ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/07, 21:41   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito

Dovranno sicuramente modificare la forcella anteriore prima di metterla su strada
Una 1000 con una potenza di almeno 110 CV (la N o la F) necessita di un bell'adeguamento delle forche (stavolta upside-down?) e dell'impianto frenante (attacchi e magari anche pompa radiale di serie?)

Come sigla vedrei bene ER10n o ER10f, anche se penso che sarebbe, visto il tipo di moto, piu' allettante una motorizzazione di 800-850 cc con una potenza di circa 100-110 cv ed un restiling sopratutto al forcellone posteriore (magari adottando quello della Versys che e' troppo bello).
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/07, 23:34   #22
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io se proprio potessi scegliere il progetto farei una er900 tutta coppia, con circa 100cv e una curva di potenza da manuale, purtroppo credo che la faranno in linea con le altre, quindi sui 120cv @ 9000 giri

in ogni caso non potrei permettermela perché la mia non conviene rivenderla
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 09:45   #23
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A una Versys 1000 ci credo ma a una ER no, visto che andrebbe a dichiarare guerra alle sorellone Z750 e Z1000.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 10:08   #24
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
A una Versys 1000 ci credo ma a una ER no, visto che andrebbe a dichiarare guerra alle sorellone Z750 e Z1000.
Dipende dai punti di vista....magari andrebbe a colmare un vuoto di nicchia delle grosse bicilindriche, magari proprio rimanendo su di un discorso di prezzo diverso e tipologia di moto più turing che sportiva.....insomma le case automobilistiche insegnano...guardate il gruppo VW ha sfornato una serie infinita di modelli con medesimo telaio gruppo motore ecc. giocando esclusimente su forme esterne, elettronica per le potenze e "livelli" di finiture.....
idem vale per le ultime joint venture psa toyota 106 C1 ( non sono anche quelle uguali solo con marchio diverso sul cofano..) o psa mitsubishi per il fuoristrada....
sempre rimanendo in tema moto anche Honda ha il VTR1000 e CBR1000RR si fanno concorrenza?? Non credo sono due filosofia di sportiva diversa....IMHO
Io personalmente ad esempio la Z1000 in questo momento la considero una bellissima moto, ma se uscisse un 1000 bicilindrico mi indirizzerei sicuramente su quello perchè preferisco l'erogazione/comportamento di questo tipo di propulsore....ergo kawa mi "acchiapperebbe" perchè altrimenti guarderei altrove....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 13:05   #25
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MadMax Q8ne...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 13:11   #26
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
sempre rimanendo in tema moto anche Honda ha il VTR1000 e CBR1000RR si fanno concorrenza??
Peccato solo che di VTR1000 (intendo pero' l'SPII che adorooooo bianco/nero/rosso poi.....) non ne siano state vendute tante come il CBR
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 13:52   #27
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me un bel millone sotto la versys...magari un pò rivista...ci starebbe davvero bene... 100cv è una buona potenza per un enduro da gran viaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 14:11   #28
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io la mia errina ho già detto che non la cambierei per nessuna altra moto, piuttosto me ne compro un'altra ma questa me la tengo lo stesso...


però per una errina 800/1000...gnammi!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/07, 17:07   #29
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un mille bicilindrico per la Versys...forse ma dico forse (viste le sfortunate vendite dei precedenti modelli paralleli di Kawasaki, Honda e Suzuki) per la ER dato il segmento a cui è rivolta con successo, vedo difficile un gradimento di pubblico che ne giustifichi l'immissione sul mercato...come giustamente diceva l'amico prima...il VTR a mio avviso bellissima moto ma...quante ne han vendute...ma si potrebbero fare un sacco di altri esempi.
Quelle belle foto del 1.000 Versys circolano in rete almeno da giugno e non so quanto siano attendibili, oltre a restare una piacevole rivisitazione stilistica e cromatica...mentre invece il mio concessionario dice che a Milano in Kawa addirittura parlano di un 1.200 e che secondo lui sarebbe proprio giusta per me...mah...staremo a vedere, intanto mi godo questa e poi si vedrà al momento.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/10/10, 12:04   #30
dicrex
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Parabiago (MI)
Messaggi: 3
predefinito Re: Versys 1000 a settembre

Non so perchè, ma un mille su una Versys non mi convince molto, snaturerebbe un pò il concetto per cui è nata rendendola secondo me troppo potente e pesante. Sicuramente non peserà come quella attuale perchè per gestire il 1000 ci vorranno telai diversi (più robusti) e sospensioni più adeguate e pesanti, per non parlare poi dell'impianto frenante.
__________________
Dicrex
dicrex non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.