ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/06, 21:35   #11
Kawatappy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Lo dico fuori dai denti ...


Ma non dite così per i 72 cv dell'errina contro i 100 e passa delle altre ???
Scusa.. in che senso ??? (parafrasando il mitico Verdone)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/06/06, 21:38   #12
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Si in che senso?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/06, 21:39   #13
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Già, in che senso?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/06/06, 21:55   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ho capito:
Visto che abbiamo l' ER con pochi cavalli ma una buona guidabilità per noi è conveniente dire che è facile andare forte sul dritto con una moto da 150 cv!!!!
Giusto Macs?


Però , il fatto che bisogna essere bravi tra le curve (e non tra le macchine), è la convinzione di tutti i motociclisti bravi ad andare che conosco.

Di contro uno con una supersportiva può dirti:
Ma con la tua è più facile nel misto.
Di solito è qui che parte il ghigno malefico seguito dal Mavvvvvvvaaaaaaacccccaaaaaggggaaaaarrrreeeeee!!!!!!!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 14:17   #15
D3lfino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io vengo dalle macchine..la moto per me è una cosa nuova....In macchina il problema è andare forte in curva,entrarci forte,ed uscire ancora più forte.....sul rettilineo è facile tenere il gas aperto....
In moto mi pare uguale....è facile tenere il gas spalancato in rettilineo....ma quanto difficile è entrare forte in curva,dopo una bella staccata,piegare forte ed uscire aprendo il prima possibile???
72 o 150 cavalli non cambia se non sai pinzare o buttare giù la moto....
Certo su un bel rettilineo con 150 cavalli,quando arrivi a tirare le marcie...voli....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/07, 23:55   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ho fatto un confronto sul dritto perchè volevo vedere le differenze pure di motore, era una curiosità per vedere cosa posso o non posso fare se sono in giro in compagnia, anche per rischiare meno con gli altri: se so che dopo una certa velocità faccio da tappo lascio pista libera agli altri

Era pura curiosità, infatti, a distanza di quasi un anno, non abbiamo più fatto questi "test"
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 10:51   #17
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6-n Vs CBR 600 F Sport e CBR 954 RR e Hornet

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Ripresa in 6° con Hornet 600... non c' è storia:
Siamo arrivati fino a 180 e L' ER andava ancora via, le ho dato circa 300m!
confermo per una prova con hornet 600 primo modello
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 22:38   #18
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6-n Vs CBR 600 F Sport e CBR 954 RR e Hornet

Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Ripresa in 6° con Hornet 600... non c' è storia:
Siamo arrivati fino a 180 e L' ER andava ancora via, le ho dato circa 300m!
confermo per una prova con hornet 600 primo modello
...può essere giusto ma non equo, visto che l'hornet snocciola 220Km/h sul 6° rapporto, contro i 200 dell'errina. E' come se facessi partire l'errina con la 6a a 1000 giri, prima di riprendere...

Per esperienza diretta, prima kawa ora "quella marca là", ti posso dire che sullo stesso tratto l'errina pagava fino ai 100, poi il 4cil esce e ti saluta.

Scintilla, 180 all'ora con 300m di vantaggio!?!?!?!?!?!?...forse ti sbagli?!?!...è proprio a quelle velocità che i cavalli fanno la differenza!

Questo non vuol dire che i 72CV non siano una bella cifra, specie sul 2cil.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/05/07, 12:38   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

botte, premetto che sono prove fatte alla "carlona" non sono dei veri e propri test... non ho di certo la presunzione di dire la "verità assoluta"

Quote:
...può essere giusto ma non equo, visto che l'hornet snocciola 220Km/h sul 6° rapporto, contro i 200 dell'errina. E' come se facessi partire l'errina con la 6a a 1000 giri, prima di riprendere...
Questa è una osservazione tecnica molto giusta e della quale devo amettere che non ci avevo pensato.

Però mi autocito:
Quote:
Ho fatto un confronto sul dritto perchè volevo vedere le differenze pure di motore, era una curiosità per vedere cosa posso o non posso fare se sono in giro in compagnia, anche per rischiare meno con gli altri: se so che dopo una certa velocità faccio da tappo lascio pista libera agli altri

Era pura curiosità, infatti, a distanza di quasi un anno, non abbiamo più fatto questi "test"

Ho voluto dare una risposta alle classiche domande da Bar: Quale va di più? La Hornet, quale riprende meglio ? L' ER....

Quote:
Scintilla, 180 all'ora con 300m di vantaggio!?!?!?!?!?!?...forse ti sbagli?!?!...è proprio a quelle velocità che i cavalli fanno la differenza!
Qui mi tocca darti torto, è "oltre" quella velocità che i cavalli della Hornet Honda (Chiamala con il suo nome, non quella marca la.... ) vengono fuori e fanno la differenza.
300m? si, sono rimasto sorpreso, positivamente, anch' io Però sono d' accordo che le condizioni erano sfavorevoli alla Hornet: ripresa in 6 a 70km\h (mi pare...) ovvio che avrebbe avuto "qualche prblema"


Quote:
Questo non vuol dire che i 72CV non siano una bella cifra, specie sul 2cil.
Ah se l' ER avesse almeno 10 cv e o,5 kgm di coppia in più.....



E ora la cosa che più mi preme:
Non sono i cavalli a fare la differenza, quello che conte è il manico.

Nonostante in ripresa ho dato via al mio amico, nel misto, dove è prorprio la ripresa quella che conta, faccio fatica a staccarlo....

Ripeto era solo un piccolo test, niente da prendere sul serio.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/07, 14:20   #20
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non volevo metter in dubbio la buona fede del commento che, non avendo budget da sperperare in pista e tester, era di sicuro frutto di una prova empirica.

Per la ripresa devo però contestare il risultato, non per quello che è, ma perchè non è in assoluto corretto. Ho verificato (prima di postare il mio commento) le prove delle due moto (fonte IN MOTO) e le prove di ripresa erano a favore dell'Hornet che, vinto il primo puco sullo start, poi viaggia sempre con i suoi 80/90CV sempre arzilli. In ripresa con il rapporto più lungo non c'è storia, almeno fino a 180/190 all'ora (e siamo tutti d'accordo).

Cmq, parlo sempre per esperienza di guida diretta con entrambe le moto sulle stesse strade, il 4 della hornet non prende poi tanta paga dall'Errina sul misto perchè, se uno la guida con un po' di fisica, compensa la minor agilità portata dalla gomma da 180 (che non è molto appuntita).

Riporto però il commento che avevo già espresso in un altro post, tempo fa: se me lo potessi permettere, le avrei volute tenere tutte e due!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.