ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/08, 15:52   #1
laila
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: roma nord
Auto: punto
Sesso: Femmina
Messaggi: 68
predefinito Assicurazione, quale?

finalmente è arrivato il momento di acquistare... ma il punto non è tanto l'acquisto della moto, quando l'ASSICURAZIONE

ho già visto che le assicurazioni normali a roma ti si prendono una cifra esagerata ... mi potreste consigliare qualcosa.... anche di quelle on-line?

qualcuna ne ho vista e mi sono fatta fare il preventivo... ma vorrei avere un pò più di scelta. grazie per l'aiuto....


ciaoooo
__________________
a volte.... è una questione di tigna.......
laila non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 16:22   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho la linear on-line e mi fa pagare 360 € all'anno... senza la possibilità di sospenderla però... attenta quando fai il preventivo... perchè il 1° che ho fatto mi ha sparato 650 € all'anno ... poi al secondo leggendo meglio le opzioni disponibili ho spuntato i 360 €... non farti spaventare dal 1° preventivo... questo il senso dell'avvertimento...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 14:01   #3
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ogni anno da alcuni anni, allo scadere del periodo assicurativo, effettuo una ricognizione presso le maggiori compagnie "telefoniche" per avere dei preventivi, confrontarli e quindi decidere con chi assicurare per il periodo successivo.

Il mercato assicurativo è "viziato" perchè ci sono accordi di cartello tra le varie compagnie che limitano la concorrenza (ma va?), perchè la convenienza dell'una o dell'altra dipende dalle condizioni soggettive (età, residenza, stato civile, classe di merito ecc.) e perchè le compagnie tendono a non rubarsi clienti applicando, a parità di condizioni soggettive, tariffe differenziate tra il new entry ed il già cliente (a favore di quest'ultimo).

Comunque, premesso ciò, per le due ruote una delle compagnie più convenienti a me risulta essere GENERTEL.

Ti consiglio quindi di contattarla, più telefonicamente che on-line, per un preventivo personalizzato.

PS: E comunque, alla fine, chiedi sempre uno sconto! Chi ti parla dall'altra parte del telefono ha una autonomia decisionale per sconti fino a circa il 10%
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 15:02   #4
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho fatto un preventivo gratuito con la GENERTEL.. mi ha sparato 2600 €!!! Ho rincontrollato più volte i dati, ma era tutto ok... magari riproverò telefonicamente.. in effetti forse on-line non conviene..

Con la linear invece.. pare proprio che si risparmi parecchio!! Penso che la prossima vhe proverò sarà questa.. e speriamo bene
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 15:15   #5
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

IO ho BPU che fa parte di Per poter vedere il link devi essere Registrato e pago se non ricordo male poco più di 400€ all'anno con furto incendio per 6000€ e non posso sospenderla.
Classe di merito mi pare 11
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 15:40   #6
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Io pago 760 euro con la milano assicurazioni. Furto incendio e clausola di sospensione...Sono di 14esima classe e ho 21 anni.

Grazie alla mia età ne ho sentite sparare alte...persino 1600 euro. Robe da matti
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 16:24   #7
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh io 21 anni e sono a Napoli mi sono visto sparare anche 4000 euro...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 16:39   #8
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 17:36   #9
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

190€ ma senza furto e incendio..solo rca..classe 1^, intestata a mio padre (anche se la moto l'ho pagata io)
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 17:44   #10
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere...
bhe sei andato benissimo Helvetia a me fa 775 euro..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.