix e ci fai anche i video idioti...di certo per la reflex ci voglioni gli obbiettivi...e poi diventa un trasloco oltre che un salasso...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:21   #13
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Però se ti piace la fotografia ti da grande soddisfazione scattare con la D40x, anche solo il rumore che fa.
A me fa questo effetto però sai, io sono fotodipendente, è normale.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:25   #14
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Si si sono certo....sono d'accordo con te....non c'è paragone...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:29   #15
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
....

Max, non mi sembra che cmq per le uscite in moto la D60 sia sufficiente: secondo me è pure troppo!!!

E io che ho detto?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:31   #16
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Io finora avevo una Olympus digitale compatta ma cmq con possibilità di usare diaframmi e tempi e mi sono levato le mie belle soddisfazioni con questa macchinina!!! Pero' volevo avere qualcosa di più.....qualcosa che faccia scatti a ripetizioni con una frequenza elevata (3 foto al sec....e non 1 al sec!!!) qualcosa che mi permetta in futuro di espandere le ottiche e ottenere ancora di più dalla macchina, qualcosa che mi eprmetta di fare foto più professionali! confesso che andando in moto non mi porto nemmeno la piccola olympus perchè se vado in moto con la macchina fotografica sarei semrpe fermo.....ma mi scoccio a fare ripetute soste!!! Quindi mi sa tanto che non mi porterei nemmeno dietro una reflex digitale, ma per ottenere foto e sperimentare me la porterei dietro in qualche occasione...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:37   #17
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

io ho una nikon D80 e ti devo dire che mi trovo da favola.. propendi per NIkon.. ma se non devi farci foto di altissimissimo livello.. o professionali.. propendi per una compatta spendi pochissimo ma i risultati sono stupefacenti....

Secondo me puoi continuare ancora con livelli compatte da quello che dici.. magari però di categoria superiore.. perchè le reflex costano e anche parecchio..
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:38   #18
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Io finora avevo una Olympus digitale compatta ma cmq con possibilità di usare diaframmi e tempi e mi sono levato le mie belle soddisfazioni con questa macchinina!!! Pero' volevo avere qualcosa di più.....qualcosa che faccia scatti a ripetizioni con una frequenza elevata (3 foto al sec....e non 1 al sec!!!) qualcosa che mi permetta in futuro di espandere le ottiche e ottenere ancora di più dalla macchina, qualcosa che mi eprmetta di fare foto più professionali! confesso che andando in moto non mi porto nemmeno la piccola olympus perchè se vado in moto con la macchina fotografica sarei semrpe fermo.....ma mi scoccio a fare ripetute soste!!! Quindi mi sa tanto che non mi porterei nemmeno dietro una reflex digitale, ma per ottenere foto e sperimentare me la porterei dietro in qualche occasione...

Allora vedi che non la usi solo per la moto! Ripeto, se pensi al futuro pensa anche ad altro, magari metti i soldi da parte e aspetta. Non che le macchine superiori facciano sempre foto superiori, ma hanno funzioni importanti. Per esempio, la D40X non ha il motore per la messa a fuoco. Quindi, se prendi un obiettivo motorizzato, bene, sennò focheggi a mano.
Comunque, se vuoi sperimentare, la D60 o 40 vanno benone. Ti dico queste cose solo perché, se come hai detto hai intezione di espandere le ottiche, sono cose da valutare. Sennò fai come me: ho preso la D40, ho sperimentato, l'ho venduta ed ho preso la D200.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:47   #19
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

La mancanza del motore della messa a fuoco l'avevo letto anch'io, ma oltre a mettere a fuoco in manuale, quali sarebbero gli altri svantaggi?! Dover comprare ottiche motorizzate e quindi a maggior costo?

Sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno avere la messa a fuoco manuale, quante volte l'avrei voluta sulla compatta ma si impiegava più tempo a settare il tutto che il soggetto era già cambiato!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 15:57   #20
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
La mancanza del motore della messa a fuoco l'avevo letto anch'io, ma oltre a mettere a fuoco in manuale, quali sarebbero gli altri svantaggi?! Dover comprare ottiche motorizzate e quindi a maggior costo?

Sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno avere la messa a fuoco manuale, quante volte l'avrei voluta sulla compatta ma si impiegava più tempo a settare il tutto che il soggetto era già cambiato!!!

Innanzitutto dipende dalle esigenze. Una funzione per quanto importate potrebbe non servire a qualcuno.. Poi, una delle differenze tra reflex è compatta è la velocità, e certo con un'ottica motorizzata non perderesti tempo in settaggi e comunque potresti passare con un clik dal manuale all'automatico. Rimanendo sempre in tema di velocità, una macchina di livello superiore ti consente il cambiamento di tutte le impostazioni più importante proprio con un clik, in quanto i pulsanti si trovano tutti sul corpo macchina senza entrare nei menù. Quando presi la D40 credevo di aver preso la macchina più idonea per me. Dicevo: e di tutte quelle funzioni che me ne faccio? Era vero. Ma tempo tre mesi l'ho cambiata. Imparando ad usarla ho capito che non era una macchina veloce (e non mi riferisco alla raffica ma al cambiamento delle impostazioni). Poi, ripeto, se tu farai foto dove hai tutto il tempo di ragionare e di non perdere lo scatto, la D40 o 60 vanno più che bene. Nessuno si accorgerà mai che non hai usato la D2x
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.