ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > GUIDE & MANUALI (fai da te)

GUIDE & MANUALI (fai da te) Solo i moderatori possono inserire nuovi argomenti. Se vuoi proporre una guida o un manuale da te realizzata contatta l'amministratore o un moderatore.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/07, 14:19   #11
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me fare la piastra per mettere le pedane non è così drammatico, il problema potrebbe venir fuori quando vai a cercare di mettere la pompa freno o l'interruttore dello stop, forse l'asta di rinvio della leva del cambio non sarebbe un grosso problema ma ci sta di dover rifare anche quella perché magari è troppo lunga o troppo corta... insomma mi sa che il problema più grosso è la pompa freno ma anche lì dovresti poter risolvere eventualmente con un'altra piastra.. non vorrei che poi per fare tutti sti adattamenti si andasse a spendere di più che per prenderle già della misura giusta insomma c'è da informarsi bene prima
 
Sponsored Links
Vecchio 04/09/07, 14:45   #12
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

premetto che io sono un patito di pezzi fatti in casa e non voglio fare il guasta feste, ma hai pensato anche ai carichi? intendo dire alle sollecitazioni e al peso/forza che dovranno reggere, non vorrei che magari in concomitanza di un buco/tombino ti si possa spezzare una pedana, non credo sia una cosa piacevole
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato  
Vecchio 05/09/07, 13:21   #13
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

krusti,queste le hai viste??
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato  
Vecchio 06/09/07, 13:13   #14
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
krusti,queste le hai viste??
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Si lßho vista..ma quella in realtà è solo una "pedalina"...neanche tanto arretrata.....e poi anche li persiste il problema che tutta la mega piastra\supporto pedane che collega pedane pilota con ped passeggero rimane e non viene eliminata....

a rivedere il supporto pedane originale devo ammettere che è una di quelle cose che sull ER6 hanno fatto meglio che su qualsiasi altra moto dico come design....guarda honda e suzuki che hanno ancora sui modell 2007 gli stessi supporti di 10 anni fa...specialmente honda....

però lostesso se era possibile volevo alleggerire la moto...ma in effetti avete ragione..la cosa sta diventando piu complicata del previsto....finiro x comprale...quelle valtermoto che alla fine sono le piu belle che ho visto fin ora..che altra opzione ho???apparte rizoma?

Lightech non fa nulla vero?...
 
Vecchio 06/09/07, 13:43   #15
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
krusti,queste le hai viste??
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Si lßho vista..ma quella in realtà è solo una "pedalina"...neanche tanto arretrata.....e poi anche li persiste il problema che tutta la mega piastra\supporto pedane che collega pedane pilota con ped passeggero rimane e non viene eliminata....

a rivedere il supporto pedane originale devo ammettere che è una di quelle cose che sull ER6 hanno fatto meglio che su qualsiasi altra moto dico come design....guarda honda e suzuki che hanno ancora sui modell 2007 gli stessi supporti di 10 anni fa...specialmente honda....

però lostesso se era possibile volevo alleggerire la moto...ma in effetti avete ragione..la cosa sta diventando piu complicata del previsto....finiro x comprale...quelle valtermoto che alla fine sono le piu belle che ho visto fin ora..che altra opzione ho???apparte rizoma?

Lightech non fa nulla vero?...
Ci sono una moltitudine di case che fanno pedane arretrate su misura e spesso meno sono famose e meglio è. Zetasassi (reparto moto), Style and Performance, Rosmoto, Fly Hammer, Arata, Lightech, roscdesign, gilles tooling, proto r... ne trovi quanti ne vuoi.
Le valtermoto alla fine non costano tanto e sono comunque ricavate dal pieno, anodizzate ecc.
 
Vecchio 06/09/07, 20:16   #16
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho le valtermoto e secondo me sono molto belle e comode, soprattutto avendo anche il piega bassa la postura risulta piu' coretta e meno impiccata (anche sterno le ha provate sulla mia er e me le ha invidiate )

questa e la mia "bella" con le pedane
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29062007_002__157.jpg
Visite: 1590
Dimensione:   530.6 KB
ID: 6700   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29062007_193.jpg
Visite: 1017
Dimensione:   426.7 KB
ID: 6701  

 
Vecchio 06/09/07, 20:56   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bellissime ..esistono anche color oro?
 
Vecchio 06/09/07, 21:31   #18
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
bellissime ..esistono anche color oro?
esistono 3 versioni:
le tipo 1 sono di colore nero o ergal naturale.
le tipo 2 ci sono anche oro
le tipo 3 pure oro

le mie sono le tipo 2 con alcune componenti del tipo 3 , cmq le differenze tra un modello e l'altro sono minime se nn irrisorie (a parte il costo che che e' molto differente )

ti elenco le differenze (oltre al colore):
tra le 1 e le 2 cambiano i piolini poggia piede che sono piu' lavorati e le leve del cambio e freno (nelle mod 1 sono un po' piu' grezze).
tra le mod 2 e 3 cambiano ulteriormente i piolini che sono a molla(si "alzano" in caso di caduta) e il piolino dei leveraggi che e' gommato, in piu' i leveraggi sono piu' "snelli".

le piastre attaccate al telaio e quelle passeggero sono uguali per tutte le versioni......le mie sono ibride nel senso che hanno i leveraggi del tipo 3 ma tutti i "piolini" sono del tipo 2 (le mie pedane nn le ho fatte ibride io, ma valtermoto le ha impacchettate cosi' x motivazioni che esulano dalla mia comprensione e me le ha fatte pagare come mod2 ovvero 200 E + 150E x il passeggero)

spero di esserti stato utile
 
Vecchio 06/09/07, 23:19   #19
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiungo che le tipo 2 e le 3 hanno i paratacchi in carbonio
 
Vecchio 06/09/07, 23:29   #20
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Aggiungo che le tipo 2 e le 3 hanno i paratacchi in carbonio
per la nostra moto no nn ci sono i paratacchi xche' ci sono le pedane x il passeggero........ (x le altre moto che sono solo mono si, il paratacco e' in carbonio),

le rizoma che hai tu hanno il paratacco xche' le pedane passeggero sono posizionate diversamente
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.