ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/08, 12:43   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
..oggi si scannano su ogni tipologia di gomma pur di vendere di più...
... e sempre piu' spesso nel presentare i loro nuovi prodotti utilizzano dei paroloni per mostrare agli utenti un prodotto con tecnologia nuova che invece tanto nuova non e'.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 22/03/08, 17:26   #12
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'idea mi piace...dura al centro morbida ai lati...prezzo??
 
Vecchio 23/03/08, 09:53   #13
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
L'idea mi piace...dura al centro morbida ai lati...prezzo??

a me aveva detto 260€ montate
 
Vecchio 31/07/08, 15:26   #14
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Dunlop Roadsmart. Bimescola per tutti.

Ho appena montato le dunlop Road Smart ... ho fatto pochi kilometri ma per ora mi trovo benissimo... scendono molto bene in piega(non sono smanettone) e dovrebbero avere una lunga durata... io mi sento di consigliarle!! Per quanto ne possa capire io mi sembrano ottime gomme!!!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato  
Vecchio 31/07/08, 15:44   #15
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Dunlop Roadsmart. Bimescola per tutti.

Le ho montate ieri sul mio TDM, ho percorso solo 50km. Certo l'anteriore precedente, Z6, era davvero cotto, ma ora mi sembra segua molto bene le traiettorie, chiaro non mi sono lanciato in pieghe particolari. Poi sono bellizzime!!!!
Hystrix non  è collegato  
Vecchio 01/08/08, 19:21   #16
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop Roadsmart

oramai sono a a quasi 6000km e mi trovo molto bene l'anteriore è decisamente meglio del precedente bt-020 di serie (più agile) il post nonostante la bimescola lo trovo molto simile al precedente....chiusi entrambi vista la forma molto tondeggiante

invece domenica scorsa le ho battezzate sotto pioggia batttente si strade con asfalto di montagna.....qui dare pareri è molto soggettivo perchè con la pioggia ci sono troppe variabili......ad esempio io non ho preso nessun rischio (mai una perdita d'aderenza) ma non ero certo fermo visto che ho lasciato indietro un mio amico con er-6 con Z6 nuovissime che sulla asciutto fermo non è......e chiaramente non facevo pieghe da asciutto o come fanno i tester su pista allagata............penso solo che con una m3 pilotpower o diablo sicuramente sarei andato mooollto più cauto!!!!
 
Vecchio 25/08/08, 11:03   #17
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Dunlop RoadSmart




Un altra esaudiente prova e recensione
Per Giustezza metto il link.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd



Ultima modifica di Banana; 25/08/08 a 22:04 Motivo: Messaggio unito al precedente
Banana non  è collegato  
Vecchio 25/08/08, 12:08   #18
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Dunlop RoadSmart

era tempo che volevo dire la mia su queste gomme ma non trovavo mai il tempo e francamente non sapevo se fosse il caso di aprire un anuova discussione. tolto il problema: la discussione c'è già !

allora: ho fatto 22750 km con le bridge, che sono proprio stone, hihih,BT020 di serie e non vedevo l'ora di cambiarle ma, siccome faccio tanta strada, volevo qualcosa di durevole senza rinunciare alla tenuta. mi sono arrovellato abbastanza, specialmente per risparmiare qualcosa, ma volevo a tutti i costi provare un bimescola, quando un gommista mi fà: "prova i roadsmart, sono usciti adesso e quelli che l'anno provato me ne dicono un gran bene, te li metto a 245 €". visto che altri bimescola mi venivano offerti a 300 - 330 € ho deciso e detto fatto li ho montati.

la prima impressione, netta, è che il profilo sia ben differente dalle precedenti e mi riferisco alle bridge nuove, non a quelle usate: la moto è dolce nell'inserimento in curva, anche a bassa velocità e tende a rimanere nella posizione, cioè non oppone resistenza all'inserimento e non si raddrizza spontaneamente. da una parte è una caratteristica piacevole, nell'inserimento ma devi poi pensare a tirarla sù uscendo di curva; per contro puoi entrare in curva con i freni in mano e lei non si scompone.
con soli 50 km dal montaggio ho voluto verificare la tenuta e son andato a fare un giro sui cimini. per chi non conosce la zona, la via cimina và dal 40mo km della cassia - roma- a viterbo valicando un passo a 850 metri di quota con un paio di bei tornanti e curve ampie e con buona visibilità). all'inizio, con un pò di timore per via della cera, ho cominciato a spingere un poco per testare la reazione e . . nessuna reazione. la moto fila via quasi come su un binario seguendo i comandi e non mostra quella tendenza allo scivolamento delle bridge.

al passo trovo due altre moto (cbr e yamaha, entrmbe 600) e mi accodo, così mi mostrano la strada fino a vitebo. bè, più che mostrarmi la strada cercavano di scrollarmisi da dosso.

prima impressione davvero positiva: ottima tenuta, ottimo comunicazione sia con l'anteriore che col posteriore, ho levato la cera (fino a mezzo centimetro dai bordi - questo per i patiti dellla chiusura ), e soprattutto mi sono divertito, cosa che non avveniva da . . . sempre, per via delle legnogomme di serie.

dopo un migliaio di km sono andato a fare un giretto in abruzzo, 430 km a/r, fino in cima al gransasso, dove ho potuto saggiare asfalti diversi: sugli asfalti di montagna, in genere molto chiari per via dell'uso di pietrisco con poco asfalto, si piega lo stesso ma il posteriore derapa leggermente rimanendo perfettamente controllabile dosando il gas; l'anteriore nun se move de pezza!!!. su strade con asfalto scuro la tenuta è impeccabile, anche sui curvoni dove la moto rimane facile ed intuitiva, senza innescare scodinzolamenti o altri movimenti anomali, salvo i limiti imposti dall'ammortizzatore di serie.
tra l'altro devo rimarcare che anche le forcelle sono di serie ma con un olio leggermente più denso.

morale: mi sono divertito un sacco, mi diverto anche quando vado e torno dal lavoro (365 giorni l'anno), e sono convinto di avere speso bene i soldi.

che dire di più ? ah, attualmente ho percorso 4000 km ed il consumo è impercettibile ma non ho ancora preso una goccia d'acqua. mi impegno a completare questa descrizione dopo le piogge (ma non ho fretta!!!). lamps !!!
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 25/08/08 a 12:12 Motivo: errore ortografico
fantasmino350 non  è collegato  
Vecchio 25/08/08, 12:27   #19
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop RoadSmart

Q8 in tutto il commento di fantasmino350 ho le stesse sensazioni ed anche io come lui uso la moto 365 giorni l'anno e con le Stone (BT-20) ci ho fatto la bellezza di 17439Km in un anno esatto!!!
Io le ho montate 2 settimane fa e devo dire che sono veramente soddisfatto! Soprattutto nella tenuta sul bagnato che è ottima!
Devo ancora testarle completamente poi vi farò sapere!
Lamps!

Ultima modifica di gordonlab; 25/08/08 a 12:33
 
Vecchio 25/08/08, 12:37   #20
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
Wink Re: Dunlop RoadSmart

Sinceramente mai provate, ma era obbligo mettere il post perchè hanno scatenato la mia curiosità. Rimanendo in tema devo fare una premesse letta da altri forum, dove effettivamente si faceva un confronto con le Michelin in mescola.

La differenza sostanziale tra le 2 è che le Dunlop Roadsmart hanno la bimescola, ma non settorializzata come le Michelin e questo porta una certo riscaldamento globale a tutta la gomma anche se si cammina dritti. Anche l'usura risulta essere più omogenea su tutto l'arco della gomma evitando scalini trale mescole (questo ancora da verificare almeno per la mia esperienza)

Da provare visto che la moto appunto la uso a 360° tutti i santissimi giorni ed avere una gomma che scalda in fretta fa sentire la differenza.

Le RoadSmart non vengono prese inconsiderazioni da molti perchè leggono "Touring", non comprendendo che le touring sono fatte appunto per scaldarsi velocemente e per avere grip da subito dato che per uso cittadino il frequente fermarsi a semafori o in coda al traffico , rendono le gomme più racing ancora più pericolose.

Fatte anche per durare sulle lunghe distanze... oltre a quello di poter essere montate dalle più piccole 600 fino alle Maxi-moto

Dai video in link sopra, potete vedere che tranquillamente si riesce a piegare fino al ginocchio, quindi fugato ogni possibile dubbio sulla bontà delle gomme stesse, e con moto sicuramente di stazza e potenza ben superiori della nostra.

Dunlop ritardò l'uscita delle RoadSmart perchè poco tempo prima erano uscite le Pilot Road 2 Michelin, e quindi ebbe modo di modificare alcune cose e di far uscire un prodotto sicuramente come minimo al pari delle Michelin, se non superiore per quanto riguarda la trazsione e sicurezza sull'acqua.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.